ROMA - "Inqualificabile". Una parola per lo stesso stato d'animo a distanza di 24 anni. L'Equipe commenta così l'umiliazione subita dal Psg a Barcellona paragonandola a quella del '93 della Francia con la Bulgaria che costò alla nazionale la qualificazione al Mondiale statunitense.
Nessun riferimento all'arbitraggio, su cui ha invece polemizzato Emery a fine gara. "Le crash" titola invece Le Parisien, che scrive: “Si reclamano delle teste da far rotolare. Emery non può restare a lungo alla guida del Psg e se il presidente Al Khelaifi non lo volesse esonerare, tocca al Qatar incaricarsene".
IN SPAGNA - Di umore opposto i giornali spagnoli. AS, quotidiano di Madrid, parla di "remontada con reparos", ovvero con aiutini. Chiaro il riferimento all'arbitro tedesco Aytekin, generoso in occasione del secondo rigore concesso al Barça e nella mancata espulsione di Neymar per un fallaccio vendicativo ai danni di Marquinhos.
"Apoteosico", invece, titola Marca: "Sei gol, sei, per la storia!". Per il catalano Sport quelli del Barcellona "Sono da leggenda", mentre il Mundo Deportivo li definisce "Héroes".