Dybala tra Roma e Arabia, rivivi la diretta: le notizie sulla trattativa

La storia dell’argentino con i giallorossi non si è ancora chiusa, manca la scelta definitiva: tutti gli aggiornamenti
19 min
Aggiorna

ROMA - C’è la sensazione di essere arrivati vicini sul traguardo: Paulo Dybala sta decidendo il suo futuro. Da una parte la voglia di continuare con la Roma, dall’altra l’offerta araba che lo fa tentennare da giorni. Sono momenti decisivi della trattativa, ma ancora non c'è la parola fine. Rivivi gli aggiornamenti in diretta.


23:28

Dybala, è finita la giornata

E' stata un'altra lunga giornata. Dybala e la Roma non hanno ancora preso una decisione ufficiale sull'offerta arrivata dall'Al-Qadsiah.


23:10

Roma, sfuma Bellanova

Il terzino destro del Torino era nella lista dei desideri della Roma e ora sembra a un passo dall'Atalanta. LEGGI TUTTO


22:40

Dall'Olanda: Roma su Depay

Secondo il portale olandese "Vi", la Roma sarebbe sulle tracce di Depay, attaccante che è libero sul mercato degli svincolati. Sarà il sostituto di Dybala?     


22:10

Dybala e il possibile addio alla Roma

Non c'è nessuno strappo tra Dybala e la Roma o tra Dybala e De Rossi. Se addio sarà, si materializzerà in un clima di assoluta cordialità. 


21:40

Chiesa, ipotesi Barcellona

L'esterno offensivo della Juve, in passato nel radar della Roma (prima della questione Dybala e dell'ingaggio di Soulé) può firmare per una big della Liga. LEGGI TUTTO


21:16

Dybala su Instagram

L'attaccante è il giocatore con più follower della Roma su Instagram: al momento lo seguono 58 milioni di persone. Dybala è un "brand". Anche per questo ha attirato l'interesse dell'Al-Qadsiah.  


20:20

La maglietta di Dybala

La maglia numero 21 di Dybala è stata la più venduta della Roma negli store online e fisici negli ultimi due anni.  


19:53

Verso Roma-Empoli

Nessuna squalifica per i giallorossi. Rientra tra i disponibili Paredes (assente a Cagliari per squalifica), un grande amico di Dybala. Il centrocampista argentino dovrebbe partire titolare per la prima all'Olimpico. 


19:20

Dybala, ancora panchina

La sfida di domenica contro l'Empoli si avvicina: Dybala, al momento e in attesa di sviluppi di mercato, sembra ancora indirizzato verso la panchina. Il tridente dovrebbe essere composto da Dovbyk, Soulé e uno tra El Shaarawy e Zalewski.  


18:55

Ore di riflessione per Dybala

Sono ore di riflessione per Paulo Dybala, in bilico tra l'addio alla Roma per andare all'Al-Qadsiah e la voglia di restare in giallorosso. L'asso argentino è stato raggiunto in queste ore in città dalla mamma Alicia.


18:30

Orsi: "Soulé è diverso da Dybala"

Fernando Orsi, ex portiere e allenatore, commenta il caso Dybala: "Non penso che Dybala stia bloccando il mercato della Roma perché fa il trequartista e nessuno ha le sue caratteristiche in squadra - le sue parole a Radio Radio - Soulé non è Dybala, proprio per caratteristiche è un altro giocatore, è un ala destra non un fantasista. Credo solo che ci sia un'indecisione da parte del giocatore, oramai dipende solo da lui".


18:15

Viviano: "Senza Dybala la Roma perderebbe tanto"

Emanuele Viviano, portiere svincolato, dice la sua su Dybala ai microfoni di Radio Radio: "Senza Dybala la Roma perde tanto dal punto di vista tecnico, ma anche numerico. A livello gestionale ci può stare. Perdi un giocatore che prende tanto, basta che lo rimpiazzi bene. Se Dybala va via, bisogna andare subito su Chiesa. ".


17:55

Dybala re degli assist

Paulo Dybala è il calciatore che ha servito più assist nell'ultimo campionato secondo le statistiche ufficiali della Lega Serie A: 9, alla pari di Rafa Leao nel Milan. Alle loro spalle, con 8 passaggi vincenti, De Ketelaere dell'Atalanta, Giroud del Milan, Mkhitaryan dell'Inter e Pulisic del Milan.


17:35

Una cessione per la Roma

Il 20enne centrocampista estone Martin Vetkal lascia la Roma dopo 4 anni trascorsi nel settore giovanile giallorosso e si trasferisce nel Brommapojkarna, che milita nella prima divisione svedese: "Voglio ringraziare la Roma per il supporto in questi quattro anni e soprattutto per avermi aiutato a raggiungere il più grande obiettivo, ovvero giocare con la nazionale estone a livello internazionale", le parole di Vetkal sul proprio profilo Instagram. Nella scorsa stagione Vetkal è andato due volte in panchina con la prima squadra, sia agli ordini di Mourinho (contro lo Sheriff il 14 dicembre 2023) che di De Rossi (in amichevole contro l'Al Shabab il 24 gennaio 2024). 


17:05

I numeri di Dybala in Serie A

Dybala, in Serie A, conta 325 partite, 123 gol e 67 assist. La Joya ha giocato nel massimo campionato italiano con Palermo, Juventus e Roma. In carriera ha disputato anche un torneo in Serie B, nel 2013-14 con la maglia del Palermo: 28 presenze, 5 gol e 6 assist per l'argentino in quella stagione.


16:40

I numeri di Dybala nella Roma

Dybala, che compirà 31 anni il prossimo 15 novembre, è alla Roma dal luglio 2022: con i giallorossi ha raccolto finora 78 presenze in partite ufficiali, realizzando 34 gol e mettendo la firma su 18 assist. 


16:25

Dybala, un mese da sposo

Proprio oggi Paulo Dybala festeggia un mese di matrimonio con Oriana Sabatini: i due si sono sposati lo scorso 20 luglio a Buenos Aires, in Argentina. La Joya, poco fa, ha celebrato la ricorrenza con una storia su Instagram.


16:00

Giannini: "Dybala non va ceduto"

L'ex capitano della Roma Giuseppe Giannini, che oggi festeggia i 60 anni, parla del futuro di Dybala in giallorosso: "Paulo lo ha dimostrato anche a Cagliari in 20 minuti, se c’è stata una palla gol, l’ha creata. Questo per dire che il valore di Dybala è da assoluto protagonista, andrebbe tenuto sempre. Io lo terrei, poi è chiaro che ci sono altre dinamiche in una società da rispettare, spero che rimanga a Roma. Vederlo con Soulé e Pellegrini sarebbe meraviglioso", le parole del 'Principe' a Sky Sport.


15:45

La squadra che corteggia Dybala

L'Al-Qadsiah, club arabo che corteggia Dybala, è tornato in Saudi Pro League nel maggio scorso, dopo tre anni di purgatorio nella Serie B saudita. La squadra, ora allenata dallo spagnolo Michel, era retrocessa nel 2021.


15:25

Il mercato della Roma

In attesa di definire il futuro di Dybala, sono cinque i calciatori che potrebbero essere acquistati dalla Roma nei prossimi 10 giorni: tre titolari, due alternative. De Rossi aspetta entro la fine del mercato il completamento della rivoluzione. Ha avuto garanzie da Lina Souloukou e Florent Ghisolfi. I candidati sono il terzino destro Lorenz Assignon che domenica ha salutato il Rennes con un eloquente giro di campo dopo aver contribuito alla rotonda vittoria contro il Lione. Poi ci sono Riquelme dell’Atletico Madrid e Federico Chiesa, ma sono due strade poco percorribili. Zhegrova del Lilla costa meno, così come Boga che Ghisolfi aveva comprato per il suo Nizza. Ma è attesa anche una mezzala dinamica capace di ribaltare l’azione, uno tipo Soumaré del Leicester, che numericamente potrebbe sostituire Bove, cercato dalla Fiorentina e all’estero. Infine la panchina da integrare: un difensore centrale low cost che completi il pacchetto al posto di Kumbulla può essere Djalò della Juventus, già sondato per un prestito. E poi un vice Soulé di ruolo: se Baldanzi è ormai entrato nelle rotazioni di centrocampo, senza interventi sul mercato la seconda ala destra diventerebbe il giovane Joao Costa, ma De Rossi vuole un nuovo calciatore. LEGGI L'ARTICOLO


15:05

Il parere di Petruzzi

Fabio Petruzzi, ex difensore della Roma, ha detto la sua sul possibile addio della Joya: "Se Dybala parte mi aspetto almeno un grande attaccante esterno e un centrocampista di livello, altrimenti sarebbe una Roma fortemente indebolita", le parole dell'ex calciatore ai microfoni di Retesport.


14:50

L'esclusione di Cagliari

De Rossi ha escluso Dybala dai titolari nella prima giornata di campionato, quando la Roma ha pareggiato 0-0 sul campo del Cagliari: l'asso argentino ha accettato la valutazione e si è messo a disposizione dei compagni. In particolare dell’amico Soulé, con il quale ha palleggiato a lungo durante il riscaldamento alla Domus, e per il quale si è messo le mani nei capelli a inizio ripresa a bordo campo, quando Scuffet ne aveva deviato in angolo il tiro. Dybala è poi entrato negli ultimi 20 minuti di partita. Per ciò che si è visto domenica sera, Dybala non sembrava un professionista distratto dal futuro. 


14:25

La strana estate di Dybala

Paulo Dybala non dimenticherà questa estate 2024 in cui ha dovuto digerire l’esclusione dalla Coppa America, per la quale riteneva di essere pronto, che aveva anche determinato la data del suo matrimonio con Oriana Sabatini. Per potersi sposare il 20 luglio, quando pensava che sarebbe stato in vacanza dopo gli impegni della nazionale argentina, Dybala ha dovuto chiedere un permesso alla Roma e lasciare il ritiro a Trigoria per qualche giorno, volando a Buenos Aires in un periodo molto importante della preparazione. Lasciata scadere la clausola a fine luglio, Paulo immaginava di vivere da protagonista la sua terza stagione a Trigoria e a conferma di ciò si era speso in prima persona per convincere Soulé ad accettare l’offerta della Roma. Ma la coppia di argentini in una partita ufficiale si è vista solo per una ventina di minuti. E se la trattativa con gli arabi dell’Al-Qadsiah andrà in porto in questi giorni, il tentativo di De Rossi a Cagliari resterà un unicum. La destinazione saudita non era certamente nei pensieri di Dybala ma in questo torrido mese di agosto, a quasi 31 anni, è diventata un’occasione da considerare.


14:10

Il ruolo di Ramadani

L'albanese Fali Ramadani, agente Fifa di lungo corso, è l'uomo scelto dalla Roma come intermediario per la trattativa che potrebbe portare Dybala in Arabia. Il suo ruolo è quello di mettere d'accordo soprattutto i due club (giallorossi e Al-Qadsiah), previo ok del calciatore, un po' come fa un agente immobiliare tra venditore e compratore di una casa. Ramadani è anche agente di Federico Chiesa e Jeremie Boga, calciatori che interessano alla Roma. CHI È RAMADANI


13:55

Il procuratore di Dybala

Carlos Novel è l'agente di Dybala, da una settimana già sbarcato in Italia per tutelare gli interessi del suo assistito. Novel è subentrato a Jorge Antun come procuratore della Joya.


13:41

I calcoli economici della Roma su Dybala

Dybala potrebbe essere ceduto all'Al-Qadsiah per una cifra intorno ai 10 milioni, meno della clausola rescissoria da 12 che è scaduta a fine luglio. Non è tanto per il valore tecnico di Dybala, ma è comunque una plusvalenza che a Trigoria giudicano soddisfacente, due anni dopo aver ingaggiato Paulo da svincolato. La Roma non accetterà però ulteriori giochi al ribasso sull'asso argentino.


13:27

Verso Juve-Roma, problemi per Thuram e Weah

Il primo match della Roma dopo la chiusura del calciomercato, prevista per il 30 agosto, sarà quello contro la Juve, a Torino, di domenica 1° settembre. I tifosi giallorossi sperano di vedere quel giorno Dybala in campo contro la sua ex squadra. Problemi, tra i bianconeri, per Khephren Thuram e Weah, alle prese con infortuni muscolari: la Juve ha fatto sapere che i due figli d'arte saranno sottoposti a nuovi esami medici tra una decina di giorni, perciò è quasi certa la loro assenza in occasione della gara contro la squadra di De Rossi. 


13:12

Roma a riposo oggi

Giornata di riposo oggi per la Roma, che tornerà ad allenarsi domani in vista della seconda partita di campionato, in casa contro l'Empoli.


12:57

Addio Dybala, chi sono i nomi in lista per sostituirlo

La Roma si tiene pronta in caso di addio di Dybala. Alla società piace Rodrigo Riquelme, 24enne dell’Atletico Madrid. Ma non solo: nel mirino del direttore generale Ghisolfi c’è anche Boga, ex Sassuolo e Atalanta oggi al Nizza. Qui le ultime sul mercato della Roma.


12:47

Il contratto di Dybala con la Roma

Paulo, arrivato in giallorosso due anni fa, ha un contratto con la Roma fino al 30 giugno del 2025. Il suo stipendio è di 7,5 milioni più circa 2 di bonus. In Arabia guadagnerebbe di più, ma la Saudi League è sicuramente un campionato meno attraente rispetto alla Serie A.


12:28

Dybala, l’inizio di stagione

L’argentino ha disputato 5 delle 6 amichevoli durante la preparazione estiva. Due i gol: uno contro il Latina, l’altro al Barnsley. A Cagliari, alla prima di campionato, è entrato a 20’ dalla fine.


12:12

L’ultima storia di Dybala

Sui social Paulo Dybala continua a postare foto degli allenamenti con la Roma. Segnali positivi? Chissà. Ieri l’ultima storia su Instagram: scatto dell’allenamento in posa con El Shaarawy.


11:58

Dybala, ancora niente Argentina

Scaloni non ha chiamato Paulo Dybala in vista delle prossime sfide di qualificazioni ai Mondiali. Ci sono Soulé e Paredes della Roma. Qui la notizia sui convocati.


11:36

L’estate di Dybala: dal matrimonio al possibile addio

Paulo sperava di essere convocato dalla sua Argentina per la Coppa America per la quale riteneva di essere pronto. Niente da fare: una grossa delusione attenuata dal bellissimo matrimonio con Oriana Sabatini. In pochi mesi la sua vita è cambiata. E ora potrebbe esserci un nuovo futuro in Arabia.


11:22

La posizione della Curva Sud

E i tifosi? La Curva Sud non ha ancora preso posizione nell’affare Dybala. Cosa accadrà? La sezione calda del tifo giallorosso potrebbe anche non contestare la proprietà (tantomeno De Rossi) se e quando l’operazione fosse conclusa.


10:55

Il ruolo di Ramadani

Fali Ramadani è uno dei manager del calcio più ricchi, influenti e importanti. Lui è il personaggio chiave della trattativa tra la Roma, Dybala e gli arabi. Qui i dettagli per scoprire la sua figura.


10:41

Dybala a cena con Soulé

Una cena d'addio? Chissà. Ma Paulo Dybala ha cenato insieme al compagno Soulé in un noto locale del centro. Qui tutti i dettagli.


10:19

La Roma attende ancora l’offerta

Per il club giallorosso non c’è nessuna offerta per Dybala. Il motivo è presto spiegato: l’Al-Qadsiah aspetta una risposta da Dybala per poi presentare la proposta economica alla Roma, che ha lasciato al mediatore Ramadani il compito di negoziare un accordo. A Trigoria, finché non sentono il suono di un’offerta, considereranno di poter contare su Dybala. Anche a tempo pieno contro l’Empoli, se De Rossi vorrà.


9:57

Dybala e quell’idea dell’”ultimo contratto”

C’è chi sostiene che Dybala abbia chiesto di seguire la scia del denaro saudita per strappare l’ultimo grande contratto della carriera, su input del procuratore Carlos Novel che già in primavera sondava il mercato internazionale.


9:40

L’Al-Qadsiah e l’offerta alla Roma

Gli arabi pretendono una risposta da Dybala. Sono in attesa a da dieci giorni. Ramadani, interlocutore di mezzo, attende le mosse. Si potrebbe chiudere a 10 milioni, meno della clausola da 12 scaduta a fine luglio.


9:22

Dybala, la posizione dei tifosi

I tifosi sperano ancora nel dietrofront di Paulo. Oppure nell’intervento improvviso dei Friedkin che a un certo punto bloccano la trattativa araba. La decisione però è solo del giocatore. Sui social giallorossi non si parla d’altro.


9:08

Dybala, in arrivo anche la madre

Paulo Dybala è pronto a decidere. Lo farà insieme alla famiglia: in arrivo la mamma Alicia. Qui tutti i dettagli.


8:56

Roma, a ore il futuro di Dybala

Il tempo stringe, gli arabi attendono una risposta. Paulo Dybala sceglie in queste ore il futuro. E la Roma aspetta.


Roma


© RIPRODUZIONE RISERVATA