Assignon vicino alla Roma. Ma la rivoluzione non è finita

Ghisolfi è al lavoro per il terzino che dovrebbe arrivare da Rennes, poi un centrale e un’ala sinistra: i dettagli
Roberto Maida
3 min

Non solo l’arabo Abdulhamid, primo saudita della storia della Serie A che dovrebbe essere acquistato dalla Roma per 2,5 milioni. Il ds Ghisolfi è pronto a chiudere anche per un altro terzino destro, il francese Lorenz Assignon, con il quale ha già raggiunto un accordo da qualche settimana. Sarebbe il secondo giocatore dell’estate importato dal Rennes, squadra di medio livello del campionato francese, dopo l’attesissimo Le Fée che debutterà stasera in Serie A da titolare a Cagliari. Nelle ultime ore la trattativa ha vissuto un’accelerazione con il contatto tra direttori. L’ex romanista Massara è disposto a liberare il suo giocatore a poche ore dalla prima partita stagionale, purché l’offerta risulti soddisfacente: l’ultimo tentativo, un milione per il prestito con riscatto a 8 subordinato a condizioni “facili” (poche presenze stagionali) potrebbe rivelarsi persuasivo per i francesi. Assignon, classe 2000, viene da una breve esperienza in Premier League, sei mesi nel Burnley, e proprio grazie ai pochi mesi in Inghilterra ha attirato l’attenzione della Roma. Sarebbe lui verosimilmente il titolare, con Celik prima riserva e Abdulhamid carta jolly da valutare dopo un’adeguata scolarizzazione tattica. 

Roma, anche un difensore centrale 

Gli innesti in difesa dovrebbero essere quindi tre, perché è in arrivo anche un centrale che dovrà sostituire Kumbulla, da ieri ufficialmente passato all’Espanyol in prestito. Alla Roma piace molto un altro francese, il nazionale olimpico Badé di proprietà del Siviglia, che però è costoso. Come il genoano De Winter (2002), ieri titolare contro l’Inter. Scartato l’esperto tedesco Hummels, che si era offerto dopo la scadenza del contratto con il Borussia Dortmund, si cerca un profilo giovane e non troppo caro: in fondo la difesa titolare è composta da Mancini e N’Dicka, che forniscono ampie garanzie. E Smalling, se centellinato, può essere un cambio utile. 

In attacco 

Quanto al reparto offensivo, in attesa che si chiarisca la questione Dybala, la Roma vuole un’ala sinistra che sappia saltare l’uomo e agire in profondità. Chiesa non è stato più cercato dopo il rifiuto di due mesi fa nonostante il pressing di Ramadani, l’intermediario che si sta occupando di portare in Arabia diversi giocatori: non solo Dybala ma anche Abraham, per il quale Ghisolfi ha chiesto di valutare solo offerte superiori ai 20 milioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA