Ostigard, l'agente: "Il modulo di Conte era perfetto per lui. C'è un motivo se è partito"

Le parole del procuratore del centrale che si è appena trasferito al Rennes: "La piazza di Napoli ti resta dentro e in questo biennio si è visto"
2 min

Dopo due anni e uno scudetto, Leo Ostigard ha lasciato Napoli per il Rennes. Ha firmato un contratto fino al 2027. L'addio all'Italia è stata una sua scelta e non del Napoli o di Conte. Lo ha specificato l'agente del centrale, Luca Ariatti, a Radio Punto Nuovo: "Il Napoli o Conte non ci hanno messo alla porta, questo è da chiarire. Leo non è mai stato un problema per il mister, il suo sistema sarebbe stato perfetto per lui. Poi nel mercato si creano le giuste occasioni e il Napoli ci ha sempre messo nelle condizioni di valutare il nostro futuro. Il tutto senza alcuna pressione. E alla giusta proposta, i nostri destini si sono divisi".

I retroscena sul trasferimento al Rennes

Il procuratore di Ostigard ha aggiunto: "Il Rennes lo ha corteggiato a lungo e tutte le parti hanno lavorato duramente affinché andasse in porto. Il Rennes è stato quello che ha voluto maggiormente Leo e alla fine è riuscito a prenderlo. Ora l'obiettivo è di consolidarsi come titolare e fare bene. Sarà da subito uno dei nuovi leader". Ostigard lascia Napoli e il ricordo del tricolore del 2023: "La reazione di Leo all'addio è stata contrastante, tra l'amarezza di lasciare una piazza dove ha vinto lo scudetto e l'entusiasmo di iniziare una nuova avventura. La piazza di Napoli ti resta dentro e in questo biennio si è visto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA