Pobega per Samardzic: il Milan alza la posta

Prosegue il tavolo con l’Udinese, possibile anche una contropartita. E poi le altre mosse: Pavlovic si avvicina, Royal ha dato l’ok
Antonello Gioia
4 min
MILANO - Zlatan Ibrahimovic, Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada partiranno oggi con la squadra per la tournée negli Stati Uniti. Anche negli USA, però, dovranno necessariamente continuare ad operare sul mercato, portando avanti le trattative ancora aperte: dai profili per la difesa Pavlovic ed Emerson Royal ai nomi di Fullkrug e Abraham per l’attacco passando per le opzioni Fofana, Rabiot, Richard Rios e Samardzic per il centrocampo. Carne al fuoco ce n’é, ma, prima o poi, sarà anche necessario tirarla via dalle fiamme. Fonseca - restando nella metafora - é affamato: ha bisogno di nuovi acquisti per completare la rosa. 

Il fanta sbarca sul Corriere dello Sport: iscriviti subito al nuovo gioco

Milan, le mosse per Samardzic

L’ultima voce di mercato che stuzzica il palato di molti rossoneri é quella relativa a Lazar Samardzic. Il Milan ha avuto i primi approcci sia col padre-agente del ragazzo che con l’Udinese, ricavandone l’apertura al trasferimento da parte del serbo e la richiesta di 25 milioni da parte del club friulano, leggermente superiore alla valutazione non oltre i 20 che ne fa il Milan. La situazione, comunque, é ancora agli albori. C’è da valutare il possibile inserimento di Tommaso Pobega, contropartita gradita ai Pozzo dal valore di 15 milioni circa, così come bisogna aspettare che si liberi un po’ di spazio nella rosa di Fonseca con qualche cessione. A questo proposito, occhio all’interesse per Yacine Adli da parte dell’Al-Shabab. É, di conseguenza, una trattativa destinata a prolungarsi anche ad agosto. 

Calciomercato Milan, i nomi per difesa e centrocampo

Tra tutti i nomi citati, il più vicino a vestire rossonero é Strahinja Pavlovic, 23enne centrale del Salisburgo. L’offerta del Milan é di 20 milioni di euro, di 5 milioni inferiore a quella degli austriaci. A quella cifra, comunque, Furlani arriverebbe aggiungendo le commissioni per l’agente del ragazzo (3-4 milioni) e l’ingaggio, leggermente al di sotto dei 2 milioni annui. Si tratta ben sapendo che tutto presto potrebbe concretizzarsi: Pavlovic, d’altronde, ha rifiutato l’Atletico Madrid perché voglioso di trasferirsi in Italia. Si é, inoltre, ravvivata la pista Emerson Royal; il brasiliano ha già fatto sapere di voler lasciare il Tottenham e di essere lusingato dall’interesse del Milan, ma italiani e inglesi non hanno ancora trovato la quadra sul prezzo del cartellino: 20 la richiesta, poco più di 10 la proposta.Se dovessero arrivare entrambi i difensori citati, non ci sarebbe spazio per un ulteriore extracomunitario; cadrebbe, quindi, la candidatura per la mediana di Richard Rios, 2000 in forza al Palmeiras con una clausola da 60 milioni e un valore di mercato che si aggira sui 30. Il colombiano, comunque, era e resta l’alternativa a Youssouf Fofana, la cui trattativa, negli ultimi giorni, si é però complicata a causa dell’inserimento di Manchester Utd e Atletico Madrid. Il Monaco ne ha approfittato immediatamente, facendo schizzare il prezzo a 35 milioni di euro. Se le pretese rimarranno queste, il Milan non porterà avanti la trattativa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA