MILANO - L’ottavo acquisto del Milan sarà ad ore a Milano. I rossoneri stanno pianificando il volo di Yunus Musah da Valencia, poi sarà tempo di visite mediche e firme sul contratto per cinque stagioni. L’operazione è costata al club rossonero 20 milioni e per questo dopo aver investito oltre 110 milioni di euro sul mercato, i rossoneri si concentreranno maggiormente sulle cessioni. Il primo a partire è stato Matteo Gabbia, in prestito al Villarreal, ieri invece è stata ufficializzata la vendita a titolo definitivo di Ante Rebic, che ha chiuso la parentesi rossonera dopo 4 anni (e uno scudetto vinto). Per lui due stagioni al Besiktas. Sempre con i turchi i rossoneri stanno trattando la cessione di Junior Messias, per una cifra attorno ai 2-3 milioni di euro, anche questa a titolo definitivo. Ma il vero rebus dell’estate è Charles De Ketelaere. Il giocatore belga sta facendo resistenza e vorrebbe restare a Milanello per mettersi alla prova al secondo anno dopo una prima stagione horror. L’acquisto di Maldini l’anno passato non è riuscito, la somma spesa per prelevarlo dal Bruges ha inciso sul resto del mercato, e proprio per questo il Milan per venderlo spera di incassare una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Per ora stanno arrivando tanti sondaggi, richieste d’informazione, ma offerte concrete che possano far vacillare sia il giocatore che il club, ancora no.
Milan, le richieste per De Ketelaere
Il Psv si è fatto avanti con la possibilità di un prestito con diritto di riscatto, ma De Ketelaere non sembra essere convinto della soluzione, e anche il Milan preferirebbe monetizzare. Oltre all’Aston Villa, anche il Lens ha mosso i primi passi. Il club francese ha inviato messaggi all’entourage del giocatore per capire le reali intenzioni del belga. L’Atalanta osserva interessata. Ad oggi De Ketelaere sembra voler rinunciare alle altre proposte per giocarsi tutto al Milan. Se il primo anno è stato un flop, ora spera che la seconda stagione possa andare meglio, considerando anche che la pressione mediatica si è abbassata notevolmente rispetto all’estate scorsa quando di parlava di lui quotidianamente.
Milan, occhi su Veliz
Il mercato in entrata del Milan non è ancora terminato, perché al posto di Ballo-Tourè arriverà un altro terzino sinistro (Calafiori del Basilea in vantaggio), così come un centrale di difesa dopo la partenza di Gabbia. Ma le riflessioni sono sull’attacco. Oltre a Divock Origi, che potrebbe andare a giocare in Arabia Saudita, i rossoneri stanno valutando Lorenzo Colombo. Se dovesse rimanere, il Milan non andrebbe su un altro obiettivo, se invece la scelta sarà quella del prestito (le tre opzioni sono Cagliari, Genoa e Atalanta), allora i rossoneri potrebbero puntare su uno tra Alejo Veliz o Lucas Beltran, entrambi argentino molto interessanti. Per il 19enne del Rosario Central ci sono stati incontri con il suo agente ma fino ad ora il Milan non ha presentato offerte, pur essendoci una clausola da 15 milioni. Su Beltran del River Plate invece ci sarebbe la forte concorrenza di squadre italiane come Roma e Fiorentina. Più difficile invece arrivare a Taremi del Pro per le richieste molto alte del club portoghese, ancora di 20 milioni di euro.