Maignan, ipotesi Chelsea: il Milan si interroga

Il portiere 27enne non sta pensando di rinnovare con il club rossonero. Dalla Francia arrivano voci di un suo possibile trasferimento in Premier
Antonio Vitiello
2 min

MILANO - Mike Maignan salterà il prossimo impegno con la nazionale francese a causa di un problema al polpaccio. Ma a differenza di settembre scorso, quando Mike aveva subito una lesione al soleo del polpaccio sinistro, si tratta di un problema di lieve entità allo stesso muscolo della gamba destra, un risentimento muscolare risolvibile in pochi giorni. La risonanza ha dato esito negativo e lo staff della Francia lo ha escluso solo a scopo precauzionale nella sfida contro Gibilterra. Tuttavia dalla Francia emergono voci sul futuro del portiere che sono legate all’addio di Maldini dal Milan.

Il Chelsea tenta Maignan 

Secondo il quotidiano l’Equipe il giocatore al momento non sta pensando di rinnovare il contratto, come invece sembrava in un primo momento. Maignan ha un legame col Milan fino al 2026 ma negli ultimi giorni stanno emergendo voci sempre più insistenti attorno al futuro del francese, specialmente dalla Premier. Il Chelsea sembra voler investire in Italia e nel mirino è finito sia Onana dell’Inter che Maignan. Per i rossoneri Maignan ha un costo molto elevato, è uno dei giocatori più importanti della rosa ma di fronte a cifre davvero da capogiro, potrebbe prendere in esame la sua partenza. Il giocatore è fondamentale sia per lo spogliatoio che per l’aspetto tecnico, e il Milan non ha bisogno di vendere. Solo con offerte irrinunciabili il club potrebbe vacillare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA