Folorunsho chiama la Lazio: quanto chiede il Napoli. Ipotesi Casadei

Club a lavoro per un centrocampista: l’ex Verona sogna il gran ritorno ma ai biancocelesti piace anche l’azzurrino del Chelsea
Fabrizio Patania
3 min

ROMA - I prezzi crollano, le occasioni si moltiplicano e le regole consentono di superare lo scoglio delle liste. Basta saper aspettare. La Lazio non ha chiuso il mercato. Medita gli affari giusti. Cerca un centrocampista da consegnare a Baroni. L’identikit? Mezzala-trequartista. Michael Folorunsho chiama la Lazio. Sarebbe un ritorno a furor di popolo. Il centrocampista romano (e di papà nigeriano), convocato da Spalletti all’Europeo e dichiarato tifoso biancoceleste, lascerà il Napoli nonostante il prolungamento del contratto appena siglato. Pochi giorni fa è saltato il suo trasferimento all’Atalanta (15 milioni più 3 di bonus) perché Percassi non voleva concedere il 30% sull’eventuale rivendita. L’infortunio di Scamacca e la virata su Retegui hanno fatto tramontare l’interesse di Gasperini, anche se (per logica) non si può escludere un ritorno di fiamma se e quando Koopmeiners dovesse passare alla Juve. Folorunsho è stato accostato alla Fiorentina e due giorni fa alla Lazio, scatenando l’entusiasmo social dei tifosi. Ieri si sono aggiunti più indizi: un like di Michael sotto un post della Lazio e la scelta di togliere qualsiasi riferimento del Napoli su Instagram. Sul profilo personale ora indossa solo la maglia della Nazionale, fa parte del gruppo che Spalletti porterà avanti tra poco meno di un mese in Nations. La rottura con Conte e con il club partenopeo è totale anche se De Laurentiis non avrebbe tutta questa convinzione di cederlo (lo valuta 15 milioni).

Folorunsho vuole il ritorno alla Lazio

Folorunsho è gestito da Giuffredi, lo stesso agente di Zaccagni, Casale e Hysaj (a cui deve trovare una sistemazione), da sempre vicino a Lotito e Fabiani. Michael ha giocato nella Primavera di Inzaghi. Veniva dal Savio. Ha giocato per tre stagioni complete, tra il 2014 e il 2017, nel vivaio di Formello. Ha gli stessi requisiti di Cataldi, l’unico formato nel club. Sarebbe uno in più, allargherebbe la rosa e ritroverebbe Baroni, il suo maestro. Lo ha allenato alla Reggina in B e nella passata stagione a Verona. La Lazio cerca esplosività e fisicità sulla trequarti. La controindicazione: Lotito dovrebbe spendere soldi per un giocatore che lasciò andare via a parametro zero (con il ds Tare) nel 2017. Ieri, per quanto certe risposte si possano considerare strategiche, a Formello negavano.

Lazio, idea Casadei

Sta tornando di moda, invece, un nome che Fabiani aveva inseguito con certezza l’estate scorsa. Cesare Casadei dovrebbe lasciare il Chelsea e punta a rientrare in Serie A. L’ex Inter, classe 2003, è un under 21 azzurro di grande prospettiva. Interno o trequartista di grande fisico. C’è concorrenza sul suo nome, accostato anche alla Fiorentina e (soprattutto) al Cagliari. Risponde all’identikit di cui parlano a Formello pensando al futuro e ai giovani. Sarebbe un bel colpo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA