Lazio, Castellanos è a Roma: prima le visite mediche poi Auronzo di Cadore

Il bomber argentino questa mattina si è presentato in Paideia accolto dai tifosi biancocelesti, in serata raggiungerà in ritiro i suoi nuovi compagni di squadra
2 min

ROMA - Valentin Castellanos ha iniziato la propria avventura con la Lazio. Questa mattina (lunedì) il centravanti argentino si è presentato in Paideia per effettuare le visite di idoneità sportiva. Ad attenderlo c’erano decine di tifosi laziali: il nuovo attaccante biancoceleste ha avuto modo di firmare autografi e scattare qualche selfie prima di entrare in clinica. Intorno alle 12:30 ha terminato i test all'Isokinetic, poi si è diretto a Formello. Sarri lo aspetta ad Auronzo di Cadore in ritiro, vuole vederlo da vicino e accelerarne l'inserimento in squadra. Un passo alla volta, il "Taty" conoscerà presto il mondo Lazio.

Il profilo di Valentin Castellanos

Valentin Castallanos - detto Taty - è un attaccante argentino nato a Mendoza il 3 ottobre 1998. E’ una punta centrale, un centravanti che all’occorrenza può anche essere impiegato come punta esterna. E’ un centravanti con una buonissima tecnica, ama cercare spazi in profondità, punta la porta avversaria con decisione e ha una spiccata dote nel gioco aereo. Nella sua pur breve carriera ha giocato con i cileni dell’Università de Chile, gli uruguagi del Torque, gli statunitensi del New York City e gli spagnoli del Girona. Il club biancoceleste lo ha acquistato dal New York City per quindici milioni di euro. Dopo la visite di idoneità sportiva, partirà per il ritiro di Auronzo di Cadore per unirsi alla sua nuova squadra.


© RIPRODUZIONE RISERVATA