Juve, doppio colpo Lukaku-Berardi: parte il rush finale

Il club bianconero non molla i suoi due obiettivi di mercato: il piano acquisti con le uscite di Soulé, Iling e Facundo Gonzalez
Filippo Bonsignore
3 min

Non è ancora finita. Parte il campionato ma alla chiusura del mercato mancano dodici giorni. Allegri fa il punto: "Sono soddisfatto della rosa che ho a disposizione e non credo che alla fine sarà sensibilmente diversa da quella attuale. La società, in ogni caso, è vigile, da qui al primo settembre possono succedere tante cose ma soprattutto bisognerà fare delle valutazioni sul numero di giocatore da tenere. È inutile rimanere in 23- 34 con una sola partita a settimana". Il tecnico si professa contento di quanto portato avanti finora e non fa concessioni sul tema che resta ancora all’orizzonte, ovvero lo scambio Vlahovic-Lukaku. Dusan sarà titolare stasera al fianco di Chiesa ma resta ancora valida la pista che porta all’affare con il Chelsea. Gli intermediari sono al lavoro per trovare una soluzione tra i club sull’ammontare del conguaglio che i bianconeri vorrebbero dai Blues. Così come non sembra essere tramontata del tutto l’idea Berardi, nonostante la netta presa di posizione dell’amministratore delegato del Sassuolo che ha tolto l’attaccante dal mercato perché la Juve avrebbe superato la deadline per completare il trasferimento, prevista per il 17 agosto. Mimmo, però, vuole i bianconeri e non è stato convocato per l’esordio con l’Atalanta. Il resto del mercato riguarderà, come detto da Allegri, le cessioni per sfoltire la rosa. In uscita ci sono alcuni giovani come Miretti, Soulé, Facundo Gonzalez (Samp in rampa di lancio, la Salernitana insegue) e Iling-Junior (piace la Bologna e al Nottingham Forest, ma c’è anche l’idea Sassuolo nell’affare Berardi). Senza dimenticare che eventuali proposte per Kostic e Alex Sandro verrebbero prese in seria considerazione.

NIENTE 19

Capitolo Bonucci. L’era di Leo si è ufficialmente conclusa, non c’erano ormai dubbi dopo il muro contro muro che si è creato nelle ultime settimane tra l’ex capitano e la società bianconera, dopo l’esclusione dal gruppo per scelta tecnica, la richiesta di reintegro (respinta) formulata dal giocatore e l’intervento in suo sostegno dell’Assocalciatori. Ora è arriva un’altra conferma: nella lista depositata in Lega Calcio con i numeri di maglia per la stagione che si apre oggi, la 19 non c’è. Sì, è davvero finita.


© RIPRODUZIONE RISERVATA