L'Arsenal, dopo il lungo corteggiamento di gennaio, ripensa ad Arthur, il centrocampista brasiliano della Juve. Lo scrive il Daily Mail. Il giocatore non dovrebbe partire per la tournée americana dei bianconeri e il club sarebbe felice di trovare un acquirente. Allegri, infatti, avrebbe deciso di puntare su altri tipi di centrocampisti, dunque Arthur è in vendita o in prestito.
“Arsenal, ora il budget per Arthur c'è”
L'Arsenal, l'inverno scorso, andò molto vicino a prendere in prestito per due anni, con obbligo di acquisto, Arthur. Ma non c'era la garanzia di disputare la Champions e dunque il budget era limitato. Da allora, sono cambiate le cose: il proprietario Stan Kroenke ha messo a disposizione fondi per consentire a Mikel Arteta di migliorare la squadra; sono già arrivati Fabio Vieira dal Porto, Gabriel Jesus e si attende Oleksandr Zinchenko. Per il centrocampo, era stato preso in considerazione il nome di Youri Tielemans, dal Leicester, ma finché non ci saranno alcune cessioni il suo nome è stato messo da parte.
“Arthur l'alternativa a Tielemans”
Vagliando l'alternativa a Tielemans, è tornato in auge il nome di Arthur, anche se non siamo in una fase avanzata della trattativa. Il brasiliano ha attirato l'interesse di più club, incluso il Barcellona che è la sua ex squadra, poiché ha fatto sapere di essere pronto a ridurre il suo stipendio. E la Juve, secondo il tabloid inglese, avrebbe anche pensato a uno scambio con i blaugrana, puntando su Memphis Depay. L'Arsenal monitorerà la situazione.