Ufficiale, Pogba torna alla Juve: "Non ti abbiamo mai dimenticato"

Il centrocampista francese classe 1993 firma con i bianconeri un contratto fino al 30 giugno 2026
4 min

TORINO - Paul Pogba è un nuovo giocatore della Juventus: il Polpo torna a Torino dopo sei anni al Manchester United. Lo rende noto lo stesso club bianconero con una nota sui propri canali ufficiali: "Paul è di nuovo a Torino, è andato via ragazzo, ritorna uomo e fuoriclasse, ma c’è una cosa che non è cambiata: la voglia di scrivere altre nuove pagine indimenticabili, insieme. Non potremmo essere più felici: Pogba è di nuovo con noi". La Juventus, che riabbraccia il 29enne centrocampista francese, comunica che l'ingaggio del Polpo comporterà per il club "oneri accessori per 2,5 milioni di euro, pagabili entro il 31 agosto 2022", mentre il calciatore ha firmato un contratto triennale, fino al 30 giugno 2026. Pogba erediterà la maglia numero 10 che fino alla scorsa stagione era stata di Dybala. Non un inedito per il centrocampista francese, che già durante la sua precedente esperienza bianconera aveva preso la 10.

Pogba-Juve, un amore chiamato casa

La Juve riabbraccia il francese e lo fa con un comunicato carico di sentimento ed emozione, ripercorrendo i momenti più significativi dell'avventura bianconera di Paul Pogba fino al 2016. Poi, il grande ritorno divenuto ufficiale da una manciata di minuti: "Quando ci si saluta, dopo un’avventura meravigliosa vissuta insieme, in un angolo del cuore c’è sempre una piccola speranza di rivedersi, prima o poi. Con Paul è stato proprio così. Nel 2016 le nostre strade si sono separate, dopo 4 anni incredibili. Anni in cui quel giovane talentuoso ragazzo francese di nemmeno 20 anni esordiva in Prima Squadra, e dopo meno di un mese segnava il suo primo gol. Anni in cui avevamo imparato a trattenere il fiato ogni volta che lo vedevamo caricare il tiro da fuori: sapevamo come poteva andare a finire, e spesso finiva in un boato di gioia (per la precisione, da fuori area, Paul è andato in gol 14 volte in 4 stagioni di Serie A, più di qualunque bianconero al pari di Pjanic). Anni in cui Pogba è diventato un campione pazzesco, vincendo tantissimo in maglia bianconera, sfiorando la Champions nel 2015, fornendo 12 assist solo nella sua ultima stagione a Torino, andando via con un bottino di 34 marcature, cui aggiungere la bellezza di 32 assist, per un totale di 66 gol che lo hanno visto protagonista. Poi ci siamo salutati, e lui nel frattempo ha consacrato il suo talento e la sua potenza, diventando anche Campione del Mondo con la Francia nel 2018. Ci siamo salutati, ma non ci siamo mai realmente dimenticati: c’è qualcosa di ancestrale nel richiamo di casa, quel qualcosa che alla fine, dopo mille avventure, ti fa tornare", scrive il club bianconero sui propri canali.

Le parole di Pogba

"Ciao bianconeri, come vedete sono tornato e sono molto felice. Non vedo l'ora di ricominciare insieme e vincere ancora. Saremo di nuovo insieme in campo e allo stadio: PogbackToBack. Tutti insieme: fino alla fine forza Juve". Così Pogba, tornato alla Juventus dopo l'esperienza a Manchester sponda United, tramite un videomessaggio indirizzato ai tifosi pubblicato sui canali social del club bianconero.


© RIPRODUZIONE RISERVATA