Inter, quanti esuberi: ecco la lista dei giocatori in uscita

Torneranno alla Pinetina dai prestiti ben 13 giocatori, ma bisogna trovargli una nuova collocazione: Correa il caso più spinoso
Pietro Guadagno
3 min
Magari, a inizio ritiro, potranno anche essere utili, alla luce delle molte assenze, causa Europei e Coppa America. Prima dell’inizio della stagione, però, andranno piazzati. E, almeno per qualche elemento, non sarà un’impresa così semplici. Stiamo parlando degli esuberi ma anche di qualche giovane che, a meno di sorprese, non faranno parte della rosa della prossima stagione. Sono 13 e sono tutti giocatori rientrati dai prestiti, per un motivo o per l’altro, non stati riscatti. 

Inter, quanti esuberi: ecco i casi limite

Sono casi e situazioni differenti. Volendo, gli estremi sono, da una parte, Valentin Carboni e, dall’altra, Correa. Il primo è il talento più prezioso della casa nerazzurra. Ragion per cui in viale Liberazione non vorrebbero privarsene. Tuttavia, davanti ad un’offerta irrinunciabile - più vicina ai 40 che ai 30 milioni -, il sacrificio potrebbe essere fatto. Altrimenti il gioiellino argentino, attualmente impegnato in Coppa America, verrà nuovamente prestato, scegliendo la piazza più adatta alla sua crescita. Il “Tucu” è il caso più spinoso, con il suo ingaggio da 3,5 milioni e per il suo contratto in scadenza nel 2025. Le ultime stagioni sono state deludenti e, inevitabilmente, gli estimatori latitano. La speranza è l’Arabia Saudita. Ci si proverà anche con Radu, e magari pure con Arnautovic.  

Inter, un tesoretto dagli esuberi: i giocatori desiderati

Tornando ai Carboni, passando però al fratello Franco, per lui i giochi sono ormai fatti: andrà al River Plate in prestito per 18 mesi, con diritto di riscatto e controriscatto a favore dell’Inter. Avanzati anche i discorsi per Sebastiano Esposito, reduce da una buona stagione alla Sampdoria: lo vuole l’Empoli. Anche lui ha un fratello, Francesco Pio, attaccante classe 2005, che ha diverse offerte dopo l’esperienza allo Spezia. Lo vogliono la Sampdoria, il Cagliari e il Torino: l’Inter sceglierà la squadra che garantirà più minutaggio. Molto appetito pure Oristanio, non riscattato dal Cagliari. Doveva entrare nell’affare Martinez con il Genoa, invece è diventato argomento a parte. Sulle sue tracce pure Venezia e Verona. L’Inter punta ad una cessione (con incasso di almeno 5 milioni), ma con la garanzia recompra. Un tesoretto (7-8 milioni) lo dovrebbe assicurare pure Satriano, per cui si lavora sull’estero. Il quadro si chiude con Agoume (anche lui in scadenza di contratto), Zanotti (titolare nell’Under 21 e in evidenza al San Gallo), Salcedo (poche luci in B), Filip Stankovic (lo rivuole la Sampdoria) e Vanheusden, che verrà valutato da Inzaghi durante la preparazione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA