Inter, Bremer deve aspettare Skriniar

Per cambiare la difesa nerazzurra serve il rilancio del Psg per il difensore slovacco
Inter, Bremer deve aspettare Skriniar
Andrea Ramazzotti
3 min

INVIATO AD APPIANO - Per il momento il viaggio a Milano del ds del Psg, Antero Henrique, non si è rivelato un successo. Arrivato venerdì con un duplice obiettivo di chiudere gli acquisti di Skriniar e Scamacca, ha constatato che sia Inter sia Sassuolo non intendono fare sconti significativi rispetto alle pretese iniziali. I nerazzurri al massimo possono scendere a 70-75, non di meno. Ieri tra il dirigente portoghese e la dirigenza dell'Inter c'è stato solo uno scambio di telefonate per fissare un nuovo appuntamento. Quasi certamente non oggi, ma domani o martedì. In città oggi tornerà Skriniar, che sarà visitato dallo staff medico nerazzurro e poi continuerà la riabilitazione dopo infortunio in nazionale. Lo slovacco, però, difficilmente darà una mano al Psg chiedendo la cessione. Ecco perché tutto porta a credere che i francesi dovranno alzare la loro proposta da 60 milioni più bonus. E che dovranno rinunciare a inserire nell'operazione una contropartita tecnica: Diallo, l'unico che poteva interessare all'Inter, non è considerato una prima scelta perché, oltre a Bremer, l'obiettivo è prendere Milenkovic.

Bremer, l'agente e Cairo

Con il Torino l'Inter ha già messo le carte in tavola da giovedì: Bremer l'1 gennaio potrà liberarsi pagando la clausola da 15 milioni e in questo mercato non accetterà altre destinazioni (ha già rifiutato il Tottenham). Ecco perché Ausilio ha proposto 28-30 milioni, bonus compresi (prestito con obbligo), mentre Cairo ne chiede più di 40. Il brasiliano inizia a essere impaziente: è in arrivo in Italia il suo agente, deciso a parlare (insieme all'intermediario dell'operazione) con il patron granata. Bremer vuole andarsene senza forzature o rotture con l'ambiente perché crede di aver già fatto un atto d'amore verso i granata rinnovando a pochi mesi dalla scadenza il contratto. Ora pretende di non essere "prigioniero". La chiave di tutto può essere Casadei, il centrocampista nerazzurro che il Torino vuole. Se Cairo accetterà di mettere la recompra (nel 2024) e lo valuterà 7-8 milioni, lo avrà. E Bremer raggiungerà Inzaghi.

Su Pinamonti c'è il Sassuolo

Ma torniamo per un attimo a Scamacca e al Psg. Il Sassuolo ha fatto presente all'Inter che cederà Scamacca, farà un'offerta per avere Pinamonti. Di fatto entrerà in concorrenza con Monza e Atalanta. A Carnevali piace pure Casadei, ma per entrambi l'ad Marotta chiederà la recompra. Per Pirola in prestito con obbligo condizionato di acquisto (e recompra nerazzurra) è tutto fatto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA