Bologna, ufficiale il colpo Holm: arriva dallo Spezia

Il difensore classe 2000, ultima stagione all'Atalanta, è l'undicesimo calciatore svedese della storia del club emiliano: tutti i dettagli
Bologna, ufficiale il colpo Holm: arriva dallo Spezia
2 min

BOLOGNA - Il Bologna fa sul serio e gioca d'anticipo completando l'acquisto di Emil Holm dallo Spezia. L'ufficialità è arrivata con un comunicato pubblicato sul sito del club che recita: "Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dallo Spezia Calcio il diritto alle prestazioni sportive del difensore Emil Holm". Il difensore classe 2000  è l'undicesimo calciatore svedese della storia del Bologna. Nella scorsa stagione Holm ha giocato con l'Atalanta con cui ha conquistato l'Europa League. 

Holm al Bologna, le caratteristiche 

Nella lunga nota, il Bologna ha spiegato chi è Holm, che presto si metterà a disposizione di Italiano: "Abile nei contrasti e nel posizionamento, Holm possiede un buon tempismo negli interventi e nei duelli aerei. La sua capacità difensiva è rafforzata da un’ottima comprensione del gioco. In attacco eccelle nei cross dalla fascia destra e nei dribbling, ha un controllo palla sicuro e passaggi precisi. Holm rappresenta il prototipo del terzino moderno: un difensore capace di contribuire in modo significativo in entrambe le fasi di gioco. La sua combinazione di abilità tecniche, fisiche e tattiche lo rende un giocatore completo e versatile".


© RIPRODUZIONE RISERVATA