Dybala in Arabia e Koopmeiners alla Juve: rivivi la diretta di calciomercato

Notizie, indiscrezioni, retroscena e ufficialità dall'Italia e dall'estero: tutti gli aggiornamenti di una giornata che ha avvicinato l'olandese ai bianconeri e allontanato la Joya da Trigoria
28 min
Aggiorna

Nove giorni alla chiusura della finestra estiva di calciomercato, si intensificano contatti e trattative per completare gli organici tra movimenti in entrata e in uscita. Notizie, indiscrezioni, retroscena e ufficialità di giornata dall'Italia e dall'estero: rivivi tutti gli aggiornamenti della giornata che ha avvicinato Koopmeiners alla Juve e allontanato Dybala dalla Roma. Ufficiale, infine, l'arrivo a Torino di Kalulu.


23:09

Dybala, l'incontro sta per terminare

Sta per terminare l'incontro in merito al futuro di Paulo Dybala: a breve si attendono novità


22:15

As: "La Juve potrebbe venire incontro al Barcellona per Chiesa"

Secondo "AS" la Juve potrebbe abbassare il prezzo di Chiesa, da 15 milioni, per venire incontro alle esigenze del Barcellona e non perdere così l'attaccante a parametro zero tra un anno


21:59

Dybala, riunione ancora in corso

Ancora in corso la riunione sul futuro di Paulo Dybala: possibile che non ci siano aggiornamenti in serata ma domattina


21:42

Dybala, dubbi sull'allenamento di domani

Domattina la Roma si allena a Trigoria alle 10. Dubbi sulla sua presenza domattina, se nella notte sarà trovato l'accordo sulla sua cessione


21:17

Roma, quanto può incassare dalla cessione di Dybala: ultimi aggiornamenti

Sembra che la Roma possa incassare tra i cinque e i sei milioni dalla cessione di Dybala: in questo momento i club stanno trattando


21:00

Juve, Kalulu si presenta: "Spero che i tifosi saranno fieri di me"

"L'obiettivo è vincere più partite possibili, cercando di fare sempre il massimo, e anche io darò il 100% quando il mister mi chiamerà in causa: spero che i tifosi saranno fieri di me quando mi vedranno in campo, intanto ho sensazioni positive già solo guardando le belle strutture": il nuovo difensore della Juventus, Pierre Kalulu, si presenta ai canali ufficiali del club. "Mi ritengo un giocatore moderno, che può ricoprire più ruoli nella difesa - continua il francese prelevato dal Milan in prestito con diritto di riscatto - e molto veloce e aggressivo: non ho modelli, cambiano ogni anno perché mi ispiro a chi ha fatto meglio durante le varie annate". Sotto la Mole ritroverà Thuram: "Abbiamo fatto qualche partita insieme nelle giovanili della Francia - confessa il classe 2000 - e ci siamo sentiti in questi giorni, sono molto contento di rivederlo. Il mister? Ho visto spesso le squadre di Thiago Motta, giocano bene e siamo tutti innamorati del bel calcio".


20:45

Kalulu alla Juve: le cifre

Kalulu arriva alla Juve con la formula del prestito dal Milan, squadra con la quale ha disputato 112 partite nelle ultime stagioni tra Serie A e coppe europee: TUTTE LE CIFRE


20:33

Palermo, Graves in prestito al Pec Zwolle

Simon Graves saluta il Palermo e si trasferisce al PEC Zwolle, formazione che milita in Eredivisie, massima serie olandese. A renderlo noto è lo stesso club rosanero attraverso un comunicato col quale specifica che il difensore danese classe 1999 si trasferisce con la formula del prestito con diritto di opzione. "A Simon un 'in bocca al lupo' da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero", conclude la nota della società di viale del Fante.


20:15

Juve, ufficiale Kalulu

Ufficiale Pierre Kalulu alla Juve: il difensore arriva in prestito dal Milan fino al 30 giugno 2025. "Rinforzo per la retroguardia a disposizione di mister Thiago Motta - si legge nella nota sul sito ufficiale - il difensore nato a Lione il 5 giugno 2000 è cresciuto nel settore giovanile dell’Olympique Lione dal 2010 fino al 2018, approdando poi nella squadra B del club della sua città d’origine alla soglia della maggiore età".


20:05

Roma, l'incontro con Dybala può avvenire già stasera

Dybala ha chiesto alla Roma un incontro, insieme al suo agente, perché ufficialmente il club non ha mai trattato realmente con l'Al-Qadsiah. Finora è stato l'intermediario Fali Ramadani a portare avanti la negoziazione. Previsto un probabile incontro con il club arabo in serata.


20:00

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!


19:45

Sirene dalla Turchia per Vecino?

Sul centrocampista uruguaiano ci sarebbe il Besiktas di Immobile, ma per ora nessuna trattativa con la Lazio e con il suo agente.


19:30

Tabellone calciomercato: acquisti, cessioni e formazioni delle squadre di A

Ecco come giocherebbero oggi le 20 squadre di Serie A: SCOPRILO QUI


19:15

Le dichiarazioni di Oriana Sabatini su Dybala

Mentre in Italia e in Arabia si parla del futuro calcistico di Dybala, in Argentina la moglie Oriana ha svelato... LEGGI QUI


19:00

Il punto sulle uscite del Milan

Dopo l’addio a titolo definitivo di Marco Nasti alla Cremonese, il Milan sta lavorando per trovare una sistemazione anche a Ballo-Tourè e Origi. Il difensore era ad un passo dal Saint-Etienne ma la trattativa si è interrotta a causa del mancato accordo sull’ingaggio, mentre per la punta belga ci sono stati contatti recenti anche con il mondo arabo. Il Como ha chiesto Filippo Terracciano in prestito e il Milan sta valutando per concedergli maggiore spazio.


18:45

Milan, in arrivo Koné

Il Milan è pronto a chiudere Emmanuel Koné ma prima servono le uscite di tre giocatori stranieri per rispettare il regolamento delle liste. Il primo è Pierre Kalulu, che oggi svolgerà le visite mediche con la Juventus, ma non basta. Gli altri due destinati a partire potrebbero essere Yacine Adli e Ismael Bennacer, solo così il club rossonero potrà tentare l’affondo sul centrocampista francese del Borussia Monchengladbach.


18:30

Inter, un attaccante ai saluti

Satriano ha finalmente trovato la sua sistemazione. Dopo aver rifiutato di tornare al Brest e aver accarezzato il trasferimento al Marsiglia, l’uruguayano si accaserà a Lens, sempre in Ligue 1. Per chiudere è stata decisiva la formula, visto che il Lens, a differenza del Marsiglia, ha accettato l’obbligo di riscatto, come preteso dall'Inter, e non il semplice diritto. Alla fine, nelle casse nerazzurre entrerà la stesa cifra inizialmente pattuita con il Brest, ovvero 6 milioni più bonus.


18:15

Inter, è il giorno di Palacios

Incontro tra l’Inter e il direttore sportivo dell’Independiente Rivadavia, accompagnato da altri rappresentanti del club argentino, che ieri si sono imbarcati per l’Italia. A Milano, peraltro, c’è già l’intermediario, sempre argentino, che si sta occupando dell’operazione. Insomma, tutto lascia credere che, a stretto giro di posta, possa spuntare la fumata bianca. Tanto più che l’Inter ha già messo sul tavolo un’offerta da 6,5 milioni, con la possibilità di aggiungere alcuni bonus.


18:00

Napoli, arenata la trattativa con il Cagliari per Gaetano

 Gianluca Gaetano è tornato a lavorare con il gruppo di Antonio Conte. Insieme con Di Lorenzo, Lobotka e tutti gli altri compagni della prima squadra. La trattativa con il Cagliari, a un certo punto entrata nel vivo a tal punto da immaginarla ormai a un passo dalla chiusura, s’è arenata. L’offerta dei sardi è stata ritenuta troppo bassa: intorno ai 6-7 milioni, anche meno degli 8 più bonus di cui si raccontava nei giorni del lavoro in Abruzzo. Il Napoli, del resto, a inizio mercato aveva fissato il valore di Gaetano a 12 milioni. Da ieri è di nuovo a disposizione di Conte. Fino a nuovo ordine.


17:45

Juve, torna di moda l'opzione Barca per Chiesa

Per andare avanti con l'operazione i blaugrana, bloccati dal fair play finanziario spagnolo, devono perfezionare alcune cessioni necessarie per abbassare il monte ingaggi ed inserire nuovi giocatori: LA SITUAZIONE


17:30

Dybala a Trigoria, l'ultimo regalo dei tifosi: Paulo si emoziona e reagisce così

Sembra ormai fatta per il trasferimento all'Al-Qadsiah e la tifoseria giallorossa si prepara a salutare la Joya: l'emozione di Dybala.


17:15

Roma, l'incontro con Dybala può avvenire già stasera

Dybala ha chiesto alla Roma un incontro, insieme al suo agente, perché ufficialmente il club non ha mai trattato realmente con l'Al-Qadsiah. Finora è stato l'intermediario Fali Ramadani a portare avanti la negoziazione.


17:00

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!


16:45

Fiorentina, le parole di Palladino su Nico Gonzalez

Le dichiarazioni dell'alleanatore viola sull'argentino: LEGGI QUI


16:30

Dybala, accordo raggiunto con gli arabi: ora devono trattare con la Roma

Il calciatore argentino ha trovato l'intesa per il trasferimento, ora la palla passa ai due club: TUTTI I DETTAGLI


16:15

Rugani, il messaggio d'addio alla Juve è da brividi

Questo il messaggio pubblicato sui social dall'ex difensore bianconero passato all'Ajax: "Ci tenevo a fare questo post per salutare e ringraziare tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi anni bianconeri. Qua sicuramente lascio un pezzo importante di cuore e di vita perciò non posso che augurare il meglio alla società, a tutte le persone che ho conosciuto, ai miei compagni e ai tifosi che ci hanno supportato in questi anni. Con l’orgoglio di aver sempre dato tutto me stesso per questa maglia, è il momento adesso di voltare pagina per una bellissima e stimolante nuova avventura. Grazie Juventus. Grazie a tutti".


16:00

Aston Villa, ufficiale il rinnovo per il Dibu

Questo l'annuncio: "L'Aston Villa è lieta di annunciare che Emi Martínez ha firmato un nuovo contratto con il club fino al 2029!"


15:45

Bellanova vicino all'Atalanta

L'esterno del Torino è vicino all'Atalanta per 25 milioni di euro. Domani potrebbe fare le visite mediche: IL RETROSCENA


15:30

Napoli, ufficiale l'acquisto di Neres: tutte le cifre dell'affare

Il club ha annunciato l'ingaggio a titolo definitivo dell'esterno brasiliano dal Benfica. LE CIFRE

Foto X Aurelio De Laurentiis


15:15

Roma, Dybala si allena con la squadra a Trigoria: ore di attesa per il suo futuro

La Joya deve dare una risposta agli arabi dell'Al-Qadsiah, e mentre tiene in ansia i tifosi giallorossi, prepara il debutto all'Olimpico contro l'Empoli


15:00

Tabellone calciomercato: acquisti, cessioni e formazioni delle squadre di A

Ecco come giocherebbero oggi le 20 squadre di Serie A


14:45

Koopmeiners, c’è una novità: cosa può succedere oggi con l’Atalanta

Oggi il calciatore dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo. Motta lo aspetta e lo considera il centrocampista ideale del suo gioco. LA SITUAZIONE


14:30

Machida, la nuova idea del Bologna

Difensore centrale, mancino, giapponese: gioca nell’Union Saint-Gilloise e ha quasi ventisette anni. IL PROFILO


14:15

Udinese, infortunio per un nuovo acquisto

Il comunicato del club sulle condizioni di Alexis Sanchez. LEGGI QUI


14:00

Chelsea, ora è ufficiale il ritorno di Joao Felix

Il portoghese lascia l'Atletico Madrid, stavolta a titolo definitivo.


13:45

Dalla Spagna sicuri: Gundogan torna al City 

Secondo Marca il giocatore firmerà per una stagione con opzione per un altro anno. L'accordo è totale e non resta che firmare il contratto nelle prossime ore.


13:15

Juve, da Soulé a Huijsen: fenomeno Next Gen, 158 milioni in cassa

L’ idea fu di Agnelli, Allegri ha lanciato 20 ragazzi, Sarri e Pirlo altri 6 e 7. L’introito è calcolato in 5 anni, solo questa estate 80,4 milioni. GLI INTROITI IN 5 ANNI


13:00

Rugani, l'annuncio dell'Ajax

Arriva anche l'annuncio da parte dell'Ajax dell'arrivo in prestito secco dalla Juventus di Daniele Rugani. Foto: X @AFCAjax


12:58

Rugani dalla Juve all'Ajax: è ufficiale

Rugani dalla Juve all'Ajax, è ufficiale: Il comunicato del club bianconero: "Daniele Rugani giocherà la stagione 2024/2025 con la maglia dell’Ajax. È ufficiale, infatti, il suo passaggio al club di Amsterdam fino al termine di questa annata: Daniele si trasferisce in Olanda con la formula del prestito secco fino al 30 giugno 2025. 

Alla Juventus dal 2012 quando, a soli 18 anni, ha iniziato la sua avventura in bianconero con la formazione Primavera con la quale ha conquistato una coppa Italia di categoria. Da quell’anno, di esperienze Daniele ne ha vissute parecchie sia con i nostri colori addosso, sia nelle parentesi in prestito a Empoli prima e a Rennes e Cagliari poi. 

Daniele è cresciuto con la maglia della Juventus arrivando, come detto, appena diciottenne e festeggiando, pochi giorni fa, 30 anni. Otto le stagioni a Torino, intervallate dalle tappe in Ligue 1 prima e in Sardegna poi, nelle quali il classe 1994 ha collezionato 148 presenze in gare ufficiali, mettendo a segno 11 gol e inserendo nel suo personalissimo palmarès 11 trofei: 5 campionati, 4 coppe Italia e 2 supercoppe italiane. Ora per Rugani è pronta una nuova avventura lontano dall’Italia: in bocca al lupo Daniele!"


12:50

Il tabellone del calciomercato

Tabellone calciomercato: acquisti, cessioni e formazioni delle squadre di A. Ecco come giocherebbero oggi le 20 squadre di Serie A. VEDI IL TABELLONE COMPLETO


12:45

Dybala, allenamento in gruppo

In attesa di conoscere il suo destino sul mercato, Paulo Dybala ha svolto l'intero allenamento in gruppo agli ordini di Daniele De Rossi.


12:40

Barcellona, Chiesa torna di moda

Per andare avanti con l'operazione i blaugrana, bloccati dal fair play finanziario spagnolo, devono perfezionare alcune cessioni necessarie per abbassare il monte ingaggi ed inserire nuovi giocatori. VEDI IL VIDEO


12:30

Roma, il punto sul mercato in uscita

Per i giallorossi la rosa è da sfoltire: Karsdorp out, Shomurodov è di troppo. Abraham, Smalling e anche Cristante sono in bilico. LEGGI TUTTO


12:20

Joao Pedro, ritorno in Serie A?

Ieri il Fenerbahce ha rescisso ufficialmente il contratto di Joao Pedro (32). In Serie A l’italo-brasiliano è stato accostato a Genoa e Verona.


12:10

Genoa, Swedberg tra le alternative a Miretti e Pobega

Il Genoa pensa sempre a Fabio Miretti (21) e Tommaso Pobega (25), con lo juventino ancora al primo posto delle preferenze del tecnico Alberto Gilardino (42). Tra le alternative ci sarebbe, poi, anche lo svedese Williot Swedberg (20) del Celta Vigo.


12:00

Gallagher all'Atletico Madrid: è ufficiale, l'annuncio del Chelsea

Annuncio ufficiale del Chelsea: "Conor Gallagher si è trasferito a titolo definitivo all'Atletico Madrid. Auguriamo il meglio a Conor mentre inizia un nuovo capitolo della sua carriera".


11:50

Napoli, perché Neres non è stato ancora ufficializzato

Ieri mattina l’intoppo, ma in serata la storia è già risolta: il club azzurro pronto ad annunciare il colpo. LEGGI TUTTO 


11:45

La Juve accoglie Kalulu: la fotogallery

La Juve accoglie Kalulu: abbraccio con i tifosi prima delle visite. L'ex difensore del Milan viene ricevuto dal calore del popolo bianconero all'arrivo al J Medical. VEDI LA FOTOGALLERY


11:40

Calciomercato, la formazione dei giocatori in bilico

Chi è svincolato e chi tiene sospeso ancora il proprio destino: ecco l'undici con i calciatori più chiacchierati del calciomercato italiano. VEDI LA FOTOGALLERY


11:30

Como, in arrivo Sergi Roberto

Il Como oggi potrebbe chiudere per Sergi Roberto (32) e intanto tratta Filippo Terracciano (21) del Milan e si avvicina a Nico Paz (19) del Real Madrid. In quest’ultimo caso le merengues vorrebbero cedere il centrocampista classe 2004 senza perderne il controllo, inserendo quindi una recompra.


11:20

Monza, Galliani pronto al rush finale: il punto sul mercato

Sarà un finale di calciomercato molto dinamico anche per il Monza. I brianzoli sono infatti molto vicini ad Alessio Zerbin (25) del Napoli, che piace anche al Bologna ma è in odore di ritorno dopo l’esperienza della passata stagione. Mentre per il ruolo di portiere piace molto Stefano Turati (22) del Sassuolo. 


11:15

Gallagher all'Atletico Madrid: il singolare annuncio social

Gallagher dal Chelsea all'Atletico Madrid: il club spagnolo lo ha annunciato così: "Attenti al pitbull".


11:10

Juve, intrigo Nico Gonzalez

la mossa di Giuntoli per convincere la Fiorentina. Commisso è fermo sulla richiesta e l’argentino ha fretta. I bianconeri mettono sul piatto contropartite tecniche. LEGGI TUTTO


11:00

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!


10:55

Torino, Pedersen per il dopo Bellanova

Il Torino pronto a sostituirlo con Marcus Pedersen (24) del Feyenoord. L'intesa con il club olandese è stata infatti abbastanza rapida: si tratta di un prestito oneroso da circa 1 milione con un riscatto sui 3. I tifosi granata non hanno certo appreso la notizia di Bellanova, altra cessione eccellente del club, a cuor leggero: c’è molto fermento in negativo.


10:45

Lazio, conto alla rovescia per Folorunsho

Un’autostrada aperta per il centrocampista, fuori dal progetto di Conte e cresciuto a Formello. Michael ha già detto sì e aspetta solo la Lazio. LEGGI TUTTO


10:35

Atalanta, i dettagli dell'accordo per Bellanova

La reattività nel centrare i nuovi (vecchi) obiettivi ha in qualche modo caratterizzato il calciomercato dell’Atalanta. Così dopo Marc Pubill (21), saltato per problemi fisici e Wesley (20), bloccato dopo alcune richieste del Flamengo, la Dea ha trovato rapidamente l’accordo con il Torino per Raoul Bellanova (24) sulla base di 20 milioni più 5 di bonus. Di certo, l’affare con i granata è stato facilitato anche dagli ottimi rapporti con l’agente dell’esterno e dalla volontà condivisa di arrivare al giocatore, lui sì una sorta di pallino dei dirigenti della Dea che lo seguivano da diverso tempo.


10:25

Sirigu, ritorno al Palermo dopo 13 anni: stretta finale

Da semplice suggestione a obiettivo concreto. Il ritorno a Palermo di Salvatore Sirigu (37) è un'ipotesi che prende sempre più corpo. Il classe 1987, attualmente svincolato dopo l’ultimo semestre in Turchia al Fatih Karagumruk, è il principale candidato alla vittoria del casting portiere aperto dal club rosanero. Che, dopo il grave infortunio rimediato da Gomis a Brescia, si è rituffato sul mercato alla ricerca di un profilo da affiancare a Desplanches. Benoit Costil (37), svincolato dopo l’esperienza alla Salernitana, resta una pista percorribile ma adesso è Sirigu in pole-position. Sarebbe un ritorno nel capoluogo siciliano, a distanza di 13 anni, per l’estremo difensore sardo che però non andrebbe ad occupare lo slot riservato ai giocatori bandiera avendo militato nell’U.S. Città di Palermo, realtà che non ha alcun punto di contatto o continuità con l’attuale.


10:15

Roma-Dybala, il peso dell’attesa: trattativa ferma, ecco perché

Possibile la firma con l’Al-Qadsiah, ma la questione si trascina ancora. Il caso sta diventando una pericolosa distrazione. LEGGI TUTTO


10:05

Napoli, l’Arsenal torna su Osimhen: lo scenario

I Gunners pensano ancora a Victor per completare l’attacco e Manna vola a Milano per trovare una soluzione per Lukaku. LEGGI TUTTO


09:55

Roma, Assignon più Djalo. E spunta anche Ngonge

Ghisolfi è pronto ad accontentare l’allenatore: arriveranno in quattro, oltre all’eventuale  sostituto di Dybala. Tre di questi  giocheranno come titolari. Ma molto dipende  dalle uscite. LEGGI TUTTO


9:45

Kalulu alla Juve, iniziano le visite mediche

Pierre Kalulu sta per diventare un giocatore delle Juventus. Il difensore, in uscita dal Milan, sta iniziando le visite mediche al J Medical prima della firma sul contratto con cui si legherà al club bianconero.


9:35

"Il Barcellona proverà a ingaggiare Leao"

Secondo Il Mundo Deportivo, il Barcellona “proverà a ingaggiare Rafa Leao, anche se il Milan non gli renderà la vita facile. Il club rossonero avrebbe preso in considerazione una vendita solo a inizio di agosto e non si accontenterà dei poco più di 60 milioni di euro che hanno permesso ai blaugrana di acquistare Nico Williams. La chiave per sbloccare l'affare potrebbe essere rappresentata l’introduzione di contropartite tecniche. Fatto sta che Hansi Flick ha già detto nella sua prima intervista a Barça One che vuole giocatori che vincano le partite da soli: Leao è uno di questi”.


9:30

Juve-Koopmeiners, le ultime

Koopmeiners, c’è una novità. Oggi il calciatore dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo con l’Atalanta. Motta lo aspetta e lo considera  il centrocampista ideale del suo gioco. LEGGI TUTTO


Milano

© RIPRODUZIONE RISERVATA