Calciomercato, tutte le trattative e gli affari del 17 agosto. Rivivi la diretta

Notizie, indiscrezioni, retroscena e ufficialità di giornata dall'Italia e dall'estero: rivivi tutti gli affari della giornata
23 min
Aggiorna

Riparte il campionato di Serie A, non si ferma il calciomercato: scatta il conto alla rovescia per la chiusura della finestra estiva e i club accelerano per completare le operazioni in entrata e in uscita. Rivivi la diretta de Il Corriere dello Sport - Stadio.


20:45

Mandas in uscita? La situazione

In uscita bisognerà continuare a tenere d’occhio il destino di Mandas. Lotito lo sacrificherà soltanto se l’offerta del Wolverhampton raggiungesse i 20 milioni. Certo andrebbe trovato un altro vice per Provedel.


20:35

Lazio, le ultime su Folorunsho

Il mercato della Lazio non è chiuso, ma dovranno verificarsi incastri perfetti. Lotito si riserva il colpo Folorunsho (previsti altri contatti), l’unico peraltro che non impatterebbe sulle liste. Baroni, per il girone di Europa League, dovrà tagliare due giocatori e non uno soltanto.


20:15

Abraham in Arabia?

Si è parlato dell’ipotesi di piazzare Abraham nella Saudi League. Il mediatore Ramadani è al lavoro anche su questo fronte: soltanto in quel campionato la Roma può trovare una squadra disposta a sborsare 25 milioni per il suo centravanti di riserva, che guadagna quasi il doppio del nuovo titolare Dovbyk.


20:00

Fiorentina, servono rinforzi a centrocampo

C’era una mezz’idea McKennie (sempre e comunque svincolata dall’eventuale affare-Gonzalez), ma il reintegro dell’americano da parte della Juventus ad ora l’ha di fatto annullata, e lì sullo sfondo c’è ancora la suggestione che si chiama Edoardo Bove: insomma, per il centrocampo dove la nuova Fiorentina ha bisogno di aggiungere un paio di elementi e si insiste sulla “conferma” di Amrabat e il ritorno di Arthur.


19:50

Inter, le ultime su Palacios

Palacios, che ha già dato la disponibilità a trasferirsi all’Inter, è comunque complesso. Il difensore, infatti, è di proprietà del Talleres, ma è in prestito fino al 31 dicembre all'Independiente Rivadavia, che può far valere un’opzione per acquistare il 50% del suo cartellino per circa 2 milioni di euro. Significa, quindi, che per definire l’affare con l’Inter il Talleres dovrebbe prima trovare un accordo economico con l'Independiente Rivadavia.


19:30

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!


19:15

L'Atalanta fa uno sgambetto alle altre big

L'Atalanta fa uno sgambetto alle altre big: SCOPRI QUI IL MOTIVO


19:00

Roma, Lazio, Napoli e Sinner: le ultimissime

De Rossi su Dybala, Baroni lancia i biancocelesti, mentre Conte annuncia: "Speravo in una situazione migliore". GUARDA QUI IL VIDEO


18:45

Serie A, ricomincio da stress

Turnover, infortuni e rinunce alle nazionali si moltiplicheranno: troppi impegni. L’Inter è strafavorita: ha lavorato prima e meglio della concorrenza. L'ANALISI


18:30

Giovane e veloce: ecco come nasce la nuova Lazio di Baroni

Sei acquisti, 12 compresa l’estate scorsa: età media 24 anni. Il ds Fabiani ha puntato su esplosività muscolare e cambio di passo. IL RESECONTO


18:15

Riparte la Serie A: la previsione dell'intelligenza artificiale

La previsione dell'intelligenza artificiale sulla vittoria del campionato.


18:00

Serie A, il tabellone di calciomercato

Tutti i trasferimenti in entrata e in uscita nel nostro campionato.


17:45

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!


17:30

Roma, Kumbulla in prestito secco all'Espanyol: ufficiale

Il difensore albanese lascia temporaneamente la capitale per cominicare un nuovo capitolo della sua carriera in Liga. I DETTAGLI


17:15

Conte:"Dobbiamo trovare delle soluzioni sul mercato per tamponare"

Le parole del tecnico del Napoli sulla situazione di mercato.


16:50

Milan, Fofana si presenta

Le parole in conferenza stampa di Fofana: "Non sono qui per sostuire Kessie, io sono io. Sono un centrocampista moderno, che deve lavorare in entrambe le parti del campo. Non sono qui a promettere nulla. Il progetto mi è stato presentato, io ci aderisco. Voglio vincere, punto, stop".


16:35

Ufficiale, Fofana è un nuovo giocatore del Milan

Fofana è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan: il centrocampista arriva a titolo definitivo dal Monaco con un contratto fino a 2028.


16:20

Chi è l'erede di Dovbyk al Girona

Macedone, 25 anni, un metro e 89, mancino, 16 gol nel campionato scozzese con l’Aberdeen: l’ha scoperto Guardiola junior. Era stato seguito anche dal Genoa. Il profilo.


16:05

PSG, ufficiale l'arrivo di Douè

Dopo le splendide prestazioni alle Olimpiadi, Douè passa al PSG: i parigini hanno ufficializzato il suo arrivo nella capitale francese a titolo definitivo dal Rennes.


15:50

Roma, si avvicina Assignon

La Roma è sempre più vicina all'arrivo di Assignon dal Rennes: si lavora per un prestito con obbligo condizionato.


15:35

Torino, ufficiale l'arrivo di Borna Sosa

Il Torino ha ufficializzato l'arrivo di Borna Sosa: l'esterno sinistro arriva in prestito con diritto di riscatto dall'Ajax.


15:20

Roma, Karsdorp fuori dalla lista Serie A

Il club e De Rossi hanno deciso di tagliare il terzino olandese dalla lista per il campionato: tutti i motivi.


15:05

L'ex Roma Nzonzi vola in Iran

L'ex Roma Steven Nzonzi, dopo la stagione in Turchia con il Konyaspor, vola in Iran: il centrocampista ha firmato con il Sepahan.


14:50

Lazio, Baroni sul mercato

Anche Baroni avrà modo di fare il punto sul mercato della Lazio nel corso della conferenza stampa di presentazione del match casalingo contro il neo-promosso Venezia. SEGUI LA DIRETTA


14:35

Roma, De Rossi su Dybala

Nel corso della conferenza stampa in vista di Cagliari-Roma, Daniele De Rossi ha parlato del futuro di Dybala: cosa ha detto. LEGGI TUTTO, SEGUI LA DIRETTA


14:25

Palacios nel mirino dell'Inter

Palacios è certamente nella lista dei candidati per rafforzare la difesa dell'Inter. È giovane, classe 2003, è mancino, ha notevoli potenzialità e ha pure un costo, tutto sommato, contenuto, vale a dire tra i 7 e gli 8 milioni, come volume complessivo dell’operazione, senza contare l’eventuale percentuale sulla rivendita. L’Inter, però, la sua scelta definitiva non l’ha ancora fatta. Anche ieri, infatti, alla Pinetina, è stato fatto un punto della situazione tra Inzaghi, Marotta, Ausilio e Baccin. L’idea è di prendersi tutto il tempo necessario. Sia perché non si vuole sbagliare la scelta. Sia perché, come ha spiegato in conferenza, il tecnico piacentino vuole «un giocatore importante, che possa darci delle rotazioni in più».


14:10

Conte sul mercato del Napoli

Nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Verona-Napoli, Antonio Conte ha parlato a lungo (e senza giri di parole) anche della situazione relativa al mercato degli azzurri. LEGGI TUTTO


14:00

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!


13:45

Italiano sul mercato del Bologna

Bologna-Udinese è alle porte. Così Vincenzo Italiano sul mercato alla vigilia della prima giornata di Serie A 2024/25: "La società sta lavorando a un centrale. Saremo vigili sul mercato, la priorità resta il difensore. Mediano? Come palleggiatori e uomini d'ordine abbiamo Freuler ed El Azzouzi, che sanno cosa fare in tutte le fasi. Dobbiamo valutare bene le condizioni di Ferguson per capire quando rientrerà".


13:30

Serie C, Gautieri per il dopo Capuano a Taranto: è ufficiale

Il Taranto riparte da Gautieri dopo l'esonero di Capuano: "La società Taranto Football Club 1927 comunica che nella giornata di oggi è stato raggiunto l’accordo con Carmine Gautieri per l’incarico di allenatore della prima squadra. Il tecnico sarà presentato nella sala stampa dello Stadio Erasmo Iacovone alle ore 18:30 di lunedì 19 agosto".


13:15

Roma, Bove vuole restare

Certi cambiamenti rappresentano un desiderio di stabilità. Edoardo Bove ha mosso il primo passo della sua estate incerta, cambiando il numero di maglia da indossare già domani sera a Cagliari: non più il 52 ma il prediletto 8, liberato da Matic l’anno scorso e mai più insidiato da nessuno dei compagni di squadra. Il messaggio è chiarissimo: io voglio restare alla Roma, nella speranza di convincere De Rossi a concedermi spazio a centrocampo.


13:00

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!


12:45

Roma, ufficiale la cessione di Kumbulla all'Espanyol: i dettagli

"L’AS Roma comunica di avere trovato l’accordo con l'Espanyol per la cessione a titolo temporaneo di Marash Kumbulla fino al 30 giugno 2025. Arrivato dall’Hellas Verona nel 2020, il difensore – classe 2000 – ha collezionato 68 presenze in giallorosso, segnando 4 gol. In bocca al lupo, Marash!".


12:45

Lazio, il punto sul mercato

Il mercato della Lazio non è chiuso, ma dovranno verificarsi incastri perfetti. Lotito si riserva il colpo Folorunsho (previsti altri contatti), l’unico peraltro che non impatterebbe sulle liste. Baroni, per il girone di Europa League, dovrà tagliare due giocatori e non uno soltanto. Cos’altro può succedere? In uscita bisognerà continuare a tenere d’occhio il destino di Mandas.

Lotito lo sacrificherà soltanto se l’offerta del Wolverhampton raggiungesse i 20 milioni. Certo andrebbe trovato un altro vice per Provedel. Isaksen muove qualche interesse in Nord Europa. Il Girona sognava il ritorno di Castellanos, ma si è assicurato il macedone Miovski (Aberdeen) dopo aver preso Ruiz dallo Sporting Braga. Baroni spinge per un nuovo centrocampista. Solo la cessione di Cataldi o Vecino, al momento non pronosticabili, riaprirebbero la discussione.


12:30

De Rossi, il Cagliari e Dybala: oggi la conferenza stampa

Alle 14:30 De Rossi presenterà Cagliari-Roma e fornirà gli ultimi aggiornamenti sul futuro di Dybala. La conferenza stampa sarà trasmessa in diretta sui canali del club giallorosso. Diretta testuale su Il Corriere dello Sport - Stadio.


12:15

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!


12:00

Girona, chi è l'erede di Dovbyk

Miovski, ecco chi è l’erede di Dovbyk nel Girona. Macedone, 25 anni, un metro e 89, mancino, 16 gol nel campionato scozzese con l’Aberdeen: l’ha scoperto Guardiola junior. Era stato seguito anche dal Genoa. LEGGI TUTTO


11:45

Juve, Cudrig rinnova

Il ventiduenne esterno d'attacco della Juve, Nicolò Cudrig, rinnova fino al 2027: sarà a disposizione di Montero con la Next Gen.


11:30

Roma, Dybala verso la convocazione

Intanto, Dybala va verso la convocazione per Cagliari-Roma: se ne saprà di più alle 14:30 quando Daniele De Rossi presentarà la gara valida per la prima giornata di Serie A in conferenza stampa.


11:30

Abraham e l'ipotesi Saudi League

Negli incontri dei giorni scorsi, e soprattutto nella cena all’hotel De Russie, si è parlato anche dell’ipotesi di piazzare Abraham nella Saudi League. Il mediatore Ramadani è al lavoro anche su questo fronte: soltanto in quel campionato la Roma può trovare una squadra disposta a sborsare 25 milioni per il suo centravanti di riserva, che guadagna quasi il doppio del nuovo titolare Dovbyk. Si attendono novità in questa direzione. È chiaro che poi Ghisolfi dovrà sostituire Abraham ma abbattendo i costi, come ordinato da Lina Souloukou, avrà risolto un primo problema.


11:15

Roma, il punto sulla difesa: piace Badé

La partenza di Kumbulla, facilitata dalla mediazione del procuratore Gianni Vitali, si è resa necessaria perché la Roma cercava di aggiungere un difensore centrale al pacchetto. Dopo Mancini e N’Dicka, con l’incognita Smalling, sarebbe stato rischioso secondo la dirigenza puntare sul rilancio Kumbulla che veniva da un anno disgraziato a causa dell’infortunio al ginocchio. Da qui la decisione di mandarlo in una squadra dove potesse giocare con continuità: Kumbulla, classe 2000, resta un patrimonio della Roma avendo ancora tre stagioni di contratto davanti. Per la sostituzione, uno dei nomi preferiti è il francese Badé del Siviglia. Ma servono soldi, perché gli spagnoli hanno già rifiutato un’offerta di 15 milioni arrivata a Ferragosto dallo Stoccarda. Il tedesco Hummels, che è parametro zero e sembrava destinato al Bologna, non convince perché costa molto di stipendio. Può spuntare fuori un jolly a sorpresa, negli ultimi giorni del mercato.


11:00

De Rossi, il Cagliari e Dybala: oggi la conferenza stampa

De Rossi e la conferenza prima del Cagliari e su Dybala: quando e dove vederla. LEGGI TUTTO


10:45

Napoli, Gilmour a un passo

Dal Suffolk alla costa Sud dell’Inghilterra, da Ipswich a Brighton: l’uscita di Cajuste avvicina Gilmour al Napoli sempre di più. Il passaggio in azzurro del mediano scozzese - mai impiegato nel precampionato - è questione di giorni e l’intensa attività in entrata degli inglesi ne è parziale riprova: un mese fa è arrivato l’olandese Wieffer dal Feyenoord (per 30 milioni di euro), negli ultimi giorni l’esterno Gruda dal Mainz (per altri 30 milioni).


10:30

Lecce all'attacco

Lecce all'attacco. Ieri Pantaleo Corvino ha presentato il centrocampista Lassana Coulibaly (28), confermando tra le righe di poter cogliere nuove opportunità in attacco. Così, tra i tanti nomi visionati dal responsabile dell’area tecnica del Lecce, non perde quota Rafiki Said (24) del Troyes. Joel Voerkeling Persson (21) è stato nel frattempo ceduto al Varnamo. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto ed una percentuale sulla futura vendita.


10:15

Atalanta scatenata

L’Atalanta è scatenata, decisa a consegnare presto a Gian Piero Gasperini il nuovo centrocampista in previsione dell’attesa partenza di Teun Koopmeiners (26). Non solo Matt O’Riley (23) quindi, per il quale Celtic non ha ancora accettato l’ultima offerta da circa 22 milioni. Il nome degli ultimi giorni è quello di Lazar Samardzic (22), talento dell’Udinese già nel mirino del Milan con il quale la Dea ha stabilito un contatto diretto attraverso il suo entourage.

Gli altri obiettivi della società dei Percassi, in attesa della risoluzione della vicenda Robin Gosens (30), restano così il difensore del Lens Kevin Danso (25) e soprattutto Wesley (20) del Flamengo. Per il primo è stata presentata un’offerta sui 23 milioni, a fronte di una richiesta intorno ai 25. Al Flamengo, proprietario del cartellino della freccia brasiliana, è stata recapitata una proposta da 16 milioni più 3 di bonus che ora può indurre il club brasiliano a dare il via libera. Intanto, ieri, è stato annunciato Marco Brescianini (24), con la formula del prestito con obbligo di acquisizione al verificarsi di determinate condizioni, per un totale di 12 milioni.


10:00

Milan, sotto con le cessioni

Milan, sotto con le cessioni. Adli deve uscire: interessamenti dall'Arabia Saudita e dalla Premier League sponda Brentford. Kalulu, corteggiato dalla Juve, è incerto: i bianconeri sono pronti a mettere sul piatto 3 milioni per il prestito e 14 milioni più bonus per il riscatto. Il francese, che si è preso la maglia numero 29, è seguito anche dall'Atalanta.


9:45

Juve, Nico Gonzalez più Koopmeiners

Juve, Nico Gonzalez più Koopmeiners: fumata bianconera. Il doppio affare si sta sbloccando. Accordo con l'attaccante della Viola: 3,7 milioni l’anno fino al 2029. 


9:35

Dybala, altra scritta nella notte

Dybala, altra scritta nella notte dei tifosi: "La Joya non si tocca". Nuovo messaggio da parte dei supporter della Roma: non vogliono la partenza dell’argentino. LEGGI TUTTO


9:30

La nuova Lazio nata dal mercato

Giovane e veloce: ecco come nasce la nuova Lazio di Baroni. Sei acquisti, 12 compresa l’estate scorsa: età media 24 anni. Il ds Fabiani ha puntato su esplosività muscolare e cambio di passo. LEGGI TUTTO


9:20

Napoli, i dettagli dell'operazione Neres

Napoli, preso Neres dal Benfica: i dettagli dell'operazione. Accordo con il club portoghese e con l'esterno, mentre Cajuste all'Ipswich libera Gilmour e Osimhen blocca ancora Lukaku. LEGGI TUTTO


9:10

Roma, l'Arabia anche su Abraham

Roma, l’Arabia anche su Abraham: lo scenario. Il mercato si infiamma su tutti i fronti e l’inglese va verso la Saudi League. Percorso inverso per Abdulhamid. LEGGI TUTTO


9:00

Roma-Dybala, il doppio dubbio

Roma-Dybala, il doppio dubbio: perché il caso non è risolto. Alla vigilia dell’esordio tiene banco la questione dell’argentino che non è ancora convinto di accettare la Saudi League. LEGGI TUTTO


Milano

© RIPRODUZIONE RISERVATA