Dovbyk, Osimhen e Chiesa: trattative e affari di calciomercato, rivivi la diretta

Rileggi tutti gli aggiornamenti che hanno scandito un'altra intensa giornata di contatti, indiscrezioni e ufficialità
26 min
Aggiorna

Un'altra calda giornata di calciomercato va in archivio: è proseguita la trattativa serrata della Roma per Dovbyk, si è bloccato il passaggio di Osimhen al Psg. Importanti sviluppi in casa Juventus per ciò che riguarda la situazione di Federico Chiesa. Rileggi tutti gli aggiornamenti di oggi, 30 luglio.


22:18

Udinese, ceduto Martins

L'Udinese Calcio comunica di aver ceduto al Botafogo, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive di Matheus Martins.


22:03

"Dovbyk oggi ha incontrato Ghisolfi"

"Artem Dovbyk ha già incontrato oggi il direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi. L'attaccante ha un accordo con il club italiano, ora il Girona deve accettare la seconda proposta avanzata dalla Roma durante la visita a Girona. Domani è un giorno chiave". Lo scrive e documenta con una foto, su X, il giornalista spagnolo Nil Solà, che segue da vicino le sorti del club iberico.


22:00

Serie C, il Foggia ingaggia Felicioli

Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Gian Filippo Felicioli, che si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2026 con opzione di rinnovo.


21:45

Sebastiano Esposito: "L'Empoli per me è un gradino superiore"

L'Empoli ha presentato Sebastiano Esposito: "Per me questo è un grandino superiore nella mia carriera, è il mio primo vero anno di Serie A. Obiettivi personali? Me ne pongo pochi. La priorità è raggiungere la salvezza il più velocemente possibile".


21:30

FANTACUP, in arrivo il listone ufficiale di Fantacalcio!

Il fanta sbarca sul Corriere dello Sport-Stadio: iscriviti al nuovo gioco.


21:15

Gollini al Genoa, il video del club ligure

Gollini al Genoa. Il club ligure ha pubblicato un video sui social per introdurre ai propri tifosi il nuovo portiere.


21:00

Odenthal al Sassuolo

L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Como le prestazioni sportive di Cas Odenthal (difensore, 2000).


20:45

Roma, entusiasmo sui social per Soulé

Tifosi giallorossi scatenati sui social: grande entusiasmo per l'arrivo in giallorosso di Soulé. Dopo l'accoglienza super a Fiumicino i supporter della Roma esprimono la propria felicità sul web.


20:30

Soulé, il numero di maglia: 18 come Batistuta

Soulé ha scelto il numero 18 della Roma: un tributo a un grande argentino del passato dei giallorossi, Gabriel Omar Batistuta.


20:15

FANTACUP, in arrivo il listone ufficiale di Fantacalcio!

Il fanta sbarca sul Corriere dello Sport-Stadio: iscriviti al nuovo gioco.


20:00

Soulé le prime foto con la maglia della Roma

Soulé, le prime foto con la maglia della Roma. VEDI LE FOTO


19:45

Roma, le prime parole di Soulé

Dopo l'annuncio ufficiale del trasferimento alla Roma, il club giallorosso ha pubblicato anche la prima intervista di Matias Soulé: "Sono veramente contento, ringrazio la famiglia Friedkin che ha fatto di tutto per portarmi qua. È un sogno per me essere qua. Non vedo l'ora di cominciare". (LEGGI LA NOTIZIA)


19:24

Como, ufficiale Audero dalla Sampdoria

Il Como ha ufficializzato l'ingaggio di Emil Audero dalla Sampdoria con un contratto di quattro anni. Il portiere era in prestito all'Inter, squadra vincitrice dello scudetto la scorsa stagione.


19:10

Juve, Huijsen ufficiale al Bournemouth

Dean Huijsen ufficiale al Bournemouth. Il difensore della Juventus dopo il prestito per sei mesi alla Roma si trasferisce a titolo definitivo in Premier League.


19:06

Ostigard saluta Napoli

Leo Ostigard, che si è trasferito al Rennes, ha scritto un post sui social per salutare e ringraziare i napoletani: "Grazie per tutto ciò che ho vissuto insieme a voi! Sarò eternamente grato per tutto il sostegno che ho ricevuto da voi e non dimenticherò mai l’anno in cui abbiamo vinto lo scudetto. Vi auguro tutta la felicità per il futuro. Forza Napoli Sempre".


18:46

Soulé-Roma, tutte le cifre

La Juventus ha anche pubblicato tutti i dettagli e le cifre dell'affare con la Roma. Questo il comunicato: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con l'AS Roma per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matías Soulé Malvano è stato raggiunto per un corrispettivo di € 25,6 milioni, pagabili in quattro esercizi, oltre a bonus variabili fino ad un massimo di 4 milioni di euro. Tale operazione genera un impatto economico positivo sull'esercizio in corso pari a € 22,4 milioni, al netto degli accessori spese".


18:52

Amrabat pensa sempre al Manchester United

Rientrato alla Fiorentina, Sofyan Amrabat continua a pensare alla Premier League, al Manchester United, anche se i Red Devils spingono per un ulteriore prestito, mentre la società viola vorrebbe concludere il rapporto una volta per tutte.


18:33

FANTACUP, in arrivo il listone ufficiale di Fantacalcio!

Il fanta sbarca sul Corriere dello Sport-Stadio: iscriviti al nuovo gioco.


18:23

Ufficiale Soulé alla Roma

Matias Soulé è ufficialmente un giocatore della Roma, il club giallorosso lo ha annunciato con un comunicato e con un video di presentazione legato alla seconda maglia. (LEGGI LA NOTIZIA)


18:18

Chiesa-Juve, retroscena sul futuro

Chiesa fuori dalla nuova Juventus. Nessuna novità, chiariamoci. Ma nell’ultimo colloquio avvenuto, Thiago Motta ha ribadito all’attaccante (che continuerà ad allenarsi regolarmente con la squadra) un pensiero che fino a quel momento era stato espresso solo al telefono. Infatti il numero 7 sapeva da tempo di non rientrare nei piani tecnici della Vecchia Signora, per questo il faccia a faccia è servito solo a rafforzare una posizione già nota. (LEGGI LA NOTIZIA)


18:05

Ufficiale Kallon alla Salernitana

L'Hellas Verona comunica di aver ceduto in prestito alla Salernitana il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Yayah Kallon fino al 30 giugno 2025.


17:58

Atalanta, ufficiale Gollini al Genoa

Sul proprio sito l'Atalanta comunica di aver ceduto al Genoa Cricket and Football Club - a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025 con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva - le prestazioni sportive del calciatore Pierluigi Gollini.


17:42

Milan, il punto sull'affare Samardzic

Il Milan resta interessato a Lazar Samardzic. Non è una trattativa che potrà risolversi in pochi giorni, ma è più che mai viva. Ciò è dato soprattutto dalla voglia che il talento serbo ha di trasferirsi in rossonero. Lo ha fatto sapere ai dirigenti di via Aldo Rossi nell'incontro che c'è stato con il padre-agente.


17:26

Fiorentina, idea Musso per la porta

La Fiorentina per la porta pensa a Juan Musso. L'idea è quella di provare a intavolare una trattativa con l'Atalanta, che in tutto questo considera il classe 1994 un esubero e che quindi non rifiuterebbe, eventualmente, di sedersi a un tavolo.


17:09

Roma-Dovbyk, Ghisolfi è a Girona: la foto

Il dirigente giallorosso Ghisolfi è a Girona per trattare personalmente con il club spagnolo l'arrivo a Roma dell'attaccante ucraino Dovbyk. Ecco la foto tratta dall'account X dell'utente 'maikelfdztt'


17:03

Napoli, si tratta la cessione di Gaetano

Dopo Lindstrom all'Everton e Ostigard al Rennes, il prossimo calciatore a lasciare il Napoli potrebbe essere Gianluca Gaetano. Trattativa in corso da giorni con il Cagliari per una cessione a titolo definitivo.


16:49

Juventus, Chiesa resta in vendita

Il colloquio di ieri tra Federico Chiesa e Thiago Motta non ha cambiato sostanzialmente il quadro: Federico resta in vendita. Il tecnico italo-brasiliano gli ha confermato la sua visione, non lo ritiene strategico per la sua Juventus.


16:32

Fiorentina, Terracciano può salutare

La permanenza di Pietro Terracciano alla Fiorentina è come minimo in dubbio. Le capacità tecniche del portiere ex Empoli non convincono pienamente il nuovo allenatore viola, Raffaele Palladino. Il portiere potrebbe salutare nel corso della sessione estiva.


16:20

Miranchuk ufficiale all'Atlanta

Operazione di mercato in uscita per l'Atalanta. Il club comunica di aver ceduto a titolo definitivo all'Atlanta United, società della Mls, il trequartista russo Aleksey Miranchuk, che in maglia nerazzurra ha totalizzato complessivamente 98 presenze in tutte le competizioni nelle sue tre stagioni - non consecutive - di militanza.


16:00

L'ex Milan Honda torna a giocare

Nuova avventura per Keisuke Honda, che tornerà a giocare a calcio grazie al Paro Football Club, formazione della Bhutan Premier League. (LEGGI LA NOTIZIA)


15:43

Roma, idea Wesley del Corinthians

La Roma, oltre a Dovbyk, sta cercando anche un attaccante esterno da aggiungere alla rosa. Un nome buono è il giovane brasiliano Wesley Gassova, meglio noto come Wesley, classe 2005 del Corinthians.   


15:31

Fofana-Milan, dg Monaco: "Può partire anche tra un anno"

L'offerta del Milan per Youssouf Fofana non è sufficiente e il Monaco ha precisato di essere pronto a lasciar partire il centrocampista anche alla fine della prossima stagione. "E' una possibilità che resti e che lo si lasci libero di partire" nel 2025, ha affermato il direttore generale del club francese, Thiago Scuro.


15:22

Inter, Marotta: "Altri acquisti? Vedremo"

“Taremi? Siamo contenti. I miei colleghi Ausilio e Baccin sono stati molto tempestivi nell’assicurarsi le sue prestazioni. Siamo molto contenti che sia con noi, lo consideriamo un grande contributo”. Così il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta. Ai cronisti che gli chiedevano se ci saranno operazioni in entrata, Marotta ha risposto, “vedremo”.


15:09

Inter, in chiusura Carboni al Marsiglia

"Stiamo ragionando col Marsiglia ma credo che chiuderemo con una cessione a titolo temporaneo tenendo sempre sotto controllo". Lo ha detto il presidente dell'Inter Beppe Marotta a margine della presentazione del francobollo celebrativo per la seconda stella conquistata dai nerazzurri a proposito della promessa argentina Valentin Carboni, promesso al Marsiglia.


15:05

Osimhen, l'agente: "Non è un pacco da consegnare velocemente"

Il procuratore di Victor Osimhen, Roberto Calenda, ha scritto un post sui social: "Leggo di scambi fantasiosi con Victor spedito di qua e di là come se fosse un pacco da consegnare velocemente. Questo pacco peró è il capocannoniere del terzo scudetto della storia del Napoli. Rispetto e stop con le fake news". (QUI LE ULTIME SU OSIMHEN)


15:00

Il figlio di Spalletti va alla Juve

Spalletti alla Juventus. Non è uno scoop clamoroso di inizio estate, perché la Juve è allenata da Thiago Motta e Spalletti è il ct della Nazionale. Ma non è neppure una fake news. Perché alla Juventus ci va Federico Spalletti, figlio di Luciano. (LEGGI LA NOTIZIA)


14:35

Juve, la presentazione di Di Gregorio

"E' tutto bellissimo, ho avuto anche modo di utilizzare le strutture: qui è tutto stupendo". Così Michele Di Gregorio, nuovo portiere della Juventus, nel corso della conferenza stampa di presentazione. "Dal momento che è finito il campionato ho parlato con Giuntoli e non ho più pensato a nessun'altra squadra. Gli ho dato subito la mia parola e quella ho mantenuto". L'ex Monza ha fatto un percorso partendo dal basso: "Cosa mi ha portato ad essere qui? Il lavoro e la costanza, sono molto orgoglioso di essere qui. In questo club ci sono sempre stati portieri di livello mondiale". (LEGGI LA NOTIZIA)


14:28

Da Calafiori a Douglas Luiz, gli acquisti più costosi dell'estate

La top 20 dei calciatori più pagati in questa sessione estiva di mercato, tra Serie A e top campionati esteri. C'è anche Buongiorno del Napoli. 


14:14

Douglas Luiz, visite mediche con la Juve

L'arrivo dell'ex centrocampista dell'Aston Villa, reduce dalla Coppa America con il Brasile, alla corte di Thiago Motta. Ovazione dei tifosi.


14:07

Roma, sprint per Dovbyk: Ghisolfi vola a Girona

Florent Ghisolfi è in partenza da Ciampino, e per lui non sarà certo un viaggio di piacere. Il responsabile dell'area sportiva della Roma è infatti volato a Girona nella tarda mattinata di oggi per trattare personalmente con il club catalano il passaggio di Artem Dovbyk in giallorosso. (LEGGI LA NOTIZIA)


13:49

Cagliari, contatti per Silvestri

L’interesse del Milan per Simone Scuffet (28) ha suggerito al Cagliari di riprendere i contatti con Marco Silvestri (33) dell’Udinese, sempre molto apprezzato in Sardegna dove è già stato nel 2014, e ricontattato nelle scorse settimane. Prima di andare avanti con Silvestri, i sardi aspettano però novità sul fronte Scuffet e dal club rossonero.


13:33

Salernitana, arriva Amatucci

La Salernitana ha preso in prestito secco dalla Fiorentina il ventenne centrocampista Lorenzo Amatucci, la scorsa stagione nel girone di ritorno in prestito alla Ternana.


13:17

Udinese, oggi le visite di Iker Bravo

Oggi Iker Bravo sosterrà le visite mediche con l'Udinese prima di essere annunciato ufficialmente. L'operazione è stata chiusa e formalizzata nelle scorse settimane, tanto che si aspettava solo il rientro dell’attaccante spagnolo di proprietà del Bayer Leverkusen per procedere con i test di rito.


13:01

Genoa, visite in corso per Gollini

Fatta per Gollini al Genoa. Visite mediche in corso per l'ex portiere del Napoli pronto a ripartire da protagonista dalla squadra di Gilardino.


12:52

Torino in pressing per Gosens

Il Torino resta in pressing sull’Union Berlin per Robin Gosens. I dialoghi tra le due società sono costanti e c’è la volontà condivisa di arrivare a breve ad una chiusura. I tedeschi, ricordiamolo, hanno aperto da subito alla formula del prestito con riscatto, ma vogliono circa 10 milioni per dare il via libera al ritorno dell’ex Atalanta in A.  


12:36

Atalanta, si insiste per Danso

L’Atalanta continua a lavorare sul centrale del Lens Kevin Danso. L’austriaco ha molto mercato, soprattutto in Inghilterra, così nelle prossime ore i nerazzurri cercheranno di guadagnare un vantaggio rispetto alla concorrenza. 


12:22

Cristian Totti verso l'addio con l'Avezzano

L'avventura in Serie D di Cristian Totti sembra già arrivata al termine. O meglio, dovrebbe continuare nella quarta serie italiana, ma non con la maglia dell'Avezzano. (LEGGI LA NOTIZIA)


12:05

Rennes, le prime parole di Ostigard

Ecco le prime parole di Leo Ostigard sul sito ufficiale del Rennes: "Al Napoli ho trascorso due anni meravigliosi, ma sentivo che era arrivato il momento per cambiare per continuare a crescere. Ho avuto un ottimo feeling con la dirigenza del Rennes, voglio prenderemi le mie responsabilità per questo progetto. Sono qui per dimostrare le mie qualitàe aiutare il gruppo".


11:55

Genoa, arriva Gollini

Pierluigi Gollini va al Genoa. Ieri mattina sono stati così definiti tutti gli accordi con il calciatore, oggi già in città per sostenere le visite mediche e firmare il contratto. La formula, poi, è la stessa che i bergamaschi avevano concordato con il Monza: ovvero prestito con diritto di riscatto sui 3 milioni di euro totali. 


11:45

FANTACUP, in arrivo il listone ufficiale di Fantacalcio!

Il fanta sbarca sul Corriere dello Sport-Stadio: iscriviti al nuovo gioco.


11:27

Roma, quando l'esordio di Soulé con Dybala?

Grande attesa in casa Roma per l'esordio albiceleste: ecco quanto debutteranno Dybala e Soulé insieme. (LEGGI LA NOTIZIA)


11:15

Lazio, la promessa di mercato di Lotito

Il presidente: “Una sorpresa di mercato? Farò quello che serve per la squadra”. La promessa del numero uno biancoceleste.


11:00

Un altro esterno per De Rossi

I giallorossi sognano Bellanova, ma Wesley, il 19enne sudamericano del Corinthians, è un obiettivo più alla portata: i dettagli.


10:45

Juve, Chiesa deve andare via

Faccia a faccia con Thiago Motta: l'esterno ha incontrato per la prima volta il nuovo allenatore bianconero. Chelsea e Tottenham sono alla finestra, la situazione.


10:30

FANTACUP, in arrivo il listone ufficiale di Fantacalcio!

Il fanta sbarca sul Corriere dello Sport-Stadio: iscriviti al nuovo gioco.


10:15

Ufficiale, Ostigard al Rennes

Non si sblocca la cessione di Osimhen, ma intanto il Napoli si libera di Leo Ostigard: ufficiale il trasferimento al Rennes.


10:00

Osimhen, si blocca il passaggio al Psg

Victor si allena con il gruppo, ma continua a non giocare: è in attesa di conoscere notizie sul suo futuro.


9:45

Douglas Luiz al JMedical: rientrati anche Bremer, Danilo e Yildiz

Tornano i nazionali in casa Juve dopo Europei e Coppa America. Ieri Douglas Luiz è tornato a Torino, oggi è al JMedical e poi scenderà in campo alla Continassa per il suo primo allenamento con la Juventus. Rientrati anche Danilo, Bremer e Yildiz.


9:30

Roma, trattativa serrata per Dovbyk

Il centravanti ucraino prepara lo sbarco nella Capitale: potrebbe essere giallorosso entro domenica.


Milano

© RIPRODUZIONE RISERVATA