Dovbyk e Soulé a Roma, tutte le trattative e gli affari di oggi. Rivivi la diretta

Giallorossi scatenati, Folorunsho rinnova con il Napoli, la Juve aspetta Koopmeiners e Todibo: rileggi tutto quello che è successo
26 min
Aggiorna

Dalla definizione dell'affare Dovbyk-Roma agli sviluppi sul fronte Koopmeiners, obiettivo numero uno della Juventus. Il Napoli rinforza il centrocampo, mentre il Milan potrebbe piazzare tre nuovi innesti nel giro di pochi giorni. Segui tutte le notizie di calciomercato, tra Serie A e top campionati europei, sul Corriere dello Sport.


22:30

Soulé, tifosi in delirio

Soulé è finalmente sbarcato a Fiumicino: operazione complessiva da 30 milioni. E i tifosi vanno in delirio: LEGGI COS'È SUCCESSO


22:00

Soulé atterrato a Fiumicino

L'aereo che portava Matias Soulé da Torino a Roma è atterrato a Fiumicino.


21:45

Roma, Ghisolfi travolto dall'entusiasmo dei tifosi

Il nuovo direttore sportivo della Roma osannato all'aeroporto, dove è arrivato per accogliere Soulé dopo la chiusura della trattativa con la Juve: LEGGI TUTTO


21:30

Varane al Como: è ufficiale

Como ha ufficializzato l'arrivo di Varane dal Manchester United. Il difensore francese campione del Mondo ha firmato un contratto biennale con opzione di prolungamento. “Raphael è un giocatore speciale e il suo ingaggio è la prova dell’ambizione che abbiamo per questo club. Ha vinto tanto in carriera e l’esperienza che ha accumulato in due dei migliori campionati del mondo non può essere sottovalutata. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui”, ha commentato Fabregas. TUTTI I DETTAGLI


21:15

Florenzi dovrà operarsi al ginocchio

"Danno legamentoso e meniscale" per il terzino, finito ko nell'amichevole vinta dai rossoneri a New York contro il Manchester City: LE CONDIZIONI


21:00

“Ghisolfi, portaci Dovbyk”

C'è anche il direttore sportivo della Roma a Fiumicino per accogliere Soulé e i tifosi giallorossi si scatenano con le richieste di mercato: GUARDA IL VIDEO


20:45

"Roma Roma Roma": i tifosi aspettano Soulé

A Fiumicino si scalda l'atmosfera in attesa di Soulé e i tifosi della Roma ingannano l'attesa intonando il coro giallorosso: GUARDA IL VIDEO


20:30

Tottenham, arriva Min-hyuk Yang

Min-hyuk Yang ufficiale al Tottenham. Il club londinese ha ufficializzato l'arrivo del 18enne esterno sudcoreano Min-hyuk Yang del Gangwon FC nella massima categoria del calcio sudcoreano. Il giocatore rimarrà in prestito al suo club per terminare la stagione in corso, che terminerà a ottobre, e si unirà alla rosa dello Spur a gennaio 2025, firmando fino al 2030. Durante questa stagione ha segnato 8 gol e 4 assist.


20:15

Soulé, aereo in ritardo

È in ritardo l'aereo che sta portando Soulé a Roma: a Fiumicino l'arrivo è previsto intorno alle 22.


20:00

Vulikic alla Sampdoria: ufficiale

"Vulkic è blucerchiato". Con un post su Instagram, la Sampdoria ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Stipe Vulikic (nato a Spalato, Croazia, il 23 gennaio 2001). Il difensore, che arriva dal Perugia, si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2027.


19:45

Napoli, Osimhen nemmeno in panchina

Mancano pochi minuti al fischio d'inizio della prima amichevole del Napoli a Castel di Sangro. Osimhen è fuori dalla formazione ufficiale scelta da Antonio Conte per il test con l'Egnatia, club campione in carica del campionato albanese: l'attaccante nigeriano non va nemmeno in panchina.


19:30

Lecco, ufficiale Padilla

Il Lecco comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore William Alejandro Mendoza Padilla, trequartista classe 2005, a titolo definitivo. "Benvenuto Alejandro nella famiglia bluceleste!", si legge sui canali social ufficiali del club.


19:15

Soulé in partenza per Roma

Soulé è appena partito dall'aeroporto di Torino Caselle, con destinazione Roma: è tutto pronto per iniziare la sua avventura in giallorosso: GUARDA IL VIDEO


19:00

FANTACUP, in arrivo il listone ufficiale di Fantacalcio!

Il fanta sbarca sul Corriere dello Sport: iscriviti subito al nuovo gioco.


18:45

Jeltsch, dai consigli di Klose alle offerte della Bundesliga

Difensore centrale, 18 anni, è il talento del Norimberga: lo allena l’ex laziale, all’esordio nella Zweite Liga (serie B tedesca). Si è messo in luce nella vittoria per 3-0 in amichevole contro la Juve: ha conquistato l’Europeo e il Mondiale con la Germania Under 17. Il profilo


18:30

Juve, ora Todibo

Decisamente meglio avviata rimane, in ogni caso, la corsa a Todibo. Il centrale francese vuole la Juve e solo la Juve, come ha ripetuto a più riprese al Nizza. Niente West Ham, insomma, quella forse più gradita al club della Costa Azzurra perché garantirebbe un incasso immediato con la cessione subito a titolo definitivo. Il confronto con la Continassa verte infatti sulla formula dell’affare. Il Nizza vuole l'acquisto a titolo definitivo; Giuntoli punta al prestito oneroso con obbligo di riscatto al verificarsi di determinati obiettivi del giocatore e traguardi di squadra. L’investimento ammonta a 35 milioni, con i soliti bonus che potrebbero tornare utili per venirsi incontro e arrivare all'intesa. Il dialogo tra le dirigenze riguarda appunto questo: la determinazione delle cifre, dall’entità del prestito oneroso, alla definizione del riscatto. Con il giocatore, del resto, è stato già imbastito un accordo per un quinquennale a 2-2,5 milioni a stagione. L'agente del francese, inoltre, è segnalato in arrivo in Italia per aiutare a definire gli aspetti ancora in sospeso. Intanto un altro indizio spiega che si viaggia verso il traguardo, nonostante il gioco delle parti normale del mercato: Todibo ieri non è stato convocato per l’amichevole che il Nizza ha disputato ieri con i turchi del Rizespor, ufficialmente per un problema fisico.


18:15

Juve, la situazione per Koopmeiners

La missione principale del mercato della Juve riguarda l’olandese dell’Atalanta Teun Koopmeiners, il grande obiettivo per completare la rivoluzione e il potenziamento del centrocampo. Il primo contatto diretto tra i club c’è stato e ha fatto ripartire il confronto tra le dirigenze dopo le parole di chiusura dal fronte bergamasco. Eppur si muove, appunto. Perché la Juve, con le cessioni di Soulé e Huijsen, ha 50 milioni di buoni motivi in cassa per portare l’affondo decisivo. E perché, nonostante tutto, l’Atalanta è entrata nell’ordine delle idee di dover perdere il proprio gioiello. Koopmeiners, tra l’altro, ha già trovato un’intesa con la Signora per un contratto di cinque anni, fino al 2029, a 4,5 milioni a stagione. Ora bisogna sbloccare la situazione tra le società e andare verosimilmente oltre la prima proposta da 40-45 milioni rispetto alla richiesta atalantina di 60. Grazie ai bonus, Giuntoli potrebbe salire fino a 47-48 milioni, basterà?


18:00

Manchester United, Maguire parla del suo futuro

Maguire parla chiaro ai microfoni di Sky Sports UK sul suo futuro: "A meno che il club non mi dica che sono in vendita e che non mi vuole più, io resterò qui. Per quello che sento io e per quelle che sono state finora le azioni della società, io sono parte del futuro ed è ora di andare avanti e riportare questo club al successo, lottando per grandi trofei".


17:45

Yerry Mina al Vasco da Gama? Parla Edmundo

L'ex Fiorentina Edmundo, oggi dirigente del Vasco da Gama, ha parlato di un possibile approdo in Brasile di Yerry Mina: "Per quanto ne so, c’è stato un contatto con Mina, ma il prezzo richiesto era molto alto. Sappiamo che ci sono squadre europee e dall’Arabia interessate a ingaggiare Mina, quindi è un’operazione difficile per noi. Non è impossibile, ma è molto improbabile che il Vasco riesca a ingaggiarlo. Aspettiamo e vediamo".


17:30

Tottenham, colpo in prospettiva

Il Tottenham ha ufficializzato l'arrivo di Min-Hyeok Yang, 18enne in arrivo dal campionato coreano.


17:15

Azmoun giocherà negli Emirati Arabi: l'ufficalità

Lo Shabab Al-Ahli Club ha ufficializzato l'arrivo dell'ex Roma Azmoun dal Bayer Leverkusen: i dettagli.


17:00

Raphinha nel mirino dell'Al-Nassr

Raphinha è nel mirino dell'Al-Nassr. Secondo il Mundo Deportivo, questa domenica il club catalano ha ricevuto un'offerta di 65 milioni di euro per l'esterno della nazionale brasiliana.


16:45

Cagliari sempre più vicino a Gaetano

Il Cagliari è sempre più vicino a Gianluca Gaetano (24) del Napoli: l’obiettivo è ridurre ulteriormente la distanza tra la richiesta (10+2) e l’offerta (8 milioni).


16:30

Soulé alla Roma: alle 21 sbarcherà a Fiumicino

L'attaccante argentino è pronto a cominciare la su avventura in giallorosso. LEGGI TUTTO


16:15

Varane, tutto pronto per le visite mediche

Raphael Varane si appresta a diventare un giocatore del Como: domani, lunedì 29 luglio, le visite mediche.


16:00

Atalanta, riflettori puntati su Danso

Per la difesa, i riflettori dell’Atalanta sono puntati invece su Kevin Danso (25) del Lens: per lui c’è un’asta internazionale che coinvolge diverse società inglesi.


15:46

Il Monza stringe per Daniel Maldini e Sensi

Monza, nei prossimi giorni l’ad Galliani conta di abbracciare Daniel Maldini (22) a titolo definitivo (al Milan circa 3 milioni di euro e una percentuale sulla rivendita) e Stefano Sensi (28), svincolato dopo l’Inter e stuzzicato dall’idea di rientrare in Brianza.


15:37

Venezia su Nicolussi Caviglia e Cancellieri

Il Venezia non perde di vista Nicolussi Caviglia e Cancellieri.


15:22

Napoli, ufficiale il rinnovo di Folorunsho

Ufficiale il rinnovo di Folorunsho con il Napoli. LEGGI TUTTO


15:05

Lazio, tre piste per l'attacco

Lazio su tre piste: Cherki, Laurienté e Correa low cost. Il club valuta più obiettivi per l’attacco. Per i due francesi servono almeno 15 milioni. Il Tucu prova a svincolarsi subito dall’Inter.


14:50

Fiorentina, si avvicina Tessman

Sprint Fiorentina, Tessmann è vicino. Accordo ad un passo col Venezia: poco più di 5 milioni. Si allontana McKennie.


14:35

FANTACUP, in arrivo il listone ufficiale di Fantacalcio!

Il fanta sbarca sul Corriere dello Sport: iscriviti subito al nuovo gioco.


14:20

Bologna, le alternative a Hummels

Bologna-Hummels pronta l’alternativa. C’è ancora fino a domani per aspettare il sì del tedesco. Logan Costa, Otavio, Niakaté e Sutalo sono tra gli obiettivi.


14:05

Torino, intesa con Doig ed Erlic

Verso il Torino Josh Doig (22) e Martin Erlic (26), che hanno trovato l’intesa per trasferirsi in granata.


13:50

Tutino, accordo Cosenza-Sassuolo ma la Samp...

C’è l’accordo tra il Sassuolo e il Cosenza per il trasferimento di Gennaro Tutino (28), ma la Sampdoria continua a corteggiare l’attaccante.


13:35

Salernitana attiva in entrata e in uscita

Grigoris Kastanos (26) al Verona. Il cipriota sta trovando l’accordo economico con l’Hellas. Alla Salernitana arriva in prestito Yayah Kallon (23), esterno offensivo della Sierra Leone, mancino, la scorsa stagione al Bari. Oggi o domani l’ufficializzazione dell’operazione, che frutterà 1 milione alla Salernitana.


13:20

Soulé, arrivo in serata a Fiumicino

Soulé arriverà in serata a Roma. L'attaccante, che i giallorossi si apprestano ad acquistare ufficialmente dalla Juve, sosterrà le visite mediche domani mattina (lunedì 29 luglio).


13:15

Milan vicinissimo a Pavlovic

Il Milan è vicinissimo a Strahinja Pavlovic, 23enne difensore serbo di proprietà del Salisburgo.


13:00

FANTACUP, in arrivo il listone ufficiale di Fantacalcio!

Il fanta sbarca sul Corriere dello Sport: iscriviti subito al nuovo gioco.


12:50

Juve, avanti tutta per Koopmeiners

La Juve vuole Teun Koopmeiners. Giuntoli prepara l'offerta per l'Atalanta, con l'olandese che spinge per approdare a Torino in questa sessione di mercato. (LA SITUAZIONE)


12:40

Monopoli, ufficiale l'acquisto di Federico Vazquez

L'ex Catanzaro Federico Vazquez si accasa al Monopoli, tornando ufficialmente nel girone C di Lega Pro. L'attaccante classe '93 arriva a titolo definitivo dal Perugia: contratto biennale per lui, con scadenza 2026.


12:36

Triestina, ufficiale l'arrivo di Andrea Moretti

Da Lorenzo ad Andrea, la Triestina scopre un altro Moretti: "US Triestina Calcio 1918 - si legge nella nota ufficiale del club alabardato - è lieta di comunicare di aver perfezionato l’ingaggio del difensore centrale Andrea Moretti. Moretti, classe 2002, fratello gemello dell’ex alabardato Lorenzo, arriva a titolo definitivo dal FC Internazionale Milano e ha sottoscritto con la Triestina un accordo di durata triennale. Cresciuto nel vivaio nerazzurro con un’esperienza a livello giovanile anche nel Novara, con l’Inter ha collezionato 3 presenze in UEFA Youth League nella stagione 2021/22, annata al termine della quale ha messo in bacheca lo Scudetto Primavera. L’anno successivo è approdato in Serie C, totalizzando 20 presenze con la Pro Sesto raggiungendo i playoff. Nella passata stagione ha vestito infine la maglia della Pro Patria, scendendo in campo in 40 occasioni impreziosite da quattro reti e un assist. Benvenuto a Trieste, Andrea".


12:20

Chi è Billy Gilmour, il prossimo centrocampista del Napoli

Il Napoli di Antonio Conte ha messo le mani su Billy Gilmour, centrocampista classe 2001 in arrivo dal Brighton. Alto 1.70m, è già un punto di riferimento della nazionale scozzese. Cresciuto nelle giovanili del Chelsea, è migliorato in modo esponenziale alla corte di Roberto De Zerbi, ritagliandosi un ruolo da protagonista nel giro di un paio di stagioni. Dalle 14 presenze nel campionato 2022/23 alle 30 apparizioni collezionate nell'ultima Premier League, per un totale di 2.126 minuti giocati. Non si tratta di un mediano goleador, ma è il classico giocatore che conferisce equilibrio al reparto, mettendosi a disposizione dei compagni. Conte lo ha voluto fortemente, per aggiungere tali caratteristiche alla batteria dei centrocampisti azzurri.


12:00

Milan, Pavlovic a un passo. C'è l'alternativa a Fofana

Strahinja Pavlovic, difensore mancino classe 2001, è ad un passo dal Milan. Il giocatore del Salisburgo, pilastro della nazionale serba, attende solo l'ultimo ok per trasferirsi alla corte di Paulo Fonseca, per una cifra appena superiore ai 20 milioni di euro. Per la mediana, invece, difficoltà per Fofana, per il quale il Monaco non fa sconti: l'alternativa è Koné del Borussia M'Gladbach, attualmente impegnato con la Francia U23 di Thierry Henry alle Olimpiadi.


11:45

Soulé, domani le visite mediche con la Roma

Matias Soulé arriverà nella capitale nella giornata odierna, per poi sostenere le visite mediche di rito nella mattinata di domani. La Roma lo aspetta. Affare da 30 milioni di euro con la Juve, tra base fissa e bonus, più il 10% sull'eventuale futura rivendita del calciatore.


11:31

De Rossi, tra campo e mercato

"A volte i giocatori hanno bisogno di più spazio, scalpitano e io questo lo capisco e devo accettarlo", parola di De Rossi. (LEGGI TUTTE LE DICHIARAZIONI)


11:15

Bologna, nome nuovo se salta Hummels

A Logan Costa, Niakaté e Sutalo, si aggiunge un nuovo nome sul taccuino di Sartori e Di Vaio, qualora dovesse sfumare definitivamente l'affare Hummels. (LEGGI TUTTO)


11:00

FANTACUP, in arrivo il listone ufficiale di Fantacalcio!

Il fanta sbarca sul Corriere dello Sport: iscriviti subito al nuovo gioco.


10:45

Fiorentina, Tessmann più vicino

Tanner Tessmann si avvicina a grandi passi alla Fiorentina. Intesa di massima con il Venezia, sulla base di circa 5 milioni di euro, mentre si cerca l'accordo con l'entourage del ragazzo, che ha espresso il suo gradimento per la soluzione viola. A fare il percorso inverso, direzione laguna, dovrebbe essere Lorenzo Lucchesi, difensore classe 2003 che piace particolarmente ad Eusebio Di Francesco.


10:34

Roma, ufficiale l'acquisto di Dahl

"L'AS Roma - si legge nel comunicato ufficiale - è lieta di annunciare l'acquisto a titolo definitivo di Samuel Dahl dal Djurgarden. Terzino sinistro – classe 2003 – Dahl ha già esordito con la nazionale maggiore della Svezia, dopo aver seguito la lunga trafila nelle selezioni under. In giallorosso, indosserà la maglia numero 26. Sarà il tredicesimo svedese della storia ad indossare la maglia giallorossa. Benvenuto a Roma, Samuel!". (LE CIFRE DELL'AFFARE)


10:25

Juve, nove sono di troppo

Chi sono i calciatori che non rientrano nel progetto tecnico di Giuntoli e Thiago Motta. (LEGGI QUI)


10:10

Napoli, tris d'acquisti per Conte

Il Napoli è pronto ad arricchire la batteria dei centrocampisti, ma non solo. Tris d'acquisti per Antonio Conte. (TUTTI I DETTAGLI)


10:00

FANTACUP, in arrivo il listone ufficiale di Fantacalcio!

Il fanta sbarca sul Corriere dello Sport: iscriviti subito al nuovo gioco.


9:50

Lazio su tre piste

Da Laurienté a Cherki, con il Tucu Correa idea low cost. La Lazio fa sul serio e vuole regalare a Baroni altri tre elementi. E c'è già il nome per il dopo Castellanos, se l'argentino dovesse partire. (LEGGI TUTTO)


9:40

Osimhen, l'offerta super di un anno fa

La rivelazione del direttore Mauro Meluso su Victor Osimhen, dopo aver chiuso la sua esperienza a Napoli. Il nigeriano poteva partire già nell'estate 2023. (LA SUPER OFFERTA)


9:30

Inter, Arnautovic può finanziare un altro attaccante

Marko Arnautovic, che attualmente percepisce 3,5 milioni di euro all'anno, potrebbe finanziare l'arrivo di un altro attaccante in casa Inter. L'ingaggio rappresenta un ostacolo. (LO SCENARIO)


9:21

Roma, previsto per oggi l'arrivo di Soulé

Questione di ore per l'arrivo di Matias Soulé a Roma. Il fantasista argentina ha salutato lo spogliatoio della Juventus ed è pronto ad approdare alla corte di Daniele De Rossi. Visite mediche e firma, poi potrà iniziare la sua avventura con la maglia giallorossa. (LEGGI QUI)


9:16

Juve, ci siamo per Todibo

Il difensore del Nizza è sempre più vicino a vestire la maglia della Juventus. Previsto in queste ore l'arrivo dell'agente in Italia, con il giocatore che ha saltato l'ultima amichevole della squadra rossonera. Affare che può essere definito la prossima settimana. (LA SITUAZIONE)


9:08

Roma, all-in su Dovbyk

Roma scatenata sul mercato. I giallorossi hanno superato la concorrenza dell'Atletico Madrid per Artem Dovbyk, capocannoniere dell'ultima Liga con la maglia del Girona. Operazione in chiusura. (TUTTI I DETTAGLI)


Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA