Soulé verso la Roma, assalto a Dovbyk. Colpani alla Fiorentina: calciomercato, rivivi la diretta

Ufficialità e indiscrezioni sulle operazioni in entrata e in uscita: rileggi gli aggiornamenti di oggi, giovedì 25 luglio
22 min
Aggiorna

Matias Soulé sempre più vicino alla Roma, Colpani alla Fiorentina e non solo. In archivio un intenso giovedì di calciomercato: rileggi tutti gli aggiornamenti sugli affari di giornata, rivivi la diretta de Il Corriere dello Sport - Stadio.


22:55

El Bilal Touré piace allo Stoccarda

El Bilal Touré piace allo Stoccarda: potrebbe lasciare l'Atalanta.


22:31

Colpani, foto con la maglia della Fiorentina

Andrea Colpani ha appena posato per la prima volta con la maglia della Fiorentina: la foto sull'account X della Viola.


22:19

City-Barcellona, intrigo Cancelo

Anche se il Manchester City non punta su Cancelo, non vogliono svenderlo al Barcellona e chiede 30 milioni di euro per il portogese, che nella scorsa stagione ha giocato 32 partite nella Liga segnando 2 gol e offrendo 4 assist. Fonte: Footmercato.


22:07

Colpani a Firenze: la prima foto

Colpani a Firenze, la prima foto prima della firma del contratto con la Fiorentina. LEGGI TUTTO


21:56

Fiorentina, ecco Colpani: visite mediche in corso

Andrea Colpani è arrivato da poco a Firenze e in questi minuti sta svolgendo le visite mediche all'Istituto di ricerche cliniche Fanfani. Più tardi il giocatore dovrebbe firmare il contratto con la Fiorentina, un quadriennale da circa 1,2 milioni a stagione. Nella giornata di domani potrebbe raggiungere l'allenatore Palladino, che lo ha avuto negli ultimi due anni al Monza, e i suoi nuovi compagni nel ritiro in Inghilterra.


21:50

Lindstrom, concluse le visite mediche con l'Everton

Jesper Lindstrom ha concluso le visite mediche con l'Everton, che si appresta ad annunciarlo ufficialmente: prestito oneroso con diritto di riscatto per il danese in uscita dal Napoli.


21:35

Roma, ecco Dahl: il terzino sbarcherà domani a Fiumicino

Roma, ecco Dahl: il terzino sbarcherà domani a Fiumicino. Lo svedese oggi ha giocato la sua ultima partita con il Djurgardens e domani è pronto a cominciare la sua avventura in giallorosso. LEGGI TUTTO


21:31

Renato Sanches, possibile ritorno al Benfica

Il ritorno di Renato Sanches al Benfica è un'ipotesi confermata da Rui Costa: il centrocampista del PSG potrebbe prendere la strada opposta a João Neves. Fonte: A Bola.


21:20

Dovbyk vuole la Roma: la preferisce all'Atletico Madrid

Artem Dovbyk ha aperto in maniera netta al trasferimento alla Roma: a parità di offerte preferirebbe i giallorossi all'Atletico Madrid. Gli agenti dell'attaccante ucraino, di proprietà del Girona, oggi sono stati nella Capitale.


21:05

Marchwinski è atterrato in Salento: lo aspetta il Lecce

Filip Marchwi?ski, centrocampista polacco classe 2002, è appena atterrato e sta raggiungendo Lecce e nella giornata di domani si sottoporrà alle visite mediche di rito (foto tratta da X @OfficialUSLecce).


21:00

Meulesteen alla Samp: ufficiale

Il mediano olandese Melle Meulensteen è ufficialmente un nuovo giocatore della Sampdoria.


20:52

Clauss dal Marsiglia al Nizza

Jonathan Clauss saluta il Marsiglia: è un nuovo difensore del Nizza.


20:45

Jelert al Galtasaray

Elias Jelert Kristensen è un nuovo giocatore del Galatasaray: il terzino destro arriva dal Copenhagen, che incasserà 9 milioni di euro in 6 rate.


20:42

Serie C, il Vicenza ingaggia Carraro dalla Spal

La società LR Vicenza comunica di aver acquisito dalla S.P.A.L., a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Carraro.


20:26

Serie C, Bolsius dal Benevento al Sorrento

In Serie C è ufficiale un'operazione tutta a tinte campane: "Il Sorrento Calcio 1945 Srl rende noto di essersi assicurato - a titolo definitivo dal Benevento - le prestazioni sportive di Don Bolsius, a partire dalla stagione 2024-2025".


20:11

Pittarello dal Cittadella al Catanzaro

Il Cittadella ha annunciato di aver ceduto l'attaccante Filippo Pittarello al Catanzaro.


20:02

En-Nesyri al Fenerbahce

Il Fenerbahce di Mourinho ha annunciato una nuova operazione in entrata: "Benvenuto nella nostra famiglia Youssef En-Nesyri".


19:43

Parma, ufficiale il rinnovo di Man

Sul proprio sito ufficiale il Parma annuncia che Dennis Man ha rinnovato il contratto fino al giugno del 2027. Dennis è in gialloblu dal gennaio 2021 e nell’ultima stagione ha sbriciolato un record dopo l’altro, aiutando la squadra a raggiungere la prima vittoria nel campionato di Serie B della sua storia.


19:27

Ruan Pablo e il destino al City

Ruan Pablo, 16 anni, attaccante brasiliano del Bahia, club controllato dal fondo di Abi-Dhabi, è stato già bloccato dal Manchester City. Ha una clausola da duecento milioni. (LEGGI LA NOTIZIA)


19:08

Marchwinski e il blitz del Lecce

Filip Marchwinski è la carta a sorpresa del Lecce, che continua a dimostrare come si possa impostare un mercato di qualità anche senza un budget extralarge. Mezzala o trequartista, ventidue anni, polacco: arriva dal Lech Poznan, è costato tre milioni. (LEGGI LA NOTIZIA)


18:41

Juve, Thiago Motta su Chiesa

"In questo momento fa parte della Juventus, poi vedremo" ha spiegato Thiago Motta sull'attaccante bianconero con il contratto in scadenza a giugno 2025 e molto chiacchierato in chiave mercato.


18:19

Roma, Dahl titolare in Conference

Samuel Dahl, futuro acquisto della Roma, partirà titolare nell'’andata del preliminare di Conference League del Djurgardens contro il Niedercorn. (LEGGI LA NOTIZIA)


18:06

Team Altamura, confermati Leone e Grande. Si avvicina Franco

Il Team Altamura, club neopromosso nel girone C, riparte dalle conferme di Leone e Grande, che resteranno in biancorosso per un'altra stagione. Si avvicina, intanto, il centrocampista Daniele Franco, in uscita dalla Turris. Occhi anche su Michele Marconi dell'Avellino.


18:00

Pro Vercelli, ufficiale il rinnovo di Contaldo

La Pro Vercelli ha formalizzato il prolungamento di contratto di Francesco Contaldo, centrocampista classe 2001 che resterà alla corte di Paolo Cannavaro.


17:50

Cremonese, domani le visite mediche di Lorenzo Moretti

La Cremonese ha definito in queste ore l'acquisto di Lorenzo Moretti, difensore classe 2002 cresciuto nelle giovanili dell'Inter. Il centrale arriva a titolo definitivo dalla Triestina: previste per domani le visite mediche dell'ex Avellino.


17:40

Juve, Pogba non molla e aspetta

Il centrocampista francese, fermato per doping, attende la data dell'Appello, con fiducia. (LEGGI QUI)


17:25

Barcellona, Laporta: "Nico Williams e Olmo? Possiamo permetterci queste operazioni"

A margine della conferenza stampa di Hansi Flick, ha parlato anche il presidente del Barcellona, Joan Laporta, che ha fatto chiarezza sulla situazione finanziaria dei blaugrana: "Possiamo permetterci queste operazioni, e con garanzie. La situazione economica è molto migliore rispetto a quando sono tornato alla presidenza del Barça. Il processo è stato prima quello di salvare il club, poi di recuperarlo economicamente e oggi possiamo assicurare che possiamo permetterci questi acquisti grazie al lavoro che abbiamo fatto e alla pazienza dei soci. Possiamo affrontare qualsiasi operazione che pensiamo di dover fare sul mercato. Deco sta lavorando su questo aspetto nel caso in cui dovessimo migliorare la rosa che abbiamo", con chiaro riferimento ai possibili acquisti di Nico Williams e Dani Olmo, stelle della Spagna neo campione d'Europa.


17:10

Napoli, ufficiale la cessione di Vigliotti alla Cavese

Nuova cessione in casa Napoli. Il giovane Vigliotti è un nuovo calciatore della Cavese, club neopromosso nel girone C di Lega Pro: "La Cavese 1919 - si legge nel comunicato ufficiale emesso dai metelliani - rende noto di aver acquisito, a titolo temporaneo dalla SSC Napoli, le prestazioni sportive dell’attaccante Gianluca Vigliotti. Nato a Napoli il 24 febbraio 2005, cresce nel settore giovanile partenopeo facendo tutta la trafila sempre a suon di gol. Diverse presenze in Youth League, lo scorso anno 28 gare e 12 gol con la Primavera 2 del Napoli".


17:00

Palermo, ufficiale l'acquisto di Blin: il comunicato del Lecce

"L’U.S. Lecce - si legge nella nota del club salentino - comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alexis Blin al Palermo FC".


16:55

FANTACUP: in arrivo il listone ufficiale di Fantacalcio®!

Il fanta sbarca sul Corriere dello Sport: iscriviti subito al nuovo gioco


16:40

Osimhen parte in ritiro con il Napoli e aspetta il Psg

Trattativa complessa, sullo sfondo resiste la pista araba. Manna accelera per Brescianini: IL PUNTO


16:25

Doppia ufficialità per il Palermo

Il Palermo ha ufficializzato gli acquisti di Blin e Pierozzi, rispettivamente da Lecce e Fiorentina.


16:10

Rios, dal futsal alla richiesta del Milan

Regista-mediano, 24 anni, gioca nel Palmeiras e si è fatto ammirare con la Colombia durante la Coppa America, persa in finale contro l’Argentina: SCOPRILO QUI


15:55

Soulé alla Roma, la risposta di Thiago Motta in conferenza è netta

Le parole del tecnico della Juventus sul futuro dell'argentino dal ritiro di Herzogenaurach alla vigilia della prima amichevole contro il Norimberga: LEGGI QUI


15:40

Napoli, l'annuncio dell'agente di Gaetano: “Abbiamo saputo la decisione di Conte”

Le parole del procuratore del centrocampista che rivela della volontà del tecnico azzurro sul suo assistito: LEGGILE QUI


15:25

FANTACUP: in arrivo il listone ufficiale di Fantacalcio®!

Il fanta sbarca sul Corriere dello Sport: iscriviti subito al nuovo gioco


15:10

Juve, Soulé stappa il mercato: ecco Koopmeiners e Todibo

Il passaggio dell'argentino alla Roma può sbloccare gli arrivi in bianconero del centrocampista dell'Atalanta e del difensore del Nizza: i dettagli


14:52

Como, piano B per la porta

Il Como ha da tempo in mano tutte le intese per Pau Lopez (29), con il Marsiglia pronto a liberarlo visto che è stato individuato anche il suo sostituto, ovvero Timon Wellenreuther (28). Il protrarsi delle discussioni dovute alla ricerca del nuovo numero 1, ha però in qualche modo suggerito al Como di studiare un piano B, rappresentato da Emil Audero (27).


14:26

Inter, ceduto Vanheusden al KV Mechelen

L'Inter ha ceduto Zinho Vanheusden al KV Mechelen. Lo fa sapere il club campione d'Italia con un post sull'account X. Il difensore 24enne si trasferisce al Mechelen in prestito.


14:15

Il Monza aspetta Silvestri

Il Monza è sempre focalizzato su Marco Silvestri (33) per la porta. L’estremo difensore ha un altro anno di contratto con l’Udinese.


13:57

Lecce, fatta per Marchwinski 

Il Lecce festeggia l’acquisto di Filip Marchwinski (22), centrocampista polacco di grande talento, seguito in passato anche dal Milan e dalla Juventus. Tutto definito con le visite mediche e tutti i passaggi burocratici per le firme già organizzati.


13:33

Atalanta, Percassi: "Koopmeiners fondamentale, non lo cediamo"

"Per Koopmeiners vale sempre lo stesso discorso: è un giocatore fondamentale e non è nei nostri piani cederlo". Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, torna a commentare la possibile partenza del centrocampista olandese seguito dalla Juventus. (LEGGI TUTTE LE DICHIARAZIONI)


13:20

Trippier potrebbe trasferirsi in Saudi Pro League

Potrebbe trasferirsi presto in Saudi Pro League Kieran Trippier (33), legato al Newcastle fino al 30 giugno del 2025.


13:12

Psg, si avvicina Joao Neves

Il Psg avrebbe già trovato un accordo di massima col gioiellino del Benfica, Joao Neves (19). Ora, però, va trovata un’intesa sul prezzo del cartellino con i portoghesi, che in partenza pretendono 90 milioni.


12:57

Rudiger può raggiungere Benzema all'Al-Ittihad

Secondo quanto riferisce il Chiringuito de Jugones, potrebbe lasciare la Spagna Antonio Rudiger, cercato dall’Al-Ittihad dell’ex compagno Karim Benzema. I sauditi avrebbero offerto al difensore tedesco uno stipendio da 13 milioni a stagione.


12:41

Bologna, le alternative a Hummels

Hummels frena e riflette, ma il Bologna valuta diverse alternative per la difesa come Logan Costa del Tolosa, Daniele Rugani della Juventus, Leonardo Balerdi del Marsiglia, Josip Sutalo dell'Ajax e Yaka Bijol dell’Udinese.


12:30

En-Nesyri va da Mourinho

L'attaccante marocchino Youssef En-Nesyri, a lungo inseguito dalla Roma, ha firmato per cinque stagioni con il Fenerbahçe, ha annunciato il club turco allenato da José Mourinho. Il Fenerbahçe pagherà al Siviglia 19,5 milioni di euro in quattro anni per il 27enne, che diventa il più costoso trasferimento nella storia della Süper Lig turca.


12:20

Psg, torna di moda Sancho

Torna d’attualità il nome di Jadon Sancho (24) per il Psg, impegnato nella ricostruzione della squadra dopo il doloroso adios di Kylian Mbappé (25). I parigini avrebbero deciso di puntare forte sull’esterno offensivo inglese.


12:00

Inter e Marsiglia trattano per Carboni

Prestito con diritto di riscatto e controriscatto. E’ questa la formula a cui stanno lavorando Inter e Marsiglia per Valentin Carboni. Evidentemente, sono ancora da definire le cifre (sicuramente elevate, forse fino a 30 milioni) e qualche altro dettaglio, ma il percorso appare tracciato


11:47

Napoli, sprint per Brescianini

Il Napoli accelera per Marco Brescianini, primo obiettivo per il centrocampo. Contatti proficui tra Manna e il suo agente, Riso, lo stesso di Buongiorno. Tra le parti i confronti sono da tempo costanti, il giocatore piace per qualità, fisicità e duttilità, ma prima serve un’uscita. L’indiziato principale è Gaetano che lascerà Napoli a titolo definitivo: Cagliari avanti sul Parma. 


11:30

Roma, l'agente di Soulé è atteso in città

L'agente di Matias Soulé è atteso a Roma per definire l'accordo con il club giallorosso. Tra le parti c'è già l'intesa verbale.


11:15

Da Isaksen a Cancellieri: Lazio, il piano cessioni

La priorità dei dirigenti è quella di sfoltire la rosa di Baroni: anche Cataldi ora è in bilico


11:00

Pobega per Samardzic: il Milan alza la posta

Prosegue il tavolo con l’Udinese, possibile anche una contropartita. E poi le altre mosse: Pavlovic si avvicina, Royal ha dato l’ok: IL PUNTO


10:45

Bologna, la frenata di Hummels: le alternative

Viaggio e visite mediche, era tutto prenotato ma il difensore si è preso alcuni giorni per riflettere: la situazione


10:30

Correa rivuole la Lazio. Laurentié con lo sconto

L’argentino è in uscita dall'Inter e può interessare se si svincolerà, Lotito per l’attaccante francese non vuole spendere più di 10 milioni: LA SITUAZIONE


10:15

Juve, Huijsen ceduto al Bournemouth di Tiago Pinto: tutte le cifre

Il difensore bianconero, ex Roma, vola in Premier dal gm che lo aveva portato a Trigoria: I DETTAGLI


10:00

Napoli, chi parte e chi entra: la formazione di Conte

Dopo il ritiro di Dimaro il tecnico continuerà a modellare la squadra azzurra a Castel di Sangro, aspettando altri rinforzi dal mercato: la situazione


9:45

Retroscena Soulé: ha difeso la scelta Roma contro tutti. E quella telefonata con De Rossi…

'Garra' e sentimento: il talento argentino voleva solo una squadra e ha difeso la sua scelta contro ogni pressione IL RACCONTO


9:30

Soulé alla Roma: l’ultimatum ha fatto abbassare le richieste alla Juve

La volontà del giocatore è stata decisiva per chiudere l’affare: i dettagli


Milano

© RIPRODUZIONE RISERVATA