Calciomercato, da Lukaku a Osimhen: tutte le trattative e gli affari di oggi

Ufficialità, trattative e indiscrezioni sulle operazioni in entrata e in uscita: dalla telenovela Soulé ai desideri di Antonio Conte
20 min
Aggiorna

Prosegue una nuova settimana di calciomercato. Si avvicina il via ufficiale della nuova stagione e continua la caccia ai rinforzi per raggiungere i rispettivi obiettivi tra i club di Serie A ed esteri. Rivivi la giornata sul Corriere dello Sport - Stadio.


19:20

Milan, ufficiale la cessione di Simic all'Anderlecht

Il Milan ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo di Jan-Carlo Simic all'Anderlecht: "AC Milan - si legge - comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Jan-Carlo Simi? al RSC Anderlecht. Il Club rossonero ringrazia Jan-Carlo e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali".


19:15

Colpani-Fiorentina, braccio di ferro con il Monza

Il Monza attende un nuovo rilancio per il suo fantasista: Galliani chiede 18 milioni di euro, la Fiorentina non intende andare oltre i 13-14 milioni. Colpani aspetta, mentre la distanza tra i club potrebbe essere colmata da una percentuale sull'eventuale futura rivendita del ragazzo. Previsto un vertice decisivo nei prossimi giorni.


19:05

Frosinone, c'è la firma di Ambrosino

Giuseppe Ambrosino ha firmato. L'attaccante di proprietà del Napoli ha scelto di ripartire dal Frosinone, trasferendosi in prestito secco alla corte di Vincenzo Vivarini.


19:00

Torino, Cairo: "Mercato? Arriveranno due difensori e un esterno"

Urbano Cairo, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato del Torino che sta nascendo in ritiro, a margine della conferenza stampa di presentazione di Paolo Vanoli: "Stiamo completando l'organico, arriveranno sicuramente due centrali difensivi e un esterno mancino. Ilic? È vero che c'è l'interesse dello Zenit, ma non c'è solo lo Zenit. Per me è un giocatore importantissimo, mi piace tantissimo, e finché è qui con noi ce lo teniamo stretto".


18:50

Napoli, Prandelli su Osimhen: "Arabia? Deve vincere in Europa"

Intercettato dalle frequenze di Radio Kiss Kiss, Cesare Prandelli ha parlato dell'impatto di Antonio Conte sul mondo Napoli e del possibile trasferimento di Victor Osimhen, conteso dal Psg e dai club di Saudi League: "È una garanzia anche dal punto di vista degli obiettivi che un club si prefissa. Finalmente è tornato un grande allenatore in pista, il Napoli sarà protagonista in campionato. Osimhen in Arabia? Un campione deve affermarsi in Europa, c’è sempre tempo per andare in quel campionato, ma prima deve vincere in un top club in Europa, ne ha tutte le possibilità".


18:40

Inter, i numeri di maglia dei nuovi acquisti

Svelato il nuovo Home Kit ufficiale dell'Inter di Simone Inzaghi, che avrà a disposizione anche i neo arrivati Zielinski, Taremi e Martinez. Il centrocampista polacco ha scelto il numero 7, mentre il centravanti iraniano indosserà la 99 e il portiere ex Genoa la 13. (ECCO LA NUOVA MAGLIA)


18:30

Lazio, Laurienté sempre più vicino

Dal probabile arrivo di Laurienté, in uscita dal Sassuolo, alle possibili alternative per l'attacco della Lazio di Baroni. (TUTTI I NOMI)


18:14

Cosenza, ufficiale l'arrivo di Tommaso Fumagalli

"La Società Cosenza Calcio - si legge nella nota ufficiale del club calabrese - comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Fumagalli, proveniente dal Como 1907. L’attaccante classe 2000, originario della provincia di Milano, ha firmato un accordo valido fino al 30 giugno 2025 con opzione e contropzione. Fumagalli, elemento che può ricoprire più ruoli nel reparto offensivo, quando è stato prelevato dalla Giana Erminio era il capocannoniere del Girone A della Serie C con 12 gol in 21 partite. Il Cosenza Calcio dà il benvenuto a Tommaso nella famiglia rossoblù!".


18:07

Marsiglia, c'è la firma di Hojbjerg

Pierre-Emile Hojbjerg è un nuovo giocatore dell'OM. Roberto De Zerbi ha accolto in queste ore il centrocampista classe '95, che ha firmato un contratto di 4 anni con il Marsiglia. Il mediano danese lascia il Tottenham con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro.


18:01

Lukaku non convocato dal Chelsea per la tournée negli Stati Uniti

Romelu Lukaku non compare nell'elenco dei 28 convocati di Enzo Maresca per la tournée negli Stati Uniti, che vedrà impegnato il Chelsea nei prossimi giorni, prima dell'inizio della Premier League. Il centravanti belga ha già un accordo con il Napoli di Antonio Conte.


17:50

Bologna, ufficiale l'acquisto di Dallinga

Thijs Dallinga è ufficialmente un nuovo calciatore del Bologna. L'attaccante arriva dal Tolosa per circa 12 milioni di euro più bonus: "Il Bologna FC 1909 - si legge nella nota del club rossoblù - comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Toulouse Fc il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Thijs Dallinga".


17:30

FANTACUP, il fantacalcio del Corriere dello Sport

Il fanta sbarca sul Corriere dello Sport: iscriviti subito al nuovo gioco.


17:15

Osimhen, il Psg chiede uno sconto al Napoli

Victor Osimhen continua ad essere un obiettivo concreto per il Paris Saint-Germain, chiamato a sostituire Kylian Mbappé. I francesi lavorano in queste ore per ottenere uno sconto dal Napoli di Aurelio De Laurentiis, che non vorrebbe allontanarsi dalla clausola rescissoria di 130 milioni di euro. (LA SITUAZIONE)


17:00

Milan, le ultime su Pavlovic

Il Milan sta spingendo forte per assicurarsi Strahinja Pavlovic, con cui c’è già l’accordo su un contratto di cinque stagioni. Il difensore 23enne è una specifica richiesta di Fonseca che vuole un mancino forte fisicamente da affiancare a Tomori. Il serbo sta lavorando con il suo entourage per lasciare prima possibile il Salisburgo e cominciare con il Milan. Serve però trovare l’intesa tra le due società. Moncada e Ibrahimovic sperano di concludere l’affare a meno di 20 milioni di euro e sono fiduciosi che l’operazione possa andare in porto.


16:45

Milan, inserimento di due big europee su Fofana

Con Youssouf Fofana il Milan ha già da tempo un accordo di massima sul contratto da quattro anni, ma serve ancora trovare l’intesa con il Monaco. Nelle ultime ore però si sono inserite due squadra straniere, ovvero il Manchester United e l’Atletico Madrid.


16:30

Milan-Samardzic: il punto

I dirigenti rossoneri vogliono fare le cose seguendo le giuste dinamiche: dopo aver sondato l’apertura di Samardzic al trasferimento, ci sono stati i primi approcci con l’Udinese. Ciò che ne é derivato é la seguente situazione: il classe 2002 gradirebbe il passaggio al Milan e il club friulano é disposto a intavolare una trattativa che non si allontani troppo dai 25 milioni di euro richiesti a gennaio al Napoli. La base per far partire dialoghi concreti, dunque, c’è.


16:15

Inter su Zeze del Nantes

Nathan Zeze, centrale mancino del Nantes, è finito in orbita Inter. Dalla Francia sostengono che i nerazzurri abbiano già inviato un’offerta di una dozzina di milioni, bonus compresi, che il club transalpino, però, ha respinto.


16:00

Napoli, il punto sulle uscite

Su Gaetano ci sono sempre Cagliari e Parma. Ostigard, invece, non è convinto del Rennes, nonostante l'accordo tra club, e spera di restare in Serie A: in passato aveva contatti con Torino e Genoa.


15:45

Napoli, piace anche Brescianini

Il Napoli ha messo nel mirino anche Marco Brescianini del Frosinone, 24 anni, pallino del ds Manna sin dai tempi della Juventus inseguito anche da Atalanta, Fiorentina e Milan (precedente proprietario che ha conservato il 50% sulla rivendita). La valutazione si aggira intorno ai 12 milioni di euro e la sfida è nel pieno, ma il fatto è che senza cessioni non ci saranno arrivi.


15:30

Napoli, offerta per un centrocampista del Brighton

Il Napoli avrebbe offerto circa 10 milioni di euro per Billy Gilmour, centrocampista scozzese del Brighton. Il club della Premier League ha rifutato l'offerta, ma il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno 2026: un elemento decisivo che, senza rinnovo, potrebbe fare la differenza per la sua cessione.


15:15

Napoli, obiettivo Neres, ma...

Il ds Manna ha inquadrato l'esterno brasiliano del Benfica, David Neres, e continua a lavorare in attesa che si sblocchino le cessioni: la regola è precisa, ferrea, esce uno ed entra un altro. Priorità dunque alle uscite, su tutte quella di Lindstrom, che è praticamente fatta all'Everton.


15:00

Lazio, ufficiale la cessione in prestito di Kamenovic

La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con opzione il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dimitrije Kamenovic all`Yverdon Sport Football Club.


14:45

Todibo e quel retroscena sulla Juve: ecco quando poteva essere già bianconero

Il difensore francese poteva arrivare a Torino anche cinque anni fa, ma alla fine scelse il Barcellona: il retroscena


14:30

Juve, il punto su Todibo

La Juve ha fretta e vuole portare al traguardo la trattativa con il Nizza per Todibo e regalare a Thiago Motta il centrale giusto per alzare il muro in difesa. E questo a prescindere dal tempo necessario per completare la cessione di Huijsen, da cui i bianconeri sperano di guadagnare 25 milioni. C'è già l'intesa con il difensore (contratto di cinque anni a 2-2,5 milioni a stagione), ora serve trovare  l’intesa con il club della Costa Azzurra, che è partito da una richiesta di 40 milioni ma che dovrebbe accontentarsi di 35.


14:15

Psg, non solo Osimhen: piace anche Nico Williams

Viste le difficoltà riscontrate nella trattativa con il Napoli per l'attaccante nigeriano, il club parigino starebbe pensando al classe 2002 dell'Athletic Bilbao: i dettagli


14:00

Roma, quando scade la clausola di Dybala

La clausola rescissoria di Paulo Dybala da 12 milioni valida per l’estero e per l’Italia è valida ancora per otto giorni, ma nessuno ha intenzione di esercitarla. Né il giocatore, che ha rifiutato le proposte arrivate dall’Arabia Saudita e non ha preso in considerazione le lusinghe della Premier, né il club giallorosso che non ha manifestato l’intenzione di liberarsi dell’argentino ma, anzi, lo considera un punto fermo da cui far partire questo nuovo progetto.


13:45

Roma, offerta per Dahl del Djurgarden

La Roma vuole chiudere per Samuel Dahl, l’esterno del Djurgarden che da diverse settimane ha attirato l’attenzione di Ghisolfi. Il ventunenne si sta avvicinando sempre di più a vestire i colori giallorossi e, quindi, a fare il grande salto in uno dei massimi campionati europei. La Roma ha da tempo trovato l’accordo con Dahl sul contratto e adesso ha formulato una nuova offerta da circa 4,5 milioni di euro più bonus per strappare il sì definitivo del club svedese dopo qualche iniziale tentennamento legato a possibili offerte provenienti dalla Premier League.


13:30

Juve, le ultime sul futuro di Huijsen

Giornata interlocutoria per Huijsen. C’è bisogno di più tempo perché, diversamente da Soulé, non ha ancora scelto il proprio destino. Avrebbe Wolfsburg e Stoccarda sul tavolo, ma non è convinto. Spera nel Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, campione della Bundesliga. Oppure il Paris Saint Germain di Luis Enrique che non ha ancora deciso su che tipo di profilo puntare.


13:15

Psg, non solo Osimhen: idea Nico Williams

Psg e Napoli non hanno ancora trovato l'accordo per Osimhen e secondo quanto riportano The Athletic e Marca, il club parigino starebbe pensando a Nico Williams dell'Athletic Bilbao.


13:00

FANTACUP, il fantacalcio del Corriere dello Sport

Il fanta sbarca sul Corriere dello Sport: iscriviti subito al nuovo gioco.


12:45

Soulè, l'indizio social che lo spinge verso la Roma

Cosa ha pubblicato su Instagram il procuratore del trequartista della Juve Martin Guastadisegno.


12:30

Torino, le prime parole di Chè Adams

Le prime parole di ChèAdams dopo la firma con il Torino: "Ciao Torino! Sono così eccitato per il prossimo capitolo e non vedo l'ora di cominciare nella mia nuova casa. Andiamo!".


12:15

Soulé, le strategie di Juve e Roma

Adesso a Trigoria aspettano una risposta ufficiale da parte di Giuntoli, e che sia anche immediata. L’offerta scade oggi: prendere o lasciare. Se non bastano i 28 milioni, allora la Roma farà le sue valutazioni e potrebbe puntare anche su altri obiettivi. Il tutto considerando, e non è un dettaglio, che la Roma ha in mano il sì del ragazzo: Soulé vuole l’Italia e non la Premier e questo la Juventus lo sa bene. Il West Ham non ha pronte offerte ma, anzi, sta dirottando le attenzioni su Crysencio Summerville del Leeds, esterno sondato tra l’altro anche dai giallorossi. Il Leicester invece non ha ancora presentato un’offerta seria per Soulé e appare piuttosto defilata viste le cifre elevate per arrivare alla chiusura dell’operazione. Allora sembra complicato che la Juve possa arrivare a prendere quegli oltre trenta milioni richiesti per l’argentino. Né dalla Premier, né tantomeno dalla Roma che ha fissato, come detto, a 28 milioni la sua ultima offerta.


12:00

Roma, sulla destra idea Assignon

Sulla fascia destra la Roma cerca un vero e proprio titolare. Dopo aver sondato Bellanova, sul quale il Torino ha fatto resistenza, e Doué che ha richieste in giro per l’Europa, un nome che intriga parecchio a Trigoria è quello di Lorenz Assignon. Il terzino destro è di proprietà del Rennes, club con cui i giallorossi hanno già chiuso l’operazione Le Fée, ma nella seconda metà dell’ultima stagione ha militato in prestito al Burnley, squadra poi retrocessa dalla Premier League. Ventiquattro anni, contratto fino al 2027, è un altro di quei ragazzi cresciuti nel settore giovanile del Rennes che è riuscito a sfondare nel calcio dei grandi fino ad avere una valutazione di circa 7-8 milioni di euro. Ghisolfi ci sta pensando, ritiene il giocatore pronto per il grande salto e per fare la differenza in una squadra attrezzata. Nessuna offerta fin qui è stata formulata, la Roma vorrebbe prima chiudere la cessione di Karsdorp e scandagliare ancora il mercato per valutare anche altri profili prima di affondare il colpo.


11:45

Guardiola blinda De Bruyne

L'allenatore del Manchester City in conferenza stampa ha tolto ogni dubbio sul futuro di Kevin De Bruyne: "Non se ne andrà". Risposta secca alle domande dei giornalisti.


11:30

Juve, visite mediche per Chiesa

Chiesa è arrivato al JMedical per le visite mediche: mentre la squadra è in ritiro in Germania, rimarrà ad allenarsi alla Continassa.


11:15

Laurienté vicino, la Lazio sceglie: tutte le alternative

Il club biancoceleste ha già il sì del francese, ma manca l’accordo col Sassuolo: ecco le altre piste.


11:00

Roma, Dahl a un passo

La nuova offerta di Ghisolfi sblocca tutto: il ds vuole chiudere per il terzino vice di Angelino. L'ultima proposta sta convincendo il Djurgarden.


10:45

Osimhen, il PSG chiede lo sconto

Il centravanti ha una clausola da 130 milioni, il Psg chiede uno sconto al Napoli: l'affare non decolla.


10:30

FANTACUP, il fantacalcio del Corriere dello Sport

Il fanta sbarca sul Corriere dello Sport: iscriviti subito al nuovo gioco.


10:15

Dybala, la clausola non spaventa la Roma

L’argentino è il punto di riferimento di De Rossi. Ci sono offferte dall’Arabia, ma lui non vuole andarsene: la situazione.


10:00

Torino, ufficiale l'arrivo di Ché Adams

Il Torino ha il suo nuovo attaccante: è ufficiale la firma di Ché Adams. L'ex Southampton arriva a parametro zero con un contratto valido fino al 2027.


9:45

Ultimatum Soulé

Arrivata l'ultima proposta della Roma per l'argentino: il club giallorosso ha rilanciato offrendo 28 milioni, ma non andrà oltre. Entro oggi la risposta della Juve. TUTTI I DETTAGLI.


9:30

Serie A, il tabellone del mercato

Come giocherebbero oggi le 20 squadre del campionato italiano dopo i primi colpi di mercato: LEGGI QUI.


Milano

© RIPRODUZIONE RISERVATA