Calciomercato: tutte le trattative e gli affari di oggi, rivivi la diretta

Ufficialità, trattative e indiscrezioni sulle operazioni in entrata e in uscita di oggi, 22 luglio: rileggi tutti gli aggiornamenti
22 min
Aggiorna

Inizia una nuova settimana di calciomercato. Si avvicina il via ufficiale della nuova stagione, è caccia ai rinforzi per raggiungere i rispettivi obiettivi tra i club di Serie A ed esteri. 


22:00

Juve-Todibo, poteva essere già bianconero

Il difensore francese poteva arrivare a Torino anche cinque anni fa, ma alla fine scelse il Barcellona: il retroscena.


21:45

Aston Villa, ecco il sostituto di Douglas Luiz

L'Aston Villa ha ufficializzato l'arrivo del sostituto di Douglas Luiz, nuovo acquisto della Juventus. Si tratta di Amadou Onana, arriva dall'Everton dopo l'Europeo con la maglia del Belgio.


21:30

Adeyemi, il ds del Dortmund gela la Juve

Il ds Lars Ricken ha parlato di un possibile addio di Adeyemi gelando la Juve ai microfoni di Ruhr Nachrichten: "Non abbiamo mai aperto una porta alla sua cessione. Per noi questo non è affatto un problema. Ogni giorno c’è un nome sulla stampa che presumibilmente vuole andarsene e quanto guadagneremo a quel punto…".


21:15

Lazio, riofferto Simeone jr.

La Lazio cerca di risolvere anche la questione attaccante. L’arrivo di un centravanti in più si lega al futuro di Castellanos. Può partire se arriverà un’offerta di 20 milioni. E’ stato riofferto Simeone jr, in uscita dal Napoli. Dia è sempre lì che aspetta la chiamata promessa.


21:00

Lazio, interesse per Djukanovic

La Lazio è su Viktor Djukanovic dell’Hammarby, ala montenegrina. E’ valutato 7 milioni, può essere preso a 4-5. Nell’ultima gara di campionato contro il Brommapojkarna è rimasto 90 minuti in panchina, mai successo negli ultimi due mesi. E’ sul mercato. Di lui ha parlato Mikael Hjelmberg, diesse dell’Hammarby: «Ci sono stati colloqui che però non hanno portato a proposte».


20:45

Rodriguez all'Inter? "Ci sono state delle discussioni"

L'agente di Ricardo Rodriguez ha parlato di un suo probabile approdo all'Inter ai microfoni di Inter-News.it: "Ci sono state delle discussioni con il direttore sportivo qualche settimana fa. Ricardo piace anche a Simone Inzaghi ma non ci è arrivata alcuna offerta. Penso che il proprietario guardi ad altri profili. Abbiamo ricevuto alcune offerte da Dubai e precisamente dall’Al-Ain, poi Real Betis, dalla Turchia e anche l’Olympiacos ha chiesto informazioni. Ma ad oggi le offerte non sono state all’altezza".


20:30

Le uscite in casa Juve

A vari livelli non sprizzano di gioia McKennie, che ha rifiutato l’Aston Villa chiedendo una buonuscita, così come Chiesa, che era in contatto per un rinnovo ponte fino al 2026, salvo poi vedere naufragare questa possibilità dopo la bocciatura di Thiago Motta: per lui i tempi sono lunghi perché in questo momento non ci sono offerte e non è da escludere lo scenario di un’operazione allargata a uno scambio in agosto. Magari per uno come Raspadori.


20:15

La Lazio su Bellingham Jr.

Jobe Bellingham del Sunderland ha un cognome rinomato, è fratello di Jude del Real Madrid. Trequartista, 18 anni, era entrato nei radar nei mesi scorsi, quando la Lazio trattava Clarke, attaccante sempre del Sunderland. Erano filtrate smentite, poi sono rimbalzati rumors che annunciavano l’apertura dei dialoghi con il club inglese. Costa 12-15 milioni. E’ uno dei nomi su cui convergono e divergono le versioni e che costringe a navigare nell’incertezza.


20:00

Napoli-Gilmour: "Rifiutata la prima offerta"

Il CEO del Brighton Paul Barber ha parlato a talkSPORT dell'offerta del Napoli per Gilmour: "Non abbiamo sentito o ricevuto nient'altro da Napoli dopo che abbiamo rifiutato una prima offerta da parte loro. Billy è stato un giocatore molto importante per noi e stiamo cercando di trattenerlo. E' un calciatore fantastico e un'ottima presenza all'interno della squadra".


19:45

Lazio, Laurienté resta in stallo

Il club biancoceleste lavora su più nomi: previsti altri rinforzi in attacco. Ma prima servono cessioni. Il punto.

19:30

Empoli, ufficiale il ritorno di Viti

Mattia Viti torna all'Empoli, la squadra in cui è cresciuto. Il centrale classe 2002 ha giocato al Sassuolo nell'ultima stagione e arriva in prestito con diritto di riscatto dal Nizza.


19:15

Rui Costa: "C'è un'offerta per Joao Neves"

Rui Costa ai microfoni di A Bola ha commentato la situazione del gioiellino del Benfica Joao Neves: "Non ho mai detto che Joao Neves sarebbe partito solo per la sua clausola di uscita e quindi queste affermazioni sono false. Quello che posso dire riguardo a Joao Neves è che c'è un'offerta sul tavolo. La notizia è circolata negli ultimi giorni, ma non ho intenzione di dire a che punto è questa proposta".


19:00

La Juve e la situazione Huijsen

Non solo Szczesny e De Sciglio: in casa Juventus anche Huijsen rappresenta un caso spinoso. Aveva le idee chiare, cioè quelle di ritornare alla Juve per trovare spazio e giocarsi le proprie carte: Champions, Scudetto, Supercoppa Europea, Mondiale per club. La prospettiva allettava non poco, ma è finito praticamente subito nel calderone dei trasferibili, neanche convocato per il ritiro in Germania, quasi a mettergli fretta per prendere una decisione in direzione Stoccarda. Lui preferisce aspettare una grande europea per prendersi ciò che gli è vietato con la Juventus, accettando tutte le implicazioni positive e negative del caso.


18:45

Lazio, Cancellieri ai saluti

Comincia a entrare nel vivo la trattativa che porterà alla cessione di Matteo Cancellieri. L'ala classe 2002 (che sta svolgendo la preparazione con i compagni ad Auronzo di Cadore) era nel mirino del Venezia e, soprattutto, del Rennes. A loro due si sono aggiunte negli ultimi giorni anche Cagliari e Parma, che avrebbero effettuato dei sondaggi per valutare la fattibilità dell'operazione: il club sta cercando insieme al giocatore l'opzione migliore, l'idea anche nel suo caso è una cessione definitiva o comunque in prestito con obbligo di riscatto.


18:30

Napoli, il punto sulle cessioni

Il punto sulle cessioni del Napoli: per Leo Ostigard c'è un accordo con il Rennes, ma lui non è convinto della destinazione perché aspira a restare in Italia, avendo avuto in passato contatti ravvicinati con il Torino e il Genoa. Gianluca Gaetano è inseguito da Cagliari e Parma. In uscita due giovani attaccanti: Giuseppe Ambrosino, 23 anni, è in direzione Frosinone in serie B, mentre il diciannovenne Gianluca Vigliotti, capocannoniere della Primavera, giocherà in prestito secco alla Cavese, neopromossa in C.


18:15

Szczesny-Juve, un caso da risolvere

In casa Juve tiene banco anche la questione Szczesny. L’approdo di Di Gregorio, acquistato praticamente subito e in anticipo sullo stupore di chiunque, lo porta a essere una riserva. Il polacco ha un altro anno di contratto e non è poi così peregrina l’ipotesi che rimanga a Torino rifiutando tutte le destinazioni, per come è stato scaricato nelle ultime settimane.


18:00

Il Napoli su Neres: la situazione

L'osservato speciale in casa Napoli è il brasiliano del Benfica, David Neres. Un profilo di prima classe che può diventare un'occasione molto interessante: ha talento, assist, gol, 27 anni compiuti a marzo e soprattutto ha chiesto la cessione, non avendo intenzione di vivere all'ombra di Angel Di Maria. Il Benfica, per lui, chiede una ventina di milioni: il Napoli è in agguato, forte anche del gradimento di Neres.


17:45

Lazio, Marcos Antonio torna in Brasile

La corsa per Marcos Antonio l'ha vinta il San Paolo. Le parti sono vicinissime, l'annuncio è atteso in tempi stretti. Il giocatore, secondo quanto riportato dai media locali, era già atteso tra ieri e oggi in sede per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà al Tricolor Paulista, che è riuscito ad avere la meglio sorpassando in extremis la concorrenza del Flamengo.


17:30

Il futuro di De Sciglio: rottura con la Juve

Lo sfogo sui social è la cartina tornasole del rapporto terminato tra De Sciglio e la Juventus. Per lui si vocifera di pista estera, ma siamo al momento dei sondaggi, mentre il Monza si è già mosso concretamente.


17:15

"Il City pensa a Donnarumma"

Per la stampa britannica, gli inglesi potrebbero trovarsi costretti a cercare un nuovo portiere, visto che Ederson, arrivato al City dal Benfica nel 2017, è in scadenza di contratto nel 2026 ed è fortemente tentato dal passaggio alla Pro League saudita.


17:00

Barcellona, Lamine Yamal ha postato sui social una foto con la maglia di un'altra squadra

Il classe 2007 ha pubblicato un'immagine in cui indossa la maglietta di una vecchia squadra di Neymar: GUARDALA QUI


16:45

Lo stipendio di Mbappé al Real

Il calciatore francese non sarà il più pagato del campionato spagnolo: LEGGI QUI la classifica


16:30

Kosice-Roma: quando si gioca, orario, dove vederla in tv e streaming

Alle 19:30 test in Slovacchia per gli uomini di De Rossi, che mercoledì prossimo riabbracceranno i nazionali e Dybala dopo il matrimonio: sarà un modo per vedere all'opera anche i nuovi acquisti. LEGGI QUI DOVE VEDERLA


16:15

Ogbonna esclusivo: “Datemi altro calcio”

Dopo 9 stagioni al West Ham è svincolato. Ma la voglia di giocare non si è spenta: "Sport e famiglia le priorità". Leggi qui l'intervista


16:00

Bologna, visite mediche per Dallinga

Dallinga è arrivato a Casteldebole per svolgere le visite mediche.


15:45

La Juve di Thiago Motta: la formazione con i nuovi acquisti

In attesa di altri colpi dal mercato, ecco come sarebbe l'attuale undici titolare bianconero con i nuovi rinforzi: SCOPRILO QUI


15:30

Roma, nuovo assalto per Soulé: aumentata l'offerta alla Juve, tutte le cifre

I Friedkin e i dirigenti giallorossi spingono per regalare lo juventino a De Rossi avvicinandosi a quanto chiede Giuntoli


15:15

La Lazio celebra Cancellieri sui social

In attesa di conoscere il suo futuro, l'esterno d'attacco dei biancocelesti ha realizzato una rete spettacolare in ritiro ad Auronzo di Cadore: GUARDALA QUI


15:00

Roma, senti Di Francesco: "Soulè magnifico, chi lo prende..."

Leggi qui le dichiarazioni di qualche giorno fa di Euebio Di Francesco sul giocatore argentino.


14:45

Lukaku al Napoli in dieci giorni, c'è l'accordo: tutte le cifre

L'attaccante belga è ancora in vacanza ma ha iniziato ad allenarsi da solo: si lavora all'intesa con il Chelsea per farlo arrivare a Castel di Sangro il prima possibile. Intanto il Psg aumenta il pressing su Osimhen


14:30

Ufficiale, Rakitic lascia l'Arabia e va da Gattuso: il comunicato

Il centrocampista ex Siviglia lascia l'Al-Shabab dopo appena sei mesi e giocherà in Croazia per la prima volta in carriera: QUI I DETTAGLI


14:15

Nuova avventura per Lamela

Scopri qui per quale club ha firmato l'ex calciatore giallorosso


14:00

Bologna, i convocati per il ritiro: non c'è Calafiori

Altro indizio sull'imminente partenza del difensore italiano, che sarà un nuovo giocatore dell'Arsenal.


13:45

Baroni sul mercato della Lazio: "Ecco cosa c'è da fare"

Leggi qui il commento dell'allenatore biancoceleste sul mercato in uscita


13:30

Lukaku, la Roma è solo un ricordo

L'attaccante belga ha tolto dal suo account ufficiale tutte le immagini che lo legavano al club giallorosso: i dettagli


13:15

Roma, quanto guadagna da Calafiori all’Arsenal: ora l’assalto finale a Soulé

Arrivano altri 8 milioni dal Basilea per il passaggio di Riccardo al club inglese: possono servire ad agevolare la svolta sull'ala argentina: LEGGI QUI I DETTAGLI


13:00

Cagliari, Nicola vuole Marin

A Cagliari, Davide Nicola (51) vorrebbe mantenere Razvan Marin (28) in rosa, che ha già allenato ad Empoli nella passata stagione. In scadenza nel 2026, il rumeno resta però nel mirino del Paok e di altri club stranieri quindi gli scenari potrebbero cambiare in caso di offerte importanti. Nel frattempo proseguono, in un clima di fiducia, i contatti per Gianluca Gaetano (24) che i sardi vogliono riportare a Cagliari a titolo definitivo.


12:45

Torino, continuano i contatti per Hajdari

Torino, continuano i contatti per il difensore svizzero di origini kosovare Albian Hajdari (21). Il classe 2003, scelto per sostituire Alessandro Buongiorno (25), non è stato convocato dal suo allenatore per la prima partita del campionato svizzero proprio perché l’operazione potrebbe essere alle battute finali. Con un passato nelle giovanili della Juventus, il centrale attende quindi l’intesa tra le due società per raggiungere l’Italia. L’ultima offerta del Torino, ricordiamolo, si aggira sui 4 milioni di euro più i premi, ma la sensazione è che per chiudere tutti gli accordi si potrebbe toccare quota 5 milioni.


12:30

Lecce, oggi attese novità per Praet

Lecce, oggi sono attese novità per Dennis Praet (30). Il belga è svincolato e punta al rientro in Italia, con i giallorossi che restano al lavoro per limare le distanze economiche e, nel contempo, battere la concorrenza dell’Anderlecht. Il capo dell’area tecnica del club pugliese, Pantaleo Corvino, vigila costantemente, ma ha le idee chiarissime sui numeri limite per chiudere l’operazione.


12:15

Bologna, ecco Dallinga: atterrato l'erede di Zirkzee

Volto nuovo in casa Bologna: L'attaccante classe 2000 Thijs Dallinga è atterrato all'aeroporto di Guglielmo Marconi, pronto a iniziare la nuova avventura con il club rossoblù che lo hanno scelto come erede di Zirkzee.


12:00

Rimini, dal Napoli arriva in prestito Cioffi

Il Rimini FC comunica che Antonio Cioffi è un nuovo attaccante biancorosso. Il classe 2002 casertano è cresciuto nel vivaio del Napoli. Nel 2021 ha esordito tra i professionisti al Maradona a 18 anni nella gara contro la Fiorentina del 17 gennaio alla corte di mister Gattuso. La scorsa stagione ha giocato nell’Ancona collezionando 29 presenze e 4 assist in Serie C. Nel 2022/23 aveva vestito la maglia del Pontedera chiudendo la stagione con 34 presenze e 7 gol. Il giocatore, che è già in ritiro a Frontone a disposizione di mister Buscè, arriva in prestito dal Napoli fino a giugno 2025.


12:00

Genoa, le alternative a Retegui

Il futuro di Mateo Retegui (25) resta in bilico così, già da qualche settimana, il Genoa non perde di vista le alternative come Nikola Krstovic (24) e M’Bala Nzola (27) della Fiorentina, mentre dalla Juve hanno offerto Arkadiusz Milik (30).


11:45

Atalanta, O'Riley pensiero fisso e obiettivo Brescianini

L'Atalanta ha un pensiero fisso: Matt O'Riley (23), centrocampista inglese naturalizzato danese, per il quale nei giorni scorsi è stata presentata un’offerta da 18 milioni di euro: il Celtic vuole uno sforzo in più, quindi i contatti proseguiranno in queste ore con l’obiettivo di ridurre ancora le distanze. L’altro obiettivo della Dea è Marco Brescianini (24) che, invece, il Frosinone valuta sui 10-12 milioni di euro.


11:30

Bologna, conto alla rovescia per l'arrivo di Hummels

Hummels potrebbe sbarcare a Bologna con qualche giorno di anticipo: Fenucci spinge su Basilea e Arsenal per perfezionare in tempi rapidi la cessione di Calafiori ai Gunners e spianare la strada all'arrivo dell'ex difensore del Borussia Dortmund.


11:15

Roma, assalto finale a Soulé

Roma, quanto guadagna da Calafiori all’Arsenal: ora l’assalto finale a Soulé. Arrivano altri 8 milioni dal Basilea per il passaggio di Riccardo al club inglese: possono servire ad agevolare la svolta sull'ala argentina. LEGGI TUTTO


11:00

Napoli, tentazione Neres

Napoli, è Neres l’ultima tentazione. Il Benfica per cederlo chiede circa 20 milioni: è il vice Di Maria, ha già dato il suo gradimento a giocare in azzurro. LEGGI TUTTO


10:45

Lazio, stand-by per Laurienté

Lazio, Laurienté resta in stallo. La pista degli under 20. Il club biancoceleste lavora su più nomi: previsti altri rinforzi in attacco. Ma prima servono cessioni. LEGGI TUTTO


10:30

Lazio, Marcos Antonio ai saluti. Due club su Cancellieri

Lazio, Marcos Antonio ai saluti. Due club su Cancellieri. Il brasiliano pronto a raggiungere il San Paolo. Sull’ex Verona sondaggi di Cagliari e Parma. LEGGI TUTTO


10:15

Donnarumma nel mirino del Manchester City

"Donnarumma al Manchester City se Ederson si traferirà in Arabia Saudita". L'indiscrezione arriva dalla stampa britannica. LEGGI TUTTO


10:00

Juve, tre casi da risolvere

Rischia di salire la tensione in casa Juve: sono tre i casi da risolvere. Alcune scelte fatte dal club bianconero hanno generato malcontento e la necessità di risolvere il prima possibile situazioni che rischiano di farsi spinose. LEGGI TUTTO


Milano

© RIPRODUZIONE RISERVATA