Calciomercato, da En-Nesyri a Calafiori, rivivi tutte le trattative e gli affari di oggi

Dalla telenovela Soulé all'asse Monza-Firenze, fino ad arrivare alla strategia della Juve di Giuntoli: rivivi la giornata
25 min
Aggiorna

La Roma vuole fortemente Matias Soulé, mentre la Juve tenta di chiudere per Todibo e il Milan pensa a Fofana del Monaco. Non mancano le sorprese, fra ufficialità e trattative in via di definizione: riviv la giornata di calciomercatosul Corriere dello Sport - Stadio.


21:35

Fiorentina, il commovente messaggio d'addio di Milenkovic

Il difensore serbo ha lasciato il club viola dopo sette lunghi anni: la lettera pubblicata sui social per ringraziare Firenze


21:15

Soulé, la Roma alza la voce: ecco l'offerta

Friedkin non vuole aste: se la Juventus vuole venderlo al Leicester, è pronto a tirarsi indietro: LEGGI QUI


21:00

Juve, De Sciglio si sfoga sui social dopo la non convocazione

L'esterno bianconero ha fatto chiarezza sul proprio profilo Instagram dopo l'esclusione dal ritiro in Germania: LEGGI QUI LA NOTIZIA


20:45

Juve, Motta ne lascia a casa 8: tutti i motivi

I bianconeri volano in Germania con diversi casi spinosi di mercato ancora da risolvere: LEGGI QUI TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE


20:30

Monza, le parole di Galliani su Colpani e Szczesny

Galliani ha parlato di mercato in entrata e in uscita prima dell'amichevole contro il Palermo: "Colpani alla Fiorentina? C'è qualche discorso in atto, niente di concretizzato o definito, ma vediamo. Szczesny? Francamente non cosa ne pensi il giocatore, con lui non ho ancora parlato. Lui sa del nostro interessamento, quindi vediamo".


20:15

Marotta: "Gudmundsson? In questo momento non fa al caso nostro"

Marotta è intervenuto di Sky Sport per parlare di mercato: "Rinnovo Lautaro? Sì, è fatta, abbiamo già raccolto anche la firma. Vogliamo però dare l’ufficialità quando tornerà dalle ferie. Abbiamo confermato quasi totalmente l’organico dell’anno scorso. Abbiamo inserito pedine importanti come Taremi, Zielinski e Martinez e abbiamo reso la squadra competitiva per i nostri obiettivi. Gudmundsson? Non è un’opzione. In questo momento abbiamo un attacco ricco di qualità, valori e numeri. In questo momento non fa al caso nostro".


19:57

Fiorentina, Pongracic in rampa di lancio

Due giorni fa la Fiorentina ha salutato ufficialmente Nikola Milenkovic, che si è congedato dopo ben sette anni per raggiungere il Nottingham Forest. Il suo sostituto, Marin Pongracic, ha già manifestato il proprio entusiasmo per la nuova avventura a Firenze, città per la quale ha scelto di rinunciare al Rennes di cui sembrava promesso sposo. Per un difensore che se n’è andato, insomma, ne è arrivato un altro. Nessuna aggiunta.


19:42

Avellino, preso Cancellieri dal Perugia

Serie C. Tommaso Cancellieri è un nuovo giocatore dell'Avellino. Il cursore di fascia mancina, ex Perugia, è arrivato in ritiro a San Gregorio Magno: contratto triennale.


19:26

Carrarese, piacciono Area e Tramoni

La Carrarese continua a guadare in casa del Pisa per arrivare ai cartellini degli attaccanti esterni Lisandru Tramoni (21) e Alessandro Arena (23).


19:11

Frosinone, in arrivo Ambrosino dal Napoli

Dopo il riscatto di Kvernadze e l’arrivo di Cittadini dall’Atalanta, il Frosinone sta per ufficializzare il terzo colpo di mercato in entrata. Tra lunedì e martedì, infatti, dopo il rientro di domenica del Napoli dal ritiro di Dimaro, l’attaccante dei partenopei Giuseppe Ambrosino (2023), diventerà un calciatore del club di Viale Olimpia (formula del prestito fino al prossimo 30 giugno).


18:56

Cesena, accordo con il Como per Curto

Il Cesena ha raggiunto con il Como l’accordo per prendere il difensore centrale Marco Curto (25), con la formula del prestito e opzione di riscatto: il suo arrivo in Romagna è atteso lunedì prossimo.


18:41

Palermo, piace Martegani

Il Palermo, vigile in attacco su Gianluca Lapadula (34) del Cagliari e Stredair Appuah (20) in forza al Nantes, segue anche Agustin Martegani (24), centrocampista argentino (anche lui comunitario) tornato al San Lorenzo dopo il mancato riscatto da parte della Salernitana.


18:40

"Calafiori all'Arsenal, c'è il sì del Bologna"

Secondo il Sun: "Il Bologna ha accettato un'offerta di 40 milioni di sterline, più altri 5 milioni di sterline di bonus per Calafiori".


18:30

Gaetano più vicino al Cagliari

Gianluca Gaetano (24) è più vicino al Cagliari, che vuole acquistarlo a titolo definitivo dopo il prestito della passata stagine. Presto ci sarà quindi un contatto tra i club per capire la valutazione degli azzurri, che hanno registrato anche l’interesse del Parma per il proprio centrocampista.


18:15

Il Torino tratta Hajdari

Il Torino prosegue le discussioni per il difensore Albian Hajdari (21) del Lugano. Si lavora per l’intesa con la società.


18:00

Lecce su Praet

Nonostante la distanza economica, il Lecce continua a lavorare per il centrocampista Dennis Praet (30). Libero sul mercato, il belga è molto tentato dal rientro in Italia e dalla possibilità di giocare di nuovo in A, dopo le esperienze con Torino e Sampdoria. Di certo, il club giallorosso lavorerà per accorciare gradualmente le distanze e, nel contempo, allontanare la concorrenza dell’Anderlecht.


17:45

L'Udinese vuole riabbracciare Sanchez

Il Marsiglia non affonda per Alexis Sanchez (31) e, così, l’Udinese spera di poter davvero riabbracciare l’attaccante cileno, libero sul mercato dopo la vittoria dello scudetto con l’Inter.


17:30

Genoa sempre su Kotarski per il dopo Martinez

Il Genoa non perde le speranze per Dominik Kotarski (24), da sempre ritenuto la primissima scelta per il post Josep Martinez (26). Ieri ci sono stati nuovi contatti con il Paok: la volontà è quella di insistere con in mano il sì del croato, da tempo d’accordo con i liguri.


17:15

Bologna, c'è anche Prass

Bologna. C'è un calciatore che piace molto a Sartori: si tratta di Alexander Prass, classe 2001, che in questo ultimo campionato è esploso nello Sturm, finendo per diventare un centrocampista importante anche per la nazionale austriaca. La valutazione di Prass è aumentata dopo l’Europeo e se prima potevi strapparlo al Graz a una cifra inferiore ai 10 milioni di euro ecco che ora i suoi numeri sono aumentati fino a 14-15 milioni, il che sta portando Sartori e Di Vaio a fare alcune riflessioni sul suo conto. E non perché Prass non li meriti, ma perché comincia a essere un costo importante.


17:00

La Fiorentina su Tessman

Tessmann e l'Inter si allontanano: la Fiorentina è pronta a inserirsi.


16:45

Cancellieri piace al Venezia

Lazio, Cancellieri piace all Venezia che, così come il Genoa, è stato superato negli ultimi giorni dal Rennes.


16:30

Borussia Dortmund, le prime parole di Guirassy

Prime parole da giocatore del Borussia Dortmund per Guirassy: "La mia scelta è stata molto ponderata con la mia famiglia. Cercavo continuità. Il Dortmund è ancora il secondo club più grande della Germania, quindi è stata la scelta perfetta. Quando sei un avversario e giochi in uno stadio bollente...l'ho sperimentato quest'anno ed è molto difficile giocare lì, perché il pubblico spinge per 90 minuti. Questo dà un'enorme spinta alla prestazione ed è una spinta per tutti. Giocare per un club del genere ti fa sognare".


16:15

Barcellona, si presenta Flick

Oggi si è presentato alla stampa il nuovo allenatore del Barcellona Hansi Flick: "Fin dal primo giorno ho percepito la passione dei nostri tifosi e del presidente. Tutte le persone che lavorano qui hanno questa passione per il Barça. La devozione di dare il meglio per questa società. Questo è un elemento importante anche per noi, perché vogliamo far parte di questo club e vivere questa passione e questa devozione. Vogliamo dare tutto quello che abbiamo per portare questa squadra al livello successivo. Faremo tutto il possibile".


16:00

Kvaratskhelia pensa solo al Napoli

Dopo le voci di un possibile addio ampiamente superate, Kvaratskhelia pensa solo al Napoli e continua ad allenarsi in patria: vuole ripagare la fiducia di Conte.


15:45

Inter, fase di stallo per il rinnovo di Dumfries

La trattativa per il rinnovo vive una fase di stand-by: il club non alza l’offerta e attende una risposta dall’olandese. La situazione.


15:30

Lamela ad Atene per le visite mediche

L'ex Roma Lamela è arrivato ad Atene per svolgere le visite mediche e poi firmare con l'AEK.


15:15

I convocati della Juve per il ritiro: la decisione su Soulé

La Juventus ha diramato l'elenco dei convocati per il ritiro in Germania: la decisione su Soulé che interessa la Roma.


15:00

Atalanta e Juve, come è cambiato il rapporto sul mercato

Dietro le parole di Percassi sull’olandese c’è la nuova dimensione della società bergamasca: l'editoriale di Xavier Jacobelli.


14:45

Il club dei 100 milioni

Dopo Europei e Coppa America, Transfermarkt ha aggiornato i valori di mercato: ecco chi supera i 100 milioni.


14:30

Roma, Di Francesco benedice Soulé

L'ex allenatore dei giallorossi ha parlato del trequartista argentino che ha avuto nella scorsa stagione a Frosinone: ecco cosa ha detto.


14:15

Soulé, weekend decisivo tra Roma e Leciester

L'offerta della Roma per Soulé è arrivata qualche giorno fa, ventitré milioni più due di bonus, rifiutata senza batter ciglio dalla Juventus. Il leicester ne ha fatta una più alta, da 27 complessivi, anche questa rispedita al mittente con perdite. La richiesta è di 35 milioni, con sconto intorno ai 30, l’inserimento di una percentuale sulla rivendita. I pagamenti devono essere dilazionati, ma serve un rilancio rispetto ai 25 iniziali. Oggi è una giornata importante, anche se forse non decisiva, perché sono previste novità: un’offerta dal Leicester è nell’aria, toccherà capire se poi verrà accettata.


14:00

Lazio, Isaksen in uscita

L'ala non ha conquistato pienamente Baroni, si aspettano offerte: la situazione.


13:45

Juve, Motta ne lascia a casa 8

I bianconeri volano in Germania con diversi casi spinosi di mercato ancora da risolvere: chi sono gli esclusi.


13:30

Intrigo En-Nesyri. Fenerbahce: "Stiamo perdendo la pazienza"

In casa Fenerbahce tiene banco la questione En-Nesyri. I turchi hanno trovato un accordo con il giocatore, ma non ancora con il Siviglia: la situazione e le parole del presidente Ali Koç.


13:15

Il Milan blinda Camarda: ufficiale la firma fino al 2027

Il Milan non si lascia sfuggire il gioiellino Camarda e gli fa firmare il suo primo contratto da professionista. Questo il comunicato: "L'AC Milan ha annunciato che Francesco Camarda ha firmato il suo primo contratto da professionista. Francesco continuerà la sua avventura rossonera nel Milan Futuro e resterà al club fino al 30 giugno 2027".


13:00

Inter, futuro da reinventare per Valentin Carboni

Il gioiellino dell'Inter piace moltissimo al Marsiglia di Roberto De Zerbi, ma solo una cessione a titolo definitivo consentirebbe ai nerazzurri di tentare l'assalto ad Albert Gudmundsson. Non si esclude l'opzione prestito, in Italia o all'estero.


12:45

Real Madrid, il giorno della presentazione di Endrick

Ecco quando sarà presentato il giovane fenomeno brasiliano al Bernabeu. (DATA E ORA)


12:30

Calafiori-Arsenal, stretta finale

Stretta finale per Calafiori: affare da 50 milioni di euro totali, con l'Arsenal che sta definendo in queste ore l'operazione con il Bologna. Ultimi dettagli relativi a clausole, percentuali, bonus e modalità. (I DETTAGLI)


12:15

Osimhen, De Laurentiis non farà sconti "extra"

Prosegue la trattativa che vede protagonisti il Napoli, il Psg e Roberto Calenda, l'agente di Victor Osimhen. De Laurentiis ha aperto al dialogo, ma non intende allontanarsi eccessivamente dalla clausola di 130 milioni di euro. Intanto, il ragazzo è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo, una volta smaltito il fastidio muscolare.


12:00

Sky, cambio alla conduzione di "Calciomercato - L'Originale"

Il noto programma vedrà un avvicendamento da lunedì prossimo, 22 luglio: Alessandro Bonan sarà sostituito fino al 16 agosto. (ECCO CHI CI SARÀ)


11:54

Milan, primo contratto da professionista per Camarda

Ora è ufficiale: Francesco Camarda ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Milan. Questa la nota ufficiale del club rossonero: "AC Milan comunica che Francesco Camarda ha firmato il suo primo contratto da professionista. Francesco, nato a Milano il 10 marzo 2008, è cresciuto nel vivaio rossonero dove è arrivato all'età di 7 anni e si è contraddistinto per le sue qualità tecniche e il numero di gol realizzati nel Settore Giovanile. Nella stagione 2021/22, insieme ai compagni, è stato protagonista della vittoria dello Scudetto U15. Ha disputato l'ultima annata con l'U19, collezionando in totale 41 presenze e 14 gol tra campionato, UEFA Youth League e Coppa Italia. Il 25 novembre 2023, a 15 anni 8 mesi e 16 giorni è diventato il calciatore più giovane di sempre a esordire in Serie A, nella gara casalinga contro la Fiorentina. Francesco continuerà la sua avventura in rossonero con il Milan Futuro e rimarrà legato al Club fino al 30 giugno 2027".


11:50

Coutinho fa impazzire i tifosi del Vasco da Gama: boom di tesserati

Romantico ritorno in Brasile per Philippe Coutinho, ex fantasista di Inter, Liverpool e Aston Villa, che ha deciso di tornare in patria per ritrovarsi e chiudere al meglio la sua carriera. Lì, dove tutto è iniziato, al Vasco da Gama. Accoglienza da star e boom di tessere di fidelizzazione del club di Rio de Janeiro: dall'arrivo di Coutinho, sono stati registrati 12.000 nuovi iscritti, con il numero di soci che è passato da 34.000 a 46.000 unità. Non sarà difficile arrivare a quota 50.000.


11:40

Empoli, in arrivo Colombo e Viti

Roberto D'Aversa sta per accogliere Lorenzo Colombo e Mattia Viti. L'attaccante, reduce da un'annata in chiaroscuro con il Monza, arriverà in prestito secco dal Milan, mentre il difensore farà ritorno in Toscana con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Nizza.


11:30

Bologna, l'Arsenal stringe per Calafiori

Riccardo Calafiori verso la Premier League. Prosegue la trattativa tra Bologna e Arsenal, con i Gunners che stanno limando gli ultimi dettagli, tra bonus e percentuali. Un'operazione da 50 milioni di euro, con il 40% del totale che andrà nelle casse del Basilea.


11:24

Castrovilli: "La Lazio per me significa rinascita"

"Questo trasferimento per me significa rinascita, - ha detto Gaetano Castrovilli in sede di presentazione - dopo due anni veramente di buio sento delle sensazioni molto positive. Ho voluto fortemente la Lazio, l’ho detto più volte al mio procuratore, ora sono felice. Sento di avere una scintilla dentro di me, spero che nasca il fuoco, ho voglia di rifarmi, tanti obiettivi che voglio aggiungere, il primo è far contenti i tifosi della Lazio. Prima di tutto far bene col club, poi riconquistarmi la Nazionale". Poi, svela il retroscena sul numero di maglia... LEGGI QUI


11:20

Cagliari, in arrivo Alen Sherri

Il Cagliari ha messo le mani su Alen Sherri, portiere classe '97 che arriva dall'Egnatia. Alto quasi due metri, sarà lui il vice Scuffet. In uscita Boris Radunovic, che piace a Pisa e Bari.


11:13

Sassuolo, ufficiale Caligara

"L’U.S. Sassuolo Calcio - si legge nella nota ufficiale del club neroverde - comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Ascoli Calcio 1898 le prestazioni sportive di Fabrizio Caligara (centrocampista, 2000)".


11:10

Milan, le prime parole di Alvaro Morata

Le prime parole da giocatore del Milan di Alvaro Morata, attaccante che ha scelto di tornare in Italia dopo la vittoria di Euro 2024. (LEGGI QUI)


11:00

En-Nesyri flirta con Mourinho e la Roma si allontana

En-Nesyri si allontana dalla Roma, che ha messo in stand-by la trattativa nei giorni scorsi. Concreto l'interesse del Fenerbahce di José Mourinho, che vuole regalarsi un colpo importante in attacco. Il Siviglia aspetta l'offerta giusta.


10:52

De Ligt, il Manchester United molla l'ex Juve

Matthijs De Ligt non andrà al Manchester United. Troppo alta la valutazione del Bayern Monaco, come confermato da Sky Sports Germany. I bavaresi chiedevano 50 milioni più bonus per il cartellino dell'ex Juve.


10:45

Monza, Pessina: "Szczesny? Mi piacerebbe..."

È ufficialmente iniziata una nuova stagione per il Monza di Adriano Galliani, che ha affidato la panchina ad Alessandro Nesta. E capitan Pessina "aspetta" Szczesny... GUARDA QUI


10:35

Il Barcellona stringe per Dani Olmo

Dopo aver fatto un sondaggio per Nico Williams nelle scorse settimane, il Barcellona ha spostato il suo mirino su Dani Olmo, grande protagonista ad Euro 2024 con la maglia della Spagna. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, i blaugrana sarebbero pronti a mettere sul piatto un contratto pluriennale da 6 milioni a stagione. La clausola rescissoria stabilita dal Lipsia scade oggi e ammonta a 60 milioni di euro. Contatti tra i club per "allungare" questa deadline ed entrare nel vivo della trattativa.


10:25

Torino, il ds Vagnati: "Dobbiamo intervenire in tutti i reparti"

Una volta raggiunta la squadra in ritiro, il direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati, ha fatto il punto sulle trattative che vedono coinvolto il club granata, che ha recentemente ufficializzato gli acquisti di Saul Coco e Alberto Paleari: "Sappiamo bene quali sono le nostre necessità. Con l'arrivo di Paleari, stiamo gradualmente colmando i bisogni della squadra. Abbiamo bisogno di intervenire sulla linea a tre di difesa, di un esterno sinistro e stiamo considerando un rinforzo anche nella zona offensiva. Saul Coco? Ci è sembrato subito un ragazzo con grande ambizione e voglia di crescere. Ha fortemente voluto venire al Torino nonostante avesse altre opportunità".


10:20

Inter, nodo Dumfries

L'Inter continua a lavorare per prolungare il contratto di Denzel Dumfries, senza modificare la propria offerta. 4 milioni a stagione e accordo fino al 2027, si può chiudere. Il giocatore, partito da una richiesta di 5 milioni all'anno, sarà a Milano nel giro di due settimane e dovrà dare una risposta definitiva al tandem Marotta-Ausilio.


10:10

Roma, la scelta di Paredes

Leandro Paredes, reduce dalla vittoria in Coppa America, ha sciolto le riserve sul suo futuro dopo la maxi offerta arrivata dall'Arabia Saudita. (LEGGI QUI)


10:00

Colpani, la Fiorentina fa sul serio

La Fiorentina lavora per aggiudicarsi le prestazioni sportive di Andrea Colpani. La prima ipotesi conduce ad un prestito oneroso con diritto di riscatto: il Monza riflette. (LEGGI LA NOTIZIA)


9:53

Lazio, avanti con Laurienté

La Lazio di Claudio Lotito insiste per Laurienté, esterno offensivo in uscita dal Sassuolo. C'è distanza tra le parti, ma i biancocelesti non mollano. (I DETTAGLI)


9:45

Napoli, Lindstrom in partenza. Idea David Neres

Jesper Lindstrom si prepara ad approdare in Premier League alla corte dell'Everton. Accordo raggiunto tra i club, sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto, mentre restano da limare alcuni dettagli con l'entourage del ragazzo. Intanto, il Napoli ha avviato i primi contatti con il Benfica per David Neres, esterno offensivo seguito con attenzione anche dal Besiktas.


9:37

Soulé è l'intrigo dell'estate

La Roma vuole Soulé, Soulé vuole la Roma. La Juve attende un ultimo rilancio dei giallorossi, per accorciare la differenza che divide attualmente domanda e offerta. (LA SITUAZIONE)


9:30

Roma, Kristensen all'Eintracht: è ufficiale

Rasmus Kristensen è ufficialmente un nuovo calciatore dell'Eintracht Francoforte. È arrivato anche l'annuncio social della società tedesca, con le prime immagini dell'esterno danese.


Milano

© RIPRODUZIONE RISERVATA