Reina torna in Italia a 42 anni: è ufficiale la firma con il Como

L'ex portiere di Napoli, Lazio e Milan approda alla corte di Fabregas dopo l'esperienza nel Villarreal: i dettagli del contratto
2 min

COMO - Dopo giorni di rumors è arrivata l'ufficialità: Pepe Reina torna in Italia a quasi 42 anni (li compirà il 31 agosto) con la maglia del Como. Il club lariano ha ufficializzato l'ingaggio del portiere spagnolo, che torna nel nostro Paese per la terza volta dopo l'ultima esperienza nel Villarreal. Reina ha firmato un contratto di un anno. "Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio di Pepe Reina fino al giugno del 2025 - si legge nel comunicato ufficiale del club - portiere di grande esperienza, nella sua carriera Reina ha difeso le porte di Barcellona, Villarreal, Liverpool, Napoli, Bayern Monaco, Milan, Aston Villa e Lazio. In carriera è stato nominato 3 volte miglior portiere della Premier League e vanta anche 36 presenze con la nazionale spagnola con la quale ha partecipato alle spedizioni vincenti del Mondiale del 2010 e degli europei del 2008 e del 2012".

L'accoglienza di Fabregas

Soddisfatto l'allenatore del Como, Cesc Fabregas, che conosce Reina dai tempi del Barcellona: "Siamo entusiasti di poter dare il benvenuto a Pepe nel club. Si tratta di un portiere con grandissima esperienza internazionale e una mentalità molto competitiva. Per questi motivi sono sicuro che il suo contributo potrà aiutare la squadra a crescere e migliorare". Pronto alla nuova avventura lo stesso Reina: "Arrivo in un progetto bellissimo, una famiglia che continua a crescere e prova ogni anno ad alzare l'asticella. Torno in un campionato che conosco bene e che so essere molto competitivo, dal canto mio voglio dare il mio contributo per lo sviluppo di questo Club". Il portiere spagnolo è destinato a fare il dodicesimo del connazionale Pau Lopez, in arrivo al Como dal Marsiglia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA