Calciomercato: tutte le trattative e gli affari di oggi. Rivivi la diretta

Tantissime operazioni in via di definizione, altre pronte a essere concluse, altre ancora a nascere: rivivi tutti gli aggiornamenti della giornata
18 min
Aggiorna

Roma su Soulé, Osimhen verso il Psg, Laurienté per la Lazio, l'annuncio di Giuntoli per gli obiettivi della Juventus: tante le operazioni di mercato, tante le trattative che stanno per entrare nel vivo. Rivivi tutti gli aggiornamenti della giornata, di giovedì 18 luglio, con la diretta del Corriere dello Sport-Stadio.


19:52

Zielinski, primo allenamento con l'Inter

Inter, primo allenamento per Zielinski. I primi scatti in campo da nerazzurro per l'ormai ex centrocampista del Napoli.


19:31

Manchester City, ufficiale Savinho

Il Manchester City ha annunciato sul proprio sito ufficiale l'acquisto dell'ala brasiliana Savinho dal Troyes con un contratto di cinque anni fino al 2029. Lo scorso anno al Girona 11 gol e 10 assist.


19:16

Juventus, ufficiale Cabal dal Verona

Juan David Cabal è ufficialmente bianconero. Come si legge sul sito ufficiale del club, arriva alla Juventus dall'Hellas Verona e firma un contratto che lo lega ai nostri colori fino al 30 giugno 2029. (LEGGI LA NOTIZIA)


19:11

Empoli, ufficiale Vásquez dal Milan

Devis Vásquez è un nuovo calciatore dell'Empoli. Il portiere colombiano classe 1998 arriva a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Milan.


19:01

Lione, ufficiale l'arrivo di Mikautadze

l Lione si rinforza in attacco con l'arrivo del georgiano Georges Mikautadze, 23 anni, dal Metz.


18:45

Le parole di Thiago Motta su Chiesa

"Chiesa? Abbiamo solo giocatori forti qui alla Juve". Queste le parole di Thiago Motta sull'esterno bianconero che potrebbe lasciare la Juve dato che non rinnoverà il suo contratto.


18:30

Lazio, da Greenwood a Laurienté e Djukanovic

Da Greenwood s’è passati a Laurienté del Sassuolo, in ballo può esserci Djukanovic dell’Hammarby. Una soluzione sicura e una scommessa per il mercato della Lazio.


18:15

PSG, assalto a Osimhen

La nuova offerta può convincere il Napoli a lasciar partire l'attaccante: Lukaku è alla finestra e vuole riabbracciare Conte, ma prima serve la cessione dell'attaccante nigeriano.


18:00

Roma, pronte le offerte per Soulé ed En-Nesyri

I giallorossi vogliono premere sull'acceleratore: pronti a formulare le proposte ufficiali per arrivare ai due.


17:45

Lecce, ceduto Venuti alla Sampdoria

Il Lecce ha annunciato l'addio di Lorenzo Venuti: l'ex Fiorentina arriva alla Sampdoria a titolo definitivo.


17:30

Strasburgo, risoluzione consensuale con Vieira

Patrick Vieira non sarà più l'allenatore dello Strasburgo. La leggenda francese era arrivato sulla panchina del club la scorsa estate. L'addio arriva dopo una stagione chiusa al 13esimo posto.


17:15

Real Madrid, ufficiale il rinnovo di Lucas Vazquez

Dopo quello di Modric, arriva il rinnovo anche per Lucas Vazquez: il terzino ha prolungato il suo contratto con il Real Madrid di un anno, fino al 2025.


17:05

Aubameyang vola in Arabia

Aubameyang lascia l'Europa: ufficiale la firma con l'Al Qadsiah. L'attaccante saluta il Marsiglia e firma con i sauditi fino al 2026.


16:50

Napoli, Conte: "Inizia la ricostruzione, c'è tanto da fare e mi sto accorgendo..."

Le prime sensazioni del tecnico azzurro dopo i primi giorni del ritiro di Dimaro: LEGGI QUI LE SUE PAROLE


16:35

Juve, Scanavino svela tutto l'organigramma: i ruoli e i nomi

Tutto l'elenco dei volti nuovi della società bianconera in vista dell'inizio della nuova stagione: SCOPRILI QUI


16:20

Borussia Dortmud, ufficiale l'arrivo di Guirassy

L'attaccante arriva dallo Stoccarda e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028.


16:05

Roma, Oliveras all’Al Ittihad insieme ad Aouar: quanto incassa il club

Una doppia cessione straordinaria del diesse Ghisolfi, che crea un tesoretto di mercato per arrivare agli obiettivi in entrata: LEGGI QUI LA NOTIZIA


15:50

Milan, siamo solo all'inizio: Alvaro Morata non basta

Leggi il commento sul mercato estivo del club rossonero.


15:34

Dall'Inghilterra: "Roma su Jonathan"

Nelle ultime ore i siti inglesi stanno accostando alla Roma il nome di Jonathan David, centravanti del Lilla. L’attaccante canadese - di origini statunitensi - nelle ultime due stagioni ha realizzato 43 gol in Ligue 1. (LEGGI LA NOTIZIA)


15:20

Juve, l'annuncio di Giuntoli sul mercato

"Vorremmo fare una squadra competitiva tenendo d'occhio i conti. Vorremmo puntellare ancora la squadra con un calciatore per reparto, per dare al mister il massimo di quello che possiamo fare in questo momento". Lo ha detto il football director della Juventus Cristiano Giuntoli nel corso della conferenza stampa di presentazione di Thiago Motta. (LEGGI LA NOTIZIA)


15:07

Conte: "Prossimo step? Vedere chi è da Napoli"

Antonio Conte, allenatore del Napoli, ai microfoni Rai: "Senza coppe non fai una rosa competitiva come la Champions. Ma di sicuro serve una rosa buona, questo è fuori ogni dubbio. Il prossimo step è fare valutazioni in campo, capire chi rimane a Napoli e chi invece è giusto vada a giocare da altre parti". (LEGGI LA NOTIZIA)


14:51

Il Monza non perde le speranze per Szczesny

Il Monza non perde le speranze per Wojciech Szczesny (34), che è fuori dai piani del suo club e quelli dell’Al-Nassr. Dopo lo stop alle discussioni con la Juventus, i sauditi hanno infatti mollato il polacco acquistando per 18 milioni, bonus inclusi, un ex pallino di Piero Ausilio, ovvero Bento (25). 


14:33

Lecce, si attende risposta di Neumann 

Ceduto Marin Pongracic (26) alla Fiorentina, il Lecce resta in attesa di una risposta definitiva dell’Hannover su Phil Neumann (27), centrale in scadenza nel 2025 e considerato vicino al club salentino


14:12

Juve, Giuntoli ufficializza l'addio di Rabiot

In occasione della presentazione di Thiago Motta, Giuntoli ufficializza l'addio di Rabiot: "Ringrazio Rabiot, gli auguriamo un felice futuro". (LEGGI LA NOTIZIA)


14:01

Empoli, vicino il ritorno di Viti

L'Empoli non si ferma e prosegue il lavoro di rafforzamento della squadra di Roberto D’Aversa (48), con Lorenzo Colombo (22), Devis Vasquez (26) e, secondo i piani del club, Mattia Viti (22). Il difensore di proprietà del Nizza è molto vicino al ritorno in Toscana.


13:43

Roma, tutte le strategie di Ghisolfi

Il diesse della Roma vuole creare un nuovo modello puntando molto sul settore giovanile e pescando talenti da valorizzare. E dal mercato può arrivare un’altra ala. (LEGGI LA NOTIZIA)


13:21

Fiorentina, ufficiale Milenkovic al Nottingham

Milenkovic lascia la Fiorentina e va al Nottingham. Ecco il comunicato ufficiale del club viola: "ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nikola Milenkovic al Nottingham Forest F.C".


13:16

Il figlio di Ibrahimovic firma per il Milan

Maximilian Ibrahimovic ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Milan. Lo annuncia il club rossonero sui profili social di Milan Futuro, squadra che giocherà quest'anno la Serie C e di cui il figlio di Zlatan farà parte. Maximilian è un attaccante classe 2006. 


13:08

Fiorentina, Pongracic in città per le visite

Pongracic è arrivato a Firenze questa mattina. Il difensore croato è arrivato in città per firmare con il club viola dopo le visite mediche. (GUARDA IL VIDEO)


13:04

Como, ufficiale l'arrivo di Reina

Nuovo colpo per il Como: il club lariano ha infatti annunciato ufficialmente "l'ingaggio di Pepe Reina fino al giugno del 2025", come si legge in una nota. Dopo le esperienze tra le altre con Villareal, Liverpool, Napoli, Bayern Monaco, Milan e Lazio oltre che della nazionale spagnola, il portiere classe 1982 sbarca così in riva al lago lombardo. (LEGGI LA NOTIZIA)


12:46

Greenwood a Marsiglia

Il via libera del Manchester United è arrivato ieri in tarda mattinata. Il volo verso Marsiglia di Mason Greenwood è atterrato poco dopo le ore 23. Le visite mediche erano già state programmate per oggi, ma la trattativa tra l’esterno inglese e i dirigenti del club francese è proseguita per tutta la giornata di ieri. Parto sofferto. 


12:33

Inter, Gudmundsson resta nel mirino

L'Inter continua a lavorare per Gudmundsson. Il club vuole proporre al Genoa un prestito molto oneroso (10 milioni) associato al diritto di riscatto.


12:10

Roma, tutte le cifre dell'affare Soulé

Roma, accordo già trovato con Soulé e il suo procuratore. All’argentino un quinquennale a circa 2 milioni più bonus. I giallorossi sono pronti a investire 25 milioni di euro più eventuali bonus per arrivare ai 30 milioni richiesti da Giuntoli.


11:53

Napoli in pressing per Brescianini

Il Napoli è tornato prepotentemente in lizza per Marco Brescianini: il centrocampista del Frosinone è un pallino del ds Manna. Centrocampista da 12 milioni di euro, dopo la corte della Fiorentina, a un certo punto sembrava a un passo dall'Atalanta.


11:38

Ordine sul Milan: "Non basta solo Morata"

"Non basta solo Morata" scrive Franco Ordine commentando il mercato del Milan. Secondo il nostro opinionista, infatti, serve un altro attaccante. (LEGGI LA NOTIZIA)


11:23

La Lazio pensa a Djukanovic

È destro e gioca a sinistra Viktor Djukanovic, 20 anni, montenegrino, 1,84 di altezza. L’anno scorso è stato vicino, non è uscito dai radar. E’ cresciuto nel Buducnost Podgorica, società del Montenegro, nel gennaio 2023 il passaggio all’Hammarby (15 gol in 46 partite). Quotazione intorno ai 6-7 milioni, la Lazio vorrebbe acquistarlo a meno.


11:07

L'editoriale del direttore sulla Juve

"Juve, il senso del ritardo" è il titolo dell'editoriale del direttore Ivan Zazzaroni che analizza il mercato dei bianconeri. (LEGGI L'EDITORIALE)


10:45

Lindstrom sta per lasciare Napoli

Jesper Lindstrom si candida a diventare il primo giocatore a lasciare il Napoli di Conte. La trattativa con l'Everton procede spedita, l'accordo tra i club è a un passo sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto che, se esercitato, porterà a un'operazione complessiva da 25 milioni di euro. 


10:33

Juventus, gelo con l'Atalanta

Juventus, gelo con l'Atalanta per l'affare Koopmeiners dichiarato incedibile dal club nerazzurro. (LEGGI LA NOTIZIA)


10:14

Roma, le offerte per Soulé e En-Nesyri

La Roma ha fretta di chiudere due colpi che le permetteranno di sistemare gran parte dei problemi offensivi. Due acquisti, due offerte pronte a essere recapitate ai rispettivi club per arrivare a Matias Soulé e a Youssef En-Nesyri. (LEGGI LA NOTIZIA)


9:56

Lazio, obiettivo Laurienté

Con Greenwood andato al Marsiglia, ora per la Lazio l'obiettivo per rinforzare le corsie esterne è Laurienté del Sassuolo. (LEGGI LA NOTIZIA)


9:49

Zielinski, pronto supplemento di visite all'Inter

Piotr Zielinski è pronto a mettersi a disposizione di Simone Inzaghi, dopo l'ufficialità del suo acquisto arrivata lo scorso 6 luglio. Il centrocampista polacco, che lascia il Napoli dopo sei anni, questa mattina è stato al Coni per sostenere un supplemento di visite mediche con i nerazzurri. Ora andrà ad Appiano dove ci sarà un doppio allenamento per i giocatori. 


9:43

Juventus, Cabal è già a Torino

Cabal è già a Torino pronto per sostenere le visite mediche. Il difensore dell'Hellas Verona è pronto a trasferirsi alla Juventus.


9:33

Psg sempre più vicino a Osimhen

Il Psg si avvicina sempre di più a Victor Osimhen. Affare che si può chiudere nelle prossime ore. (LEGGI LA NOTIZIA)


Milano

© RIPRODUZIONE RISERVATA