Soulé e l'intreccio con Chiesa: ecco cosa sta succedendo alla Juve

Il club bianconero spinge per la cessione del numero 7, mentre l'argentino partirà solo con un'offerta sui 35-40 milioni
Soulé e l'intreccio con Chiesa: ecco cosa sta succedendo alla Juve© ANSA
Eleonora Trotta
1 min

Sono giorni caldissimi in casa Juve e non solo per l'arrivo di Thiago Motta, previsto per domenica. Il club bianconero è infatti molto attivo sul fronte entrate ed uscite e, dopo l'ufficialità di Michele Di Gregorio, è al lavoro per ridurre la distanza tra la richiesta (60 milioni) e l'offerta (45) per Teun Koopmeiners, centrocampista olandese sempre al centro dei pensieri di Cristiano Giuntoli. L'Atalanta è stata chiara: ad oggi verranno valutate solo offerte cash, quindi i discorsi per Dean Huijsen e altre contropartite offerte dalla Vecchia Signora sono stati rimandati al mittente.

La Juve ha fretta di vendere Chiesa

Ma per sferrare l'affondo finale, il dirigente toscano ha bisogno di vendere almeno uno tra Federico Chiesa e Matias Soulé. Detto che l'argentino partirà solo in caso di offerte sui 35-40 milioni e che in una fase iniziale potrebbe essere valutato da Thiago Motta, la priorità della Juve oggi è quella di cedere l'attaccante italiano nel mirino della Roma e fuori dai piani tecnici della società. Le cifre? Il contratto in scadenza nel 2025 rappresenta una sorta di assist per l'entourage del calciatore. Quindi difficilmente si potrà arrivare ad una vendita superiore ai 25 milioni di euro, bonus inclusi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA