Sergio Ramos lascia il Siviglia, è ufficiale: il messaggio emozionante

Il difensore a 38 anni dice addio al club che l'ha lanciato da giovane e si svincola
Sergio Ramos lascia il Siviglia, è ufficiale: il messaggio emozionante
2 min

SIVIGLIA (SPAGNA) - Sergio Ramos e il Siviglia si separano dopo una stagione, la decisione è ufficiale. Lo ha reso noto il club andaluso sul proprio sito e tramite i profili canali social con un video speciale: "Gracias, Sergio", il messaggio del Siviglia ricondiviso anche dallo stesso difensore, che a 38 anni ha scelto di lasciare la squadra che lo lanciò da giovanissimo nel 2003 dopo l'intero percorso nelle giovanili. 

Sergio Ramos lascia il Siviglia

"Il calciatore saluterà pubblicamente questo martedì alle 11 al Sánchez-Pizjuán accompagnato dal presidente José María del Nido Carrasco", si legge nel comunicato del Siviglia. "Sergio Ramos ha informato il Sevilla FC che non continuerà la prossima stagione dopo aver realizzato il suo sogno di tornare nel club dove si è allenato come giocatore e ha raggiunto il pieno status internazionale. Sergio Ramos ha giocato 37 partite nella stagione 23/24, per un totale di 3.301 minuti e 7 gol. Il Sevilla FC desidera ringraziare Sergio Ramos per l'impegno, la leadership e la massima dedizione che ha dimostrato in questa stagione, augurandogli buona fortuna per la sua prossima sfida professionale", conclude il comunicato.

Sergio Ramos svincolato

Sergio Ramos, quindi, ha ufficializzato l'addio al Siviglia, ma non al calcio. A 38 anni, e con un bagaglio enorme di esperienza, ha ancora voglia di misurarsi con altre realtà. E' a tutti gli effetti svincolato e dal prossimo 1 luglio potrà firmare per un nuovo club. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA