Calciomercato: tutte le trattative, acquisti e cessioni, rivivi la diretta

Movimenti ed operazioni in via di definizione in Serie A e nei top campionati europei: rileggi gli aggiornamenti nel corso della giornata
18 min
Aggiorna

Trattative e affari conclusi nella lunga giornata di calciomercato per le squadre di Serie A e dei top campionati europei. Dalla girandola delle panchine al valzer degli attaccanti, tra allenatori in cerca di una destinazione e giocatori importanti in bilico: rivivi la diretta, con tutti gli aggiornamenti in tempo reale.


21:02

De Zerbi vicino al Marsiglia

Dalla Francia e dall'Inghilterra nessun dubbio: De Zeri è a un passo dal Marsiglia (LEGGI TUTTO).


20:47

Pastorello sul futuro di Meret al Napoli

Pastorello sul futuro di Meret al Napoli: “Da quando è arrivato Conte sembra che tutti vogliano rimanere. Mister Conte è una garanzia di successo, chiaramente i giocatori che erano incerti o mezzi e mezzi dopo una stagione difficile, con l’arrivo di un allenatore così importante si è ritrovato un po’ l’entusiasmo e lo spirito. Alex sarà contento di rimanere. Il rinnovo? Sarà un passaggio obbligato avendo lui il contratto in scadenza e non volendo noi arrivarci. Il Napoli ha fatto un investimento quattro anni fa, lui sta bene a Napoli, ci metteremo a tavolino con il club per discutere. Sono convinto troveremo una soluzione”.


20:25

Ibrahimovic: "Zirkzee forte, ma...."

Le parole dell'ex calciatore svedese sul mercato dei rossoneri (VEDI IL VIDEO).


20:13

L'altro exploit che fa onore al Bologna: ogni punto costa meno di un milione

Qualificata alla Super Champions League, la società rossoblù batte tutti nel rapporto soldi spesi/punti conquistati. Ognuno le è costato solo 830 mila euro; alla Juve, invece tre volte tanto. La chirurgica bravura di Sartori che ha ridotto il monte ingaggi e costruito una squadra arrivata sino al più prestigioso torneo Uefa (LEGGI L'APPROFONDIMENTO).


19:37

Udinese, Lucca nel mirino del Napoli

L'Udinese ha riscattato Lorenzo Lucca dal Pisa. Il bomber da tempo è nel mirino del Napoli. Il club di De Laurentiis ci pensa come eventuale sostituto di Simeone qualora l'argentino dovesse partire.


19:30

Lione, Henrique Silva saluta: è ufficiale

Il Lione saluta ufficialmente Henrique Silva Milagres. Classe 1994, il terzino brasiliano non rinnoverà il suo contratto con il club francese e saluta così dopo tre anni. 


19:25

Parma, ufficiale l'arrivo di Valeri

Il Parma sul proprio sito ufficiale annuncia di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Emanuele Valeri. "A partire dall’1 luglio 2024 il giocatore sarà gialloblu con un contratto fino al 30.06.2027" si legge nella nota.


19:22

Udinese, ufficiale il riscatto di Lucca

L'Udinese ha ufficializzato il riscatto di Lucca dal Pisa. Ecco il comunicato ufficiale: "Lorenzo Lucca è definitivamente bianconero! Nella giornata odierna l’Udinese Calcio ha esercitato il diritto di riscatto sul giovane attaccante, autore di una stagione d’esordio a dir poco brillante in Serie A".


19:14

Dalla Francia: "De Zerbi verso il Marsiglia"

Dalla Francia, L'Equipe fa sapere che il Marsiglia avrebbe individuato in Roberto De Zerbi l'allenatore per la prossima stagione. Il club francese è al lavoro per l'accordo definitivo.


19:02

Juve, occhi su Greenwood

In Inghilterra la Juve ha trovato l’esterno offensivo che fa al caso di Thiago Motta. È Mason Greenwood, con il quale è già stato raggiunto un principio di intesa. Rimane il nodo dei Red Devils che chiedono 50 milioni: anche qui, lavori in corso.


18:42

Empoli, ufficiale l'addio di Accardi

L'Empoli, tramite il proprio sito ufficiale, comunica di aver trovato l’accordo con il Direttore Sportivo Pietro Accardi per la risoluzione anticipata del contratto: "Accardi lascia Empoli dopo 12 anni, dopo un percorso lungo e importante, iniziato da calciatore e poi proseguito da dirigente. A lui i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto in questi 12 anni e il più grande augurio per il futuro sportivo e professionale".


18:40

Bayern, ufficiale l'arrivo di Ito

Primo colpo di mercato per il Bayern Monaco. Il club tedesco, infatti, ha appena annuciato l'arrivo del difensore di Hiroki Ito dallo Stoccarda.


18:17

Napoli, priorità Lukaku

La priorità di Conte e del ds Manna per il Napoli resta Romelu Lukaku. Il Chelsea deve vendere per alleggerire il bilancio e sistemare i conti, ma al momento nessuno è disposto a pagare la clausola rescissoria da 44 milioni di euro. Quella è la somma che vogliono i Blues per cedere il belga, cifra desinata a scendere nel corso dell’estate. 


17:57

Ibrahimovic: "Theo, Maignan e Rafael Leao restano al Milan"

"Theo, Maignan e Rafael Leao restano": questo l'annuncio di questa mattina di Zlatan Ibrahimovic.


17:20

Il rimpianto di Federico Chiesa e il paragone con Sinner

Federico Chiesa, seguito con attenzione dalla Roma di Daniele De Rossi, ha parlato dal ritiro dell'Italia in vista dell'esordio ad Euro 2024: il rimpianto dopo l'Europeo vinto nel 2021 e il paragone con Sinner (LEGGI TUTTO).


16:42

Inter, parla l'agente di Lautaro

Lautaro Martinez vicino al rinnovo con l'Inter. Il suo agente Alejandro Camano dopo l'incontro col club ha parlato a Sky Sport: "Decideranno l’Inter e Lautaro quando sarà il momento, ma sarà il club a comunicarlo. Lavoro per lui e la sua decisione è sempre molto importante. Manca la firma? Il momento lo decide l'Inter, sarà il club a dare l'annuncio".


16:19

Inter, ultime sul rinnovo di Inzaghi

Inter, avanti per il rinnovo di Inzaghi. Si lavora essenzialmente sui bonus e sui dettagli, visto che l’adeguamento per il tecnico piacentino non è in discussione e guadagnerà 6,5 milioni a stagione anche come riconoscimento per la grande annata appena conclusa con la conquista della seconda stella. 


15:53

Napoli, parla l'agente di Cheddira

Bruno Di Napoli, agente di Walid Cheddira, ha parlato a Kiss Kiss Napoli: “Ancora non abbiamo sentito nessuno del Napoli perché avevano altre priorità. Walid ha fatto un campionato importante in crescendo, avrà attirato l’attenzione di diversi club in Italia ed all’estero, ma la priorità va data al Napoli. E’ felicissimo di poter andare in ritiro con Conte, sarà un’opportunità importante per il ragazzo. Realizzerà un suo sogno, è un giocatore predisposto al sacrificio ed al lavoro".


15:25

Juventus, le ultime su Douglas Luiz

Douglas Luiz è il profilo che ha conquistato tutti alla Continassa e per questo i bianconeri stanno portando l’affondo decisivo. L’intesa con l’Aston Villa è ad un passo e l’obiettivo è di trovare la quadratura del cerchio che soddisfi entrambi i club: gli inglesi devono completare alcune cessioni entro il 30 giugno per rientrare nei parametri della Premier ed evitare sanzioni


14:51

Bologna, blindato Calafiori

Claudio Fenucci, ad del Bologna, blinda Calafiori, nel mirino della Juventus: "Abbiamo già comunicato all'agente di Calafiori che non abbiamo intenzione di spostarlo".


14:25

Ufficiale, Terzic lascia il Borussia Dortmund

Edin Terzic lascia il Borussia Dortmund. L'allenatore dei tedeschi, finalista dell'ultima Champions poi persa col Real, saluta il club.


14:08

Cagliari, Pavoletti rinnova

RInnovo di contratto in casa Cagliari. Pavoletti ha firmato il prolungamento fino al 2026. (LEGGI LA NOTIZIA)


13:35

Napoli, affondo per Buongiorno

Il ds del Napoli Manna è al lavoro da settimane per Alessandro Buongiorno. Procedono i dialoghi tra le parti, sono costanti i contatti tra Manna e l'entourage del giocatore mentre De Laurentiis resta fermo alla prima proposta, 35 milioni più 5 di bonus, convinto che possano bastare nella valutazione del giocatore. Il Torino aveva rifiutato l'offerta, ma non sono previsti al momento rilanci, anche perché nessun altro club si è fatto avanti in modo concreto. 


13:22

Morata, futuro in bilico?

Futuro in bilico per Alvaro Morata. L'ex attaccante della Juventus potrebbe non restare all'Atletico Madrid. Lo lascia intendere proprio lui dal ritiro della sua nazionale in un'intervista a El Larguero: "Ho 31 anni, a ottobre saranno 32, non posso restare in squadra e non giocare. Non ne ho parlato ancora con nessuno, ma se vedo che l'Atletico compra otto attaccanti vuol dire che non sono la priorità del club". (LEGGI LA NOTIZIA)


12:55

Chiesa apre alla Roma

Si sono studiati e confrontati, hanno parlato dei rispettivi progetti e dei piani futuri. E alla fine si sono piaciuti. Federico Chiesa dopo aver ascoltato il report del suo agente Fali Ramadani a colloquio con i vertici della Roma ha aperto alla possibilità di trasferirsi in giallorosso.


12:40

Fonseca al Milan, il comunicato

Il comunicato del Milan sull'arrivo di Fonseca: "AC Milan comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra maschile a Paulo Fonseca. Nato a Nampula (Mozambico) il 5 marzo 1973, Paulo Fonseca inizia la propria carriera da allenatore nel 2005, partendo dalle giovanili dell'Estrela Amadora e proseguendo poi, tra i professionisti, nelle serie minori portoghesi. Nel 2012 debutta nel massimo campionato con il Paços de Ferreira, club con cui raggiunge l'accesso ai play-off di Champions League. Nel 2013 il passaggio al Porto, con cui arriva a vincere la Supercoppa di Portogallo, il suo primo trofeo da allenatore. Dopo una parentesi al Braga, con cui si aggiudica la Coppa di Portogallo, allena per tre stagioni lo Shakhtar Donetsk, con cui conquista sette trofei e colleziona 103 vittorie in 139 partite. Nel 2019 il debutto nel campionato italiano con l'AS Roma, squadra con cui raggiunge la Semifinale di Europa League nel 2021. Allenatore del LOSC Lille dall'estate 2022, Fonseca termina la sua avventura in Francia dopo due stagioni in cui contribuisce a portare il club ad altrettante qualificazioni europee. Il tecnico portoghese si unisce ora al Milan con un contratto triennale. Il Club rivolge a Paulo e ai suoi collaboratori un caloroso benvenuto".


12:25

Fonesca è il nuovo allenatore del Milan: l'annuncio di Ibra

Nella sua prima conferenza da dirigente rossonero lo svedese ha ufficializzato l'arrivo del portoghese ex Roma: cos'ha detto.


12:10

Juve, così Thiago Motta "riabilita" Allegri

Thiago Motta "riabilita" Allegri: il commento del direttore Ivan Zazzaroni.


11:55

Cagliari, ufficiale il rinnovo di Pavoletti

Leonardo Pavoletti ha rinnovato il suo contratto con il Cagliari fino a giugno 2026: c'è l'annuncio.


11:40

Juve, Douglas Luiz a un passo

Juventus vicinissima a Douglas Luiz, duttile centrocampista in arrivo dall'Aston Villa: trattativa ai dettagli, con McKennie e Iling Junior pronti a fare il percorso inverso (LA STRATEGIA).


11:30

Roma, caccia al trequartista

In attesa di sviluppi sul fronte Chiesa, la Roma cerca anche un trequartista con determinate caratteristiche: due profili potrebbero fare al caso di De Rossi.


11:20

Hellas Verona, Paolo Zanetti è il nuovo allenatore

Paolo Zanetti è ufficialmente il nuovo allenatore dell'Hellas Verona. Sostituisce Baroni (Leggi la nota ufficiale).


11:10

Inter, Martinez per il ruolo di vice Sommer

Dopo il mancato riscatto di Audero, l'Inter è alla ricerca di un vice Sommer: in cima al taccuino di Marotta e Ausilio c'è Josep Martinez del Genoa, portiere classe '98 valutato 15 milioni di euro. Il club nerazzurro, che ha sondato anche il profilo del brasiliano Bento, vuole arrivare alla cifra richiesta dal Grifone con l'inserimento di alcune contropartite tecniche. Valutazioni in corso, tra ragazzi della Primavera e talenti già ampiamente aggregati in prima squadra.


11:00

Napoli, Dovbyk più vicino

Il Napoli fa sul serio per Dovbyk, attaccante del Girona che ha segnato 24 gol nell'ultima Liga: concorrenza dell'Atletico, ma il tandem De Laurentiis-Manna ha alzato l'offerta.


10:50

Milan, è il giorno di Paulo Fonseca

Paulo Fonseca diventerà a tutti gli effetti il nuovo allenatore del Milan: occhi su Adrien Rabiot.


10:40

Tris di mercato per la Lazio

Dopo aver perso Luis Alberto, Kamada e Felipe Anderson, la Lazio accelera per i primi acquisti dell'era Baroni: tre profili nel mirino.


10:30

Lecce, preso Pierret: slitta l'arrivo causa G7

Lo strano caso di Balthazar Pierret: affare definito con il Lecce, ma arrivo in Italia che slitta a causa del G7 (LEGGI QUI).


10:20

Roma, la strategia per arrivare a Chiesa

Federico Chiesa continua ad essere uno dei primi obiettivi della Roma di De Rossi: tutti i dettagli.


10:10

Udinese, rivoluzione dell'area tecnica: torna Inler

Dopo gli addii di Balzaretti e Cannavaro, la famiglia Pozzo ha deciso di rivoluzionare l'area tecnica dell'Udinese: il comunicato ufficiale (LEGGI QUI).


10:00

Calciomercato, giornata importante: tutte le trattative all'Italia e all'estero

Si apre una nuova giornata di calciomercato, con tante operazioni in corso e altre in rampa di lancio. Da Lukaku a Chiesa, fino all'idea Dovbyk e alla situazione di Giovanni Di Lorenzo, senza dimenticare le prime mosse di Thiago Motta alla Juve e la strategia di Lotito per rinforzare la nuova Lazio di Baroni. All'estero, intanto, non stanno a guardare.


Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA