Calciomercato, rivivi la diretta: tutte le trattative di oggi

Le principali novità che riguardano acquisti, prestiti e cessioni delle squadre italiane ed estere. Sabato 26 agosto
Calciomercato, rivivi la diretta: tutte le trattative di oggi
16 min
Aggiorna

ROMA - Sondaggi, trattative, affari conclusi e in via di conclusione: il calciomercato si è ormai acceso definitivamente e, con il tempo che comincia a stringere, si intensificano i movimenti. La Serie A, e i campionati esteri, allestiscono le rose per la prossima stagione. Tutti i movimenti, i rumors, le ufficialità e le trattative in corso della giornata (Sabato 26 agosto).


22:44

Chelsea, ecco il secondo portiere: ufficiale Petrovic

Il Chelsea ha ufficializzato l'arrivo di Djordje Petrovic. Il portiere serbo 23 enne, cresciuto nelle giovanili del Cukaricki, arriva dalla MLS, più precisamente dal New England Revolution. 


19:08

Lozano al Psv, il problema è l'ingaggio: il Napoli ha già il sostituto

Le ultime novità sull'esterno messicano che potrebbe lasciare il club campione d'Italia per far ritorno in Olanda. LEGGI TUTTO


18:51

Percassi: "Zapata è un protagonista assoluto dell'Atalanta"

Prima del match con il Frosinone, l'ad dell'Atalanta Luca Percassi è intervenuto a Sky su Zapata, al centro di numerose voci e trattative di calciomercato: "Come abbiamo sempre detto tutti i giocatori dell'Atalanta sono importanti, Zapata è un protagonista assoluto. Noi siamo contenti della nostra rosa e nei prossimo giorni di mercato proveremo a cogliere delle opportunità per rinforzare la rosa".


18:37

Frosinone, Angelozzi: "Soulè e Kaio Jorge? La Juve è d'accordo, manca pochissimo"

"Soulè e Kaio Jorge? Siamo a buon punto. I giocatori decideranno tra oggi e domani se sposare il nostro progetto". Lo ha dichiarato Guido Angelozzi, direttore sportivo del Frosinone, ai microfoni di Sky prima della gara con l'Atalanta. "Con la Juventus - prosegue Angelozzi - c'è un buon rapporto e siamo d'accordo, manca pochissimo".


18:24

Monza, ufficiale: Akpa Akpro in prestito dalla Lazio

"Jean-Daniel Akpa Akpro è un nuovo giocatore del Monza": lo comunica il club brianzolo tramite un comunicato ufficiale: "Il centrocampista arriva dalla Lazio a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024, con diritto di riscatto". Classe 1992 Akpa Akpro, nato a Tolosa, ha esordito in Ligue 1 nel 2011. Nel 2018 l'arrivo alla Salernitana, mentre nel 2020 viene acquistato dalla Lazio. Nel 2022 il trasferimento all'Empoli. 


18:10

Genoa, Gilardino conferma l'arrivo di Haps in conferenza

Nel corso della conferenza stampa in vista della gara con la Lazio, il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha parlato anche dell'arrivo di Haps: "Mancano ancora sei giorni di mercato. Sono arrivati dei giocatori, come Haps che è arrivato oggi. Anche lui, come Messias, è tanto tempo che non gioca per un infortunio. Queste situazioni sono chiare. Io ho un'idea molto lucida e precisa del momento".


17:55

Bonucci, la Lazio ci pensa e il Genoa si inserisce

Per Lotito, nonostante il parere contrario di Sarri, è un'idea last-minute: Gilardino, però, chiama. GUARDA IL VIDEO


17:40

Valencia, ufficiale: Comert in prestito al Nantes

Il Valencia, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato di aver raggiunto un accordo con il Nantes per il prestito di Eray Comert alla squadra francese fino a giugno 2024. Arrivato nel 2022 al Valencia, Comert (che è anche nazionale svizzero) ha totalizzato 34 presenze e 1 rete.


17:25

Lazio, per la Primavera c'è Sulejmani: arriva dal Perugia

La Lazio, con un comunicato ufficiale, ha annunciato "di aver raggiunto un accordo con A.C. Perugia Calcio e il calciatore Flavio Sulejmani per la cessione definitiva del contratto sportivo. Il calciatore verrà aggregato alla Primavera biancoceleste". Sulejmani è un attaccante classe 2006 che nelle ultime stagioni è stato spesso aggregato alla prima squadra del Perugia e che ha collezionato già due presenze con la nazionale Under 21 albanese.


17:14

Fiorentina, Italiano promuove il mercato: "Abbiamo aggiunto qualità"

"Procede bene", per Vincenzo Italiano, l'inserimento dei nuovi arrivati alla Fiorentina: il tecnico viola lo ha dichiarato in vista del match con il Lecce: "Alcuni che sono arrivati molto prima hanno capito dove sono, stanno cercando di crescere allenamento dopo allenamento, alcuni sono arrivati negli ultimi giorni e un po' di fatica la stanno facendo, soprattutto quella di apprendere e di conoscere tutto quello che cerchiamo di chiedere. Sono convinto che la Fiorentina ha aggiunto qualità, gente intelligente, che ha cultura del lavoro e faremo presto ad essere un gruppo ed una squadra vera".


17:03

Mancini verso l'Arabia Saudita: c'è la data dell'annuncio

Proposta da 50 milioni più bonus fino al 2026 per l'ex commissario tecnico della Nazionale. LEGGI TUTTO


16:48

Ufficiale: l'ex Roma e Torino Bruno Peres firma con l'Athletico Paranaense

Bruno Peres, ex Roma e Torino, 33 anni, ha firmato un contratto con l'Athletico Paranaense fino al 31 dicembre di quest'anno: lo ha annunciato il club brasiliano con un comunicato ufficiale. “L’Athletico è stata una scelta molto facile. È un club enorme, con molta tradizione. Sono molto felice di essere qui e spero di essere allaltezza. Voglio lavorare duro, dare il massimo, insieme ai miei compagni di squadra", ha dichiarato Bruno Peres.


16:30

Spezia, ufficiale: preso Corradini dalla Fiorentina

Tramite un comunicato ufficiale, lo Spezia ha annunciato "di aver acquisito a titolo definitivo dall'ACF Fiorentina le prestazioni sportive del calciatore Giovanni Corradini, il quale ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026". Classe 2002 Corrardini nella passata stagione ha militato in prestito alla Pro Vercelli in Serie C, indosserà la maglia numero 21.


16:11

Pioggia di critiche per Gabri Veiga: "Hai finito la tua carriera a 21 anni"

Il centrocampista spagnolo ha ricevuto su Instagram duri commenti da tutto il mondo dopo il trasferimento all'Al-Ahli. LEGGI TUTTO


16:06

Cesena, ufficiale: arriva Kargbo dal Crotone

Il Cesena, attraverso il proprio sito ufficiale, ha comunicato "di aver acquisito a titolo definitivo dal FC Crotone il diritto alle prestazioni sportive di Augustus Kargbo. L'attaccante si è legato alla società bianconera fino al 30 giugno 2026: indosserà la maglia col numero 10". Nato in Sierra Leone nel 1999 Kargbo ha esordito in Serie D con il Campobasso, da dove è stato poi prelevato dal Crotone, squadra con la quale ha esordito in Serie A nel 2020.


15:51

"Mikautadze, addio vicino al Metz: piace a Bologna e Lazio"

Secondo quanto riportato da l'Equipe, Georges Mikautadze sarebbe in procinto di lasciare il Metz. L'attaccante gergianoo 22enne, nella scorsa stagione eletto miglior giocatore della Ligue 2, è valutato attorno ai 20 milioni e sarebbe nel mirino dell'Eintracht (qualora partisse Kolo Mouani) e in Italia, stano a l'Equipe, ci sarebbe l'interesse di Bologna e Lazio.


15:36

Lazio, ufficiale: Bertini in prestito alla Spal

Tramite un comunicato ufficiale, la Lazio ha reso noto "di aver ceduto temporaneamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Bertini a favore della SPAL. Il club estense detiene un diritto di opzione per l'acquisizione definitiva delle prestazioni del calciatore, mentre alla Lazio è riservato un diritto di contro opzione".


15:19

Al-Ahli: ufficiale Gabri Veiga

C'è l'ufficialità: Gabri Veiga è un nuovo calciatore dell’Al Ahli. Lo spagnolo classe 2001, a lungo corteggiato e trattato dal Napoli approda nella Saudi Pro League. Il club saudita ha annunciato l’arrivo del centrocampista attraverso un video diffuso sui propri canali social.


15:04

"Siviglia su Lenglet"

Secondo Marca il Siviglia sta valutando il prestito di Clement Lenglet in uscita dal Barcellona. L'ingaggio alto sarebbe però un ostacolo, ma i catalani potrebbero accollarsene una parte.


14:50

Sassuolo, Berardi di nuovo out dai convocati

Domenico Berardi ancora fuori dalla lista dei convocati del Sassuolo, ospite domani al Maradona del Napoli. L'attaccante come riferito da Dionisi "si è allenato con la squadra ma abbiamo valutato di non portarlo vista la condizione. Sarà sicuramente disponibile alla prossima al 100%".


14:40

Juve, Allegri: "Lukaku? Contento degli attaccanti che ho"

"Lukaku? Abbiamo Vlahovic, Chiesa, Milik e Kean che sono molto bravi e poi Yildiz che ha grandi prospettive". Così Massimiliano Allegri commentando la trattativa che potrebbe portare  alla Roma Romelu Lukaku, accostato per quasi tutta l'Estate alla Juve.


14:25

Allegri: "La Juve è stata chiara con Bonucci"

Massimiliano Allegri, alla vigilia di Juve-Bologna parla del caso Bonucci. "Con Leo abbiamo parlato, non c'è niente da aggiungere, nessun commento. Leo conosce la situazione, la Juve è stata chiara". 


14:11

Ufficiale, Southampton: Fraser dal Newcastle

Il Newcastle cede un giocatore in esubero che piaceva all'Empoli. Si tratta di Ryan Fraser, esterno offensivo girato al Southampton con la formula del prestito. L'annuncio è arrivato direttamente dal sito dei Saints.


13:52

Marsiglia, inizia l'avventura di Correa

Joaquin Correa è ufficialmente un calciatore del Marsiglia. L’argentino, arrivato nel 2021 dalla Lazio, lascia l’Inter dopo due stagioni, con 77 presenze totali e 10 reti.


13:48

Bologna, idea Saelemaekers

Al Milan è finito ai margini del progetto tecnico di Pioli, tanto da non essere stato nemmeno convocato contro il Torino. Alexis Saelemaekers potrebbe cambiare maglia in questi ultimi giorni di mercato e nel suo futuro potrebbe esserci ancora la Serie A. Sull’esterno belga attualmente, c'è l'interesse del Bologna. Emiliani che cercano un calciatore di valore e di spessore dopo l'addio di Arnautovic.


13:33

Bonucci allontana l'opzione Berlino: la Lazio lo tenta, il Genoa ci prova

La Lazio non abbandona la pista Bonucci. L'Union Berlino da giorni attende una risposta definitiva dal difensore italiano. LEGGI TUTTO


13:20

Kaio Jorge non pensa al mercato e si concentra in palestra

Kaio Jorge sta tornando. Anche nel weekend non si risparmia e continua ad allenarsi anche fuori dal campo con il suo personal trainer. LEGGI TUTTO


13:09

Il Napoli scatta per Lindstrom, ma Gabri Veiga è tormentato dai dubbi

Cosa fare, adesso, oltre che aspettare... ? Il Napoli si è posto le proprie domande, si è dato anche le proprie risposte e poi ha avuto la conferma che il mercato è pazzo e bisogna comunque affrontarlo. LEGGI TUTTO


12:56

Coda alla Cremonese, Sampirisi da Nesta

Massimo Coda lascerà il Genoa per giocare con la Cremonese di Ballardini, mentre la Reggiana ha individuato nel terzino destro del Monza, Mario Sampirisi, il sostituto di Guglielmotti, passato al Lecco.


12:51

Palermo: Henderson

Il Palermo ha trovato la pedina che andrà a colmare il gap lasciato da Saric, ceduto in Turchia all’Antalyaspor in prestito con diritto di riscatto. Il rinforzo a centrocampo è Liam Henderson , scozzese classe ’96 in uscita dall’Empoli.


12:46

Mancini-Arabia iniziati i colloqui

I colloqui sono iniziati ieri e l’offerta è di quelle importanti. L’Arabia Saudita vuole Roberto Mancini (58) come commissario tecnico della propria nazionale e gli ha messo sul piatto un’offerta da 20 milioni a stagione. In totale 50 per due anni e mezzo, praticamente fino al Mondiale di Canada, Messico e Stati Uniti del 2026, competizione alla quale i sauditi sperano di qualificarsi così come successo in Qatar. La federcalcio locale è ottimista: se tutto andrà come si aspettano, tra martedì e mercoledì potrebbero anche ufficializzare l’accordo con l’ex ct dell’Italia, dimessosi il 13 agosto. In questi giorni di trattative sono in ballo anche i nomi dei componenti dello staff che seguiranno il Mancio in Arabia, molti dei quali erano già con lui in azzurro.


12:41

West Ham, che colpo: dall'Ajax arriva Kudus

Colpo del West Ham, che si assicura dall'Ajax per 44.5 milioni di euro Mohammed Kudus. Per l'attaccante ghanese, contratto quinquennale con opzione per un'altra stagione.


12:34

Inter, ufficiale il ritorno di Sanchez

Mancava solo l'ufficialità, dopo le visite mediche sostenute ieri. LEGGI TUTTO


12:06

Psg, Luis Enrique esclude Verratti dai convocati: c'è Mbappé

Il Psg ha rivelato la lista di convocati del tecnico Luis Enrique per sfidare il Lens questo sabato, nel match valido per la terza giornata di Ligue 1. LEGGI TUTTO


11:40

Clamoroso, Pavard si ribella al Bayern: per l'Inter si rifiuta di allenarsi

L’Inter confida che lunedì, finalmente, Pavard possa sbarcare a Milano. LEGGI TUTTO


11:33

Sardar Azmoun è un nuovo calciatore della Roma

Sardar Azmoun è un nuovo giocatore della Roma. LEGGI TUTTO


11:31

Lazio, capitolo cessioni: tutti i nomi per provare a fare cassa

Il mercato della Lazio non è chiuso, si lavora forte sulla pista Guendouzi. LEGGI TUTTO


Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA