Diretta Calciomercato: Zanetti accoglie Frattesi, poi il pensiero sulle cessioni

Le novità del giorno che riguardano trattative, acquisti e cessioni delle squadre italiane ed estere. Mercoledì 5 luglio
26 min
Aggiorna

Sondaggi, trattative, affari conclusi e in via di conclusione: il calciomercato si è ormai acceso definitivamente. La Serie A, e i campionati esteri, allestiscono le rose per la prosima stagione. Tutti i movimenti, i rumors, le ufficialità e le trattative della giornata di oggi.


22:19

Newcastle: le prime foto di Tonali in bianconero

Il Newcastle ha pubblicato sui propri social le prime foto in bianconero del nuovo acquisto Sandro Tonali. I tifosi Magpies ne sono remasti entusiasti e non vedono l'ora di vederlo combattere per la propria maglia.


22:00

Baldanzi, le parole del presidente Corsi sul suo futuro

Il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi ha parlato del futuro di Baldanzi ammettendo: "Baldanzi? Sappiamo che è un ragazzo stimato da molti grandi club, ce lo racconta anche il procuratore, di quello che puo' succedere da qui al 31 agosto o 1 settembre non si sa. L'orientamento sarebbe di tenerlo perchè un ragazzo che è al 70-80% delle sue potenzialita' anche fisiche, ci ha dato una mano l'anno scorso, il prossimo ce la puo' dare anche di piu', ci piace pensare di potercelo godere un po' piu' del normale"


21:45

"Hazard nel mirino dell'Inter-Miami"

Secondo il tabloid "Relevo" il fantasista del Real Madrid sarebbe nel mirino dell'Inter Miami. Dopo Messi e Sergio Busquets la squadra americana vorrebbe il belga per aggiungere alla sua rosa un'altra stella sul viale del tramonto nel calcio europeo


21:18

Zanetti: le parole su Thuram, Frattesi e le cessioni

Javier Zanetti ha commentato l'acquisto di Thuram. La storica bandiera nerazzurra ha ammesso: "Sono contento dell'arrivo di Thuram, ho parlato con suo papa', anche lui era molto contento e felice. Sia lui che Frattesi volevano giocare nell'Inter e credo che questo sia importante anche per il nostro club. L'obiettivo per l'anno prossimo è essere competitivi. Prima di tutto vorrei ringraziare Brozovic D'Ambrosio, Gagliardini, Dzeko e Bellanova. Tutti giocatori che hanno fatto tanto per noi e qualcuno è stato con noi per tanti anni e bisogna riconoscere tutto quello che hanno fatto per noi".


21:15

Atletico ufficiale la firma di Soyuncu: la durata del contratto

L'Atletico Madrid ha acquistato Soyuncu. Il difensore centrale turco era in forza al Leicester ma i Colchoneros hanno rilevato le sue prestazioni sportive mettendolo sotto contratto fino al 2027.


21:03

Ausilio, la rivelazione su Kvaratskhelia: "Roma e Juve erano su di lui"

Il dirigente dell'Inter ha fatto un'importante rivelazione mercato sull'esterno del Napoli affermando: "Io stesso incontrai l'agente ma con il 352 fai fatica a collocarlo, anche la Roma e la Juve lavoravano su di lui... Poi al Napoli sono stati bravi ma il sistema di gioco li facilitava".

 


20:34

Benfica, ufficiale l'ingaggio Di Maria

Il Benfica sui propri canali ha comunicato l'ufficialità dell'ingaggio di Di Maria. Il calciatore argentino si era svincolato dalla Juve ed è tornato nel club che lo aveva consacrato in Europa e che gli aveva permesso di approdare al Real Madrid. 


20:22

Getafe, ufficiale l'arrivo di Fuzato

Dopo l'esperienza all'Ibiza Daniel Fuzato approda al Getafe. L'ufficialità è arrivata sui canali social del club spagnolo che ha annunciato con grande entusiamo l'arrivo del portiere ex Roma. 


19:50

Benfica, in arrivo Di Maria: l'indizio social

Il Benfica è pronto ad annunciare l'arrivo di Angel Di Maria. Lo fa intuire ai suoi tifosi con un indizio social pubblicato su Twitter: il video di una bandiera argentina che sventola a Lisbona, seguito poi dalle urla di alcuni tifosi del club.


19:35

"Milan, nuova offerta per Pulisic"

Dalla Spagna arrivano novità sull'asse Milan-Chelsea per quanto riguarda Pulisic. Secondo quanto riporta Relevo, il club rossonero ha avanzato una nuova offerta da 20 milioni di euro per arrivare all'esterno americano, che adesso spinge per il trasferimento.


19:20

Udinese, le parole di Balzaretti su Beto e Becao

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, Balzaretti è stato interrogato anche sulla possibilità per l'Udinese di cedere Beto e Becao: "L'Udinese è una società solida, non ha bisogno di vendere. Valorizzare i giocatori importanti ha fatto la storia dell'Udinese, ma non è una necessità vendere. Quando arriva un club il valore che dà a un nostro giocatore deve combaciare con quello che diamo noi, se arrivano offerte così ci si siede e si valuta quello che è il da farsi".


19:07

Monza, ufficiale il ritorno di Izzo a titolo definitivo

Armando Izzo è di nuovo un giocatore del Monza. Dopo il prestito dello scorso anno, questa volta il difensore si trasferisce a titolo definitivo al club brianzolo, che lo ha ufficializzato con un comunicato sul proprio sito: "Armando Izzo è di nuovo un giocatore del Monza. Il difensore ha firmato un contratto col Club biancorosso fino al 30 giugno 2026".


19:05

"Gosens, non solo l'Union Berlino: c'è anche il Wolfsburg"

Si infittisce la corsa per Robin Gosens, giocatore dell'Inter. Nelle scorse settimane aveva bussato alla porta del club nerazzurro l'Union Berlino. Secondo quanto riporta Sky Sport DE, però, adesso si sarebbe inserito anche il Wolfsburg. La trattativa con l'Inter è già iniziata: il club milanese chiede tra i 15 e i 18 milioni di euro


18:55 

Napoli, Kim e le visite mediche con il Bayern

In queste ore Kim sta svolgendo le visite mediche con il Bayern Monaco. Il club tedesco ha pagato la clausola rescissoria e dopo quest'ultima fase potrà annunciare ufficialmente il suo arrivo.


18:45 

Real, sempre più Guler: le parole del presidente del Fenerbahce

Ali Koç, presidente del Fenerbahce, ha confermato l'addio di Arda Guler - che con ogni probabilità si trasferirà al Real Madrid - in conferenza stampa: "Sappiamo tutti quanto sia amato. Dovremo spiegare come si è svolto questo trasferimento. Il trasferimento non è ancora stato completato. Potrebbero volerci 1-2 giorni. Ho l'obbligo di spiegare dettagliatamente tutti gli sviluppi. Arda non resterà al Fenerbahçe. Non vuole restare al Fenerbahçe".


18:30

West Ham, Ogbonna rinnova

L'ex difensore della Juventus, Angelo Ogbonna, rinnova il suo contratto col West Ham. Il centrale ha firmato una proroga di dodici mesi dopo che a fine stagione era scaduto il precedente accordo. "Sono davvero contento di restare qui, ringrazio il club" le parole di Ogbonna che ha raccolto col West Ham 232 presenze.


18:20

Pellegrini resta al Betis

Manuel Pellegrini resta al Betis Siviglia. L'allenatore cileno, alla guida del team andaluso dal 2020, ha prolungato il proprio contratto fino al 30 giugno del 2026.


18:10

Kim, oggi le visite col Bayern

Oggi il giorno della prima parte di visite mediche per Kim Min-Jae col Bayern Monaco. Il difensore del Napoli è pronto a legarsi al club tedesco che pagherà la clausola da 58 milioni. 


17:55

Inter, Frattesi è a Milano

Davide Frattesi è a Milano. Il centrocampista del Sassuolo ormai prossimo a trasferirsi all'Inter è appena sbarcato all'aeroporto di Linate pronto a svolgere le visite mediche col suo nuovo club. Nel pomeriggio Carnevali, ad neroverde, aveva annunciato la firma. Ci siamo quasi per l'ufficialità. 


17:45

Real Madrid, Guler si avvicina

Arda Guler è sempre più vicino al Real Madrid. Il centrocampista del Fenerbahce, che tanto piace al Milan e non solo, ha scelto i Blancos e potrebbe anche subito trasferirsi in Spagna. Nelle ultime ore si era parlato di un possibile approdo a Madrid solo nel 2024 ma, a quanto pare, il trasferimento potrebbe avvenire anche subito. 


17:35

Milan, ecco Romero

Luka Romero è atterrato all'aeroporto di Milano Malpensa. L'argentino, classe 2004, sosterrà nella giornata di domani le visite mediche per il passaggio in rossonero. Romero arriva a parametro zero dalla Lazio, pronto per lui un contratto di 4 anni.


17:25

Psg, annuncio su Mbappè

Durante la conferenza di presentazione di Luis Enrique, Nasser Al-Khelaïfi ha parlato del futuro di Mbappè che ha il contratto in scadenza nel 2024: "La nostra posizione è chiara, vogliamo che rimanga, ma per farlo deve firmare un nuovo contratto. Non possiamo permettere di perderlo gratis, spero lui capisca. Dovesse accadere, non sarà per colpa nostra".


17:10

Inter, Calhanoglu rinnova

Giornata di annunci per i nerazzurri. Dopo Bastoni, infatti, l'Inter ha ufficializzato anche il rinnovo di contratto di Hakan Calhanoglu che si lega ai colori nerazzurri fino al 2027.


17:00

Il Psg presenta Luis Enrique

Il Paris Saint-Germain ha presentato il nuovo allenatore Luis Enrique in conferenza stampa: "Ho giocato a Barcellona e Madrid in spogliatoi con tante stelle. Credo che la cosa principale sia offrire loro un palcoscenico su cui saranno i migliori a cercare titoli. Vi garantisco che giocheremo da squadra, questo è il mio primo lavoro da allenatore. E il nostro sarà un calcio offensivo".


16:40

Inter, Bastoni rinnova fino al 2028

L'Inter ha ufficializzato il rinnovo di Alessandro Bastoni fino al 2028. Questo il comunicato: "FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Alessandro Bastoni: il difensore classe 1999 sarà nerazzurro fino al 2028".


16:30

L'Atletico Madrid presenta Galàn: "Simeone decisivo per il mio arrivo"

L'Atletico Madrid ha presentato in conferenza stampa il nuovo acquisto Javi Galàn. Le parole dell'ex Celta Vigo: "Simeone è stato decisivo per la mia firma. Stare con uno dei migliori al mondo mi darà molto, mi farà migliorare e sono super felice".


16:15

Dybala, Roma la priorità. Ma la Premier insiste

La Roma rimane la priorità nel futuro di Paulo Dybala. Sirene arabe allontanate, discorso diverso per la Premier League. Il Chelsea ci pensa e sul giocatore ci sono anche Manchester United e Tottenham: tutti i dettagli.


16:00

Il Porto prende Fran Navarro

Il Porto ha ufficializzato l'arrivo del nuovo acquisto Fran Navarro. L'ex Valencia ha firmato con i portoghesi fino al 2028.


15:45

Milan, il presidente del Villarreal su Chukwueze

Il presidente del Villarreal Roig ha parlato in conferenza stampa del futuro di Chukwueze: "Se il Milan ha lo stesso interesse di quando erano venuti a prendere Musacchio...fideuà y a casa [detto valenciano per rifiutare l'offerta]. In quell'occasione vennero e dissero "vogliamo il giocatore ma non abbiamo soldi".


15:30

Kim-Bayern sempre più vicini

Il Bayern Monaco ha scelto Kim per la difesa, nelle prossime ore il centrale del Napoli dovrebbe sostenere una prima parte di visite mediche col club tedesco. Poi ci sarà la firma e dunque l'annuncio. De Laurentiis aspetta il pagamento della clausola da 58 milioni.


15:15

Atalanta, fatta per Bakker

Colpo di mercato dell'Atalanta. Per rinforzare la corsia mancina, la Dea ha chiuso col Bayer Leverkusen per l'arrivo del classe 2000 Mitchel Bakker, duttile esterno pronto a unirsi alla squadra di Gasperini. Nelle prossime ore l'olandese sosterrà le visite mediche.


15:05

Inter, Frattesi ha firmato

Davide Frattesi è dell'Inter. Ci sono le firme. Lo ha annunciato l'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali. "È fatta per Frattesi all'Inter, abbiamo firmato poco fa. Siamo contenti, non è stata una trattativa facile anche perché c'erano diverse società interessate": le sue parole complete.


14:55

Udinese, Balzaretti parla di Samardzic

Federico Balzaretti, nuovo responsabile dell'area tecnica dell'Udinese, ha parlato in conferenza stampa: "Samardzic vogliamo tenerlo, è talmente forte da far innamorare, ma giustamente fa innamorare molte squadre. Intanto è un giocatore dell’Udinese e ne siamo felici. Se arriverà un'offerta importante, insieme prenderemo una decisione".


14:45

Milan, Tonali saluta: è in partenza

Sta per cominciare l'avventura inglese di Sandro Tonali. Il centrocampista della Nazionale si trova a Linate pronto a volare in Inghilterra. Il Newcastle lo aspetta.


14:28

Inter, retroscena sul colpo Frattesi

Dopo avergli soffiato Thuram, un parametro zero che il Milan aveva praticamente già definito, l’Inter ha evitato una potenziale rimonta dei cugini sul centrocampista del Sassuolo. Schivato il tentativo del Milan, l’Inter si è lasciata alle spalle anche la Roma. (Leggi qui)


14:15

Napoli, Le Normand dietro nelle gerarchie

Dato che la nuova priorità per la difesa del Napoli è Kilman, ora lo spagnolo Le Normand della Real Sociedad perde posizioni. Il giocatore che ha appena debuttato in Nazionale costa 40 milioni, ovvero il valore della clausola.


13:50

Frattesi, il retroscena di Sabatini

L'ex ds della Roma Walter Sabatini ha commentato l'approdo ormai prossimo di Frattesi all'Inter: "Speravo che Frattesi venisse alla Roma ma mi pare che non andrà così. Sono stato io a dare Frattesi, ancora ragazzino, al Sassuolo perché avevo bisogno di soldini". (Leggi qui)


13:25

Sassuolo, si chiude per Viti in difesa

Il Sassuolo ha praticamente definito l’acquisto di Mattia Viti (21), ex Empoli, reduce da un’esperienza non proprio positiva in Ligue1 con il Nizza, e desideroso di rientrare in A. Decisivo, ovviamente, il ruolo di Alessio Dionisi (43) che è stato il tecnico a lanciare e valorizzare il ragazzo in Toscana. La formula discussa tra i club è quella di un prestito con riscatto.


13:05

Milan, quasi fatta per Reijnders

Il Milan è vicinissimo a Tijjani Reijnders. Il club rossonero è fiducioso di riuscire a trovare un accordo per il centrocampista olandese e metterlo a disposizione di Stefano Pioli. Accordo già trovato con il centrocampista olandese per due milioni a stagione: da limare la distanza tra i rossoneri e l’Az Alkmaar.


12:48

Borja Mayoral pronto a tornare in Italia

L'ex attaccante della Roma Borja Mayoral è pronto a tornare in Italia. sono i due club che più degli altri sembrano aver attivato sondaggi concreti per studiare la formula: parliamo del Cagliari e dell’Udinese a caccia di una punta e interessate all’iberico.


12:35

Lazio, Luis Alberto verso la conferma

Luis Alberto vuole restare alla Lazio nonostante le sirene arabe. Lotito ha rassicurato Sarri e lo spagnolo, promettendo di rinegoziare il contratto a fine stagione. Vuole trattenerlo. Il Mago preferirebbe restare e giocare la Champions.


12:25

Inter, nessuno sconto per Onana

Il portiere piace al Manchester United, ma la società nerazzurra mette le cose in chiaro. L'Inter per il portiere  aspetta l’offerta dei Red Devils, ma non scende sotto i 60 milioni  


12:15

Napoli, Kilman primo nome per la difesa

Lo scrivono dall'Inghilterra, conferme su conferme: Kilman è il principale obiettivo del Napoli per la difesa. Il centrale ucraino piace come erede di Kim. (Qui la sua scheda)


12:00

Monza, vicina la firma di Izzo

Armando Izzo è pronto a firmare il contratto che lo legherà al Monza, dopo il prestito dello scorso anno. Previste le visite mediche prima dell'annuncio ufficiale


11:46

Tomas è del Wolfsburg

È fatta per il passaggio di Tomas al Wolfsburg. L'attaccante portoghese ha fatto ritorno in Germania dopo l'esperienza vissuta allo Stoccarda nella scorsa stagione. Lascia a titolo definitivo il Wolverhampton


11:41

Manchester United, ecco Mount

Il Manchester United ha praticamente annunciato l'ingaggio di Mount. Attraverso un video pubblicato su Twitter, si vede il calciatore vestire la maglia dei Reds con la scritta "the excitement is mountig"


11:34

Lazio, in arrivo il vice di Immobile

La Lazio lavora per dare a Sarri una valida alternativa a Immobile. Si attende una risposta di Marcos Lonardo. In corsa anche Sanabria. Leggi tutto.


11:26

Galtier non è più l'allenatore del Paris Saint Germain

Galtier non è più l'allenatore del Paris Saint Germain. A comunicarlo è stato il club francese attraverso una nota in cui ha ringraziato l'operato del tecnico


11:24

Firmino all'Al-Ahli: c'è la presentazione

Firmino è stato presentato ufficialmente all'Al-Ahli. L'attaccante ha chiuso l'esperienza al Liverpool dopo otto stagione e con il club arabo ha firmato un contratto con scadenza 2026.


11:13

Frattesi all'Inter: tutti i dettagli

I dettagli dell'operazione che ha portato Frattesi all'Inter. Al calciatore andranno 2.7 milioni a stagione. Leggi tutto. 


11:10

Vanderson nel mirino del Barcellona

Secondo quanto riportato da Sport, Vanderson sarebbe nel mirino del Barcellona. Il club catalano non avrebbe intenzione di spendere al momento i 30 milioni per il cartellino, con il trasferimento dal Monaco che potrebbe perfezionarsi nella prossima stagione


11:02

Bayern Monaco, contatti con Kane

Come rivelato da Bild, c'è stato un contatto tra il Bayern Monaco e Kane, con Tuchel che ha parlato direttamente con il calciatore a Londa. Il calciatore avrebbe dato la disponibilità al trasferimento


10:55

Juve, il primo obiettivo è Milinkovic

Giuntoli è al lavoro per costruire la nuova Juventus. L'obiettivo primario del dirigente bianconero è Milinkovic. Leggi tutto. 


10:44

Declan Rice all'Arsenal: manca solo la firma

L'Arsenal ha trovato l'accordo con il West Ham per l'ingaggio di Declan Rice. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il calciatore effettuerà le visite mediche prima dell'annuncio ufficiale. Al West Ham andranno 105 milioni di sterline


10:39

Napoli, pronto il rinnovo di contratto a Osimhen

Il Napoli è pronto a blindare Osimhen con un ricco rinnovo di contratto. L'attaccante azzurro sarà il re dei bomber. Leggi tutto. 


10:35

Il PSV vuole trattenere Xavi Simons

Il PSV ha offerto un ricco rinnovo di contratto a Xavi Simons: presto verrà definito il futuro del calciatore. Su di lui ci sono Arsenal, Manchester United e Borussia Dortmund


10:25

Guler vicino al Real Madrid

Secondo quanto riportato da Marca, Guler sarebbe vicino al Real Madrid. I blancos vorrebbero proporre al Fenerbahce la cifra di 20 milioni di euro, superando la clausola di 17.5 milioni. Al momento, il Real Madrid sarebbe favorito per il turco rispetto al Barcellona


10:20

La Juve al lavoro con Giuntoli

Quella di ieri è stata la prima giornata di Giuntoli alla Continassa. La Juve pone le basi del nuovo corso con il direttore proveniente dal Napoli. Leggi tutto.


10:14

Il Barcellona ufficializza Inigo Martinez: clausola da 400 milioni

Inigo Martinez è un nuovo calciatore del Barcellona. Questo il comunicato emanato dal club spagnolo: "È stato raggiunto un accordo tra l'FC Barcelona e Íñigo Martínez affinché il giocatore si unisca al club dopo la scadenza del suo contratto con l'Athletic Club. Il giocatore firmerà un biennale che scadrà il 30 giugno 2025, con clausola rescissoria fissata a 400 milioni di euro. Il Club fornirà ulteriori dettagli sulla presentazione di Íñigo Martínez come nuovo giocatore della prima squadra a tempo debito".


10:10

Frattesi all'Inter, quanto ci guadagna la Roma?

L'Inter ha trovato l'accordo col Sassuolo per Frattesi. Previsto un compenso anche per la Roma, sulla base dell'accordo stipulato al momento del trasferimento del calciatore dalla Capitale al club neroverde. Leggi tutto. 


10:07

PSG, si avvicina Luis Enrique

Luis Enrique è sempre più vicino a diventare il nuovo allenatore del Paris Saint Germain. L'Equipe ha titolato "ai piedi della montagna", con una foto del tecnico spagnolo. Possibile l'annuncio a breve


10:04

Roma, non solo Scamacca: le volontà di Mourinho

La Roma si muove per rafforzare l'attacco. Tiago Pinto punta Scamacca, ma Mourinho vorrebbe uno tra Morata e Balogun. Leggi tutto. 


10:00

Ancelotti è il nuovo ct del Brasile

È arrivata la nomina di Ancelotti come nuovo ct del Brasile. Il tecnico comincerà l'avventura in verdeoro dal 2024, con la partecipazione alla Copa America. Leggi tutto. 


Roma

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA