Calciomercato Salernitana, ufficiale: Simy in prestito dal Crotone

Il nigeriano si trasferisce a titolo temporaneo con obbligo di riscatto
Calciomercato Salernitana, ufficiale: Simy in prestito dal Crotone
3 min

SALERNO - E' ufficiale: Simy è un giocatore della Salernitana. A comunicarlo è stato il club granata attraverso la seguente nota: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il F.C. Crotone per il trasferimento a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dell’attaccante classe ’92 Simeon Tochukwu Nwankwo". Nigeriano, Simy è arrivato in Italia nell'estate del 2016, ai pitagorici, dove, tra Serie A e B, ha collezionato 152 presenze e 64 reti. Sette invece le presenze in Coppa Italia, con 2 gol.

Il saluto del Crotone

Il Crotone, sul proprio sito web, ha voluto salutare il giocatore rimasto nei cuori del club e dei tifosi rossoblù: "Un grande uomo prima che calciatore, un figlio adottivo della nostra città. Tantissimi gol, spesso e volentieri decisivi, e tante battaglie insieme. Le strade di Nwankwo Simy e del Crotone si separano: il Football Club Crotone comunica infatti di averne ceduto le prestazioni sportive, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, all’Us Salernitana. L’avventura di Simeon in rossoblù inizia nell’estate 2016 e, all’esordio ufficiale, lascia subito il segno con una rete in Coppa Italia contro il Verona.

Nel primo anno in riva allo Jonio saranno decisive le sue reti nel finale di stagione per raggiungere una miracolosa salvezza. L’anno successivo va a segno 7 volte ma ciò non basterà agli squali per ripetere l’impresa. Dal 2018 al 2020 gioca in B con i pitagorici: nella prima annata centra ben 14 volte il bersaglio, nella seconda addirittura firma 20 reti e si laurea capocannoniere della cadetteria trascinando il Crotone a suon di gol di nuovo in A dove, nella stagione appena conclusa, segna altri 20 gol sancendo un nuovo record personale, l’ennesimo.

Simeon Nwankwo Simy legherà per sempre il suo nome alle imprese con il Crotone: in totale sono 159 le sue presenze in rossoblù, impreziosite da ben 66 reti. Oggi ci piace salutarlo con le sue parole, in cui c’è tutto il forte legame con la città e i colori rossoblù: “Crotone è casa mia, qui sono sempre stato bene con la mia famiglia e mi vogliono tutti bene”. A lui auguriamo di raggiungere ancora migliori traguardi: grazie Simeon… ad maiora!".


© RIPRODUZIONE RISERVATA