Juve, Chiellini fino al 2023: ufficiale il rinnovo

Il comunicato dei bianconeri per il prolungamento del contratto del difensore
Juve, Chiellini fino al 2023: ufficiale il rinnovo
5 min

TORINO - Andrea Agnelli lo aveva anticipato durante la conferenza stampa di presentazione di Allegri e ora è arrivata l'ufficialità: la storia d'amore fra la Juventus e Giorgio Chiellini andrà ancora avanti per altri due anni, fino al 2023. Rinnovo biennale per il quasi 37enne centrale e capitano bianconero, che con la fascia al braccio ha guidato anche l'Italia alla vittoria nell'ultimo Europeo.

Chiellini, il post dopo il rinnovo

Chiellini non ha perso tempo e ha voluto subito festeggiare il prolungamento di contratto con la Juve sui social network. Sul suo profilo Instagram, infatti, il capitano bianconero ha condiviso una foto in cui firma il rinnovo con la Juventus e il messaggio: "Ci sono ancora pagine di storia bianconera da scrivere. Insieme. Fino alla fine".

Chiellini, le parole dopo il rinnovo

Poi, ai microfoni di Juventus Tv, ha dichiarato: "19 stagioni con la Juve? Meglio non pensarci, mi fa sembrare più vecchio. Sono contento, tante volte sembrano formalità ma sono dei passaggi importanti della vita. Sono arrivato che ero un ragazzo poco più che maggiorenne, ora sono un padre di famiglia, una persona matura, che si sta godendo ogni istante di questi ultimi anni. Spero tanto di dare ancora il mio contributo e di aiutare ancora questa squadra a vincere altri titoli. Come sappiamo, qua è la cosa più importante. Questa firma era solo una formalità, una volta capito che potevo proseguire e il fisico mi permetteva ancora di continuare a giocare c’è sempre stata la volontà di proseguire insieme. Il rapporto talmente stretto tra me e la Juve va oltre a tutto il resto. Non ho mai messo in dubbio il mio futuro qui. Allegri? Ci siamo incrociati, abbiamo scherzato da buoni livornesi, sono contento di rivederlo. Lo staff e i ragazzi mi hanno detto che in questo inizio di stagione è bello carico. È la persona giusta per riportare questa squadra in alto e creare un nuovo ciclo. Io sono qui per dare il mio contributo, in campo in primis, ma anche fuori per tutto quello che posso fare. Dopo un Europeo da protagonista è difficile non pensare al Mondiale? È fra poco più di un anno, vediamo, io cerco di pensare al presente. Se avrò la fortuna di stare bene e di poter partecipare al Mondiale sarò felice. Se non parteciperò sarò felice lo stesso, in questi ultimi anni ho imparato che l'unico segreto è vivere con gioia il presente senza porsi obiettivi troppo lontani. Ora si riparte: c'è da far girare di nuovo il motore. Poi mi godrò partita dopo partita sperando di arrivare il più lontano possibile".

Chiellini rinnova, il comunicato della Juve

"Giorgio Chiellini è bianconero. Da tanto tempo da sembrare sempre, ed è un sempre che continuerà anche per le prossime stagioni; è infatti ufficiale il rinnovo del suo contratto con la Juventus. Giorgio è DNA Juve, è storia, è presente, è grinta e passione, è cuore e testa. Giorgio è mille dati, mille numeri, tanti record, tantissimi trofei, ma anche nove lettere. C come CAPITANO- Perché Chiellini è tutto quello che un capitano della Juve deve essere: è una presenza fondamentale, in difesa, in spogliatoio, al campo d’allenamento. H come HERO- Alzi la mano chi non ricorda le sue mille foto in campo, con una fasciatura in testa. Perché Giorgio non si è mai tirato indietro, nemmeno di un millimetro. I come INFINITO -2005-2023. Bastano queste due date per dare la dimensione di una storia fantastica. E come ESEMPIO- Perché chi si carica sulle spalle per così tanti anni la difesa di un club come la Juve deve essere prima di tutto questo: un esempio da seguire. L come LEADER –Anche questo è un termine che, abbinato a Giorgio, semplicemente, non ha alcun bisogno di spiegazione. E ne avete avuto tutti mille conferme negli ultimi Europei che lo hanno laureato Campione. L come LEALTA’ –Duro nei contrasti, coraggioso negli interventi, ma sempre un esempio di come ci si comporta, in campo e fuori. I come IMPEGNO– Quello che Giorgio mette ogni volta che si allena e scende in campo, ma anche quello che insieme ci prendiamo di vivere ancora due grandi anni insieme. N come NOVE– Gli Scudetti consecutivi vinti da Chiello, l’unico ad averlo fatto. Un palmarès il suo che in totale in bianconero dice dieci Scudetti, cinque Coppe Italia, cinque Supercoppe Italiane, e un campionato di Serie B. I come INSIEME – ORA E ANCORA. GIORGIO CON NOI. #CHIELLINI2023". Così, sul sito ufficiale, la Juve ha voluto ufficializzare il rinnovo del difensore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA