"Il Barcellona voleva subito Llorente: ecco perché non ha lasciato Napoli"

Stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo Sport, i blaugrana avrebbero chiesto all'attaccante spagnolo di risolvere il contratto con gli azzurri per prenderlo nella finestra di gennaio a parametro zero
"Il Barcellona voleva subito Llorente: ecco perché non ha lasciato Napoli"© Getty Images
3 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Napoli-Barcellona non si gioca solo sul campo. Stando a quanto riportato stamane dal quotidiano spagnolo Sport, infatti, un intrigo di mercato nella finestra di gennaio avrebbe visto protagonisti gli azzurri e i blaugrana. In ballo l'attaccante ex Juve Fernando Llorente. Il Barcellona, dopo gli infortuni di Dembelé e Suarez ha dovuto fare i conti con l'emergenza in attacco. Tanti i nomi che si sono fatti: Lucas Pérez, Loren, Ángel, Stuani, Roger Martí, Chimy Avila, Budimir. Alla fine i blaugrana hanno virato su Braithwaite. Nella lista non compare Fernando Llorente ma, secondo Sport, gli uomini mercato del club spagnolo avrebbe lavorato sotto traccia per convincere il basco. 

Llorente-Barcellona, che intrigo di mercato!

Secondo il quotidiano spagnolo il Barcellona avrebbe invitato Llorente a cambiare la sua situazione contrattuale. L'attaccante di Pamplona avrebbe dovuto chiedere al Napoli di risolvere il contratto in corso a costo zero per rimanere disoccupato e quindi accettare l'offerta che la società blaugrana avrebbe presentato. Stanto a quanto scritto da Sport, però, sarebbe stato lo stesso calciatore a ritenere l'opzione non praticabile per due condizioni: la prima perchè il Napoli avrebbe chiesto un risarcimento, la seconda perché una trattativa del genere l'avrebbe messo in cattiva luce con il club azzurro. Alla fine le strade di Llorente e Barcellona non si sono incontrate se non in campo: chissà il basco possa essere l'uomo decisivo per portare il Napoli ai quarti di Champions League nella sfida del Camp Nou del 18 marzo dopo il pareggio di ieri (1-1) al San Paolo. 

Zero lampi, zero assist: Messi sparisce nella casa di Maradona


© RIPRODUZIONE RISERVATA