ROMA - Un colpo a sorpresa, un colpo nel finale di calciomercato. La Lazio starebbe lavorando per portare nella Capitale Olivier Giroud. Trentatré anni, è in uscita dal Chelsea. Su di lui c’è il forte interesse del Tottenham, ma il ds Igli Tare in queste ore ha intensificato i contatti.
Giroud alla Lazio, il grande affare
Già da qualche giorno si parlava di un possibile colpo in attacco per la Lazio. E poi ecco il nome: Giroud. Ex Arsenal, dal 2018 al Chelsea. Va in scadenza di contratto a giugno, ma la dirigenza biancoceleste vorrebbe anticipare i tempi fin da ora per regalare a Simone Inzaghi un big. Dopo il benestare di patron Lotito all'operazione, Tare è volato a Milano. Da lì lavora per portare il francese campione del mondo a Formello. Ci sarebbe già l’accordo con il Chelsea, con il calciatore che potrebbe presto dire sì ad un possibile trasferimento alla Lazio. L'offerta è chiara: 3-3,5 milioni di euro per due anni. Sono ore frenetiche, anche perché non c’è molto tempo a disposizione. Sui social intanto, i tifosi fantasticano. Si tratterebbe di un “colpo alla Klose”, un attaccante di prestigio e esperienza per sognare in grande. Fisicamente dà ancora garanzie, Inzaghi lo accoglierebbe a braccia aperte.
Tare ci prova
Attenzione alla concorrenza: si parla di interessamenti anche di Paris Saint-Germain e Newcastle. Tra l'altro, la moglie di Olivier, Jennifer, preferirebbe rimanere in Inghilterra. Senza dimenticare che il Chelsea è a caccia del sostituto, altrimenti Giroud rimane in blues. La Lazio però, non si arrende. Il ds Tare lavora a testa bassa. Manca non molto al gong finale, i biancocelesti sono pronti a giocarsi tutte le proprie carte per regalare ad Inzaghi un grande attaccante.