Lozano al Napoli, è ufficiale: “Benvenuto!”

Il presidente De Laurentiis ha "presentato" con un tweet il nuovo colpo del club azzurro: ha firmato un contratto da 4 milioni a stagione
2 min

NAPOLI - Il Napoli ha ufficializzato l'acquisto del messicano Hirving Lozano. L’esterno 24enne approda alla corte di Carlo Ancelotti dal PSV Eindhoven, dove ha giocato nelle ultime due stagioni. A dare l'annuncio per primo, via Twitter, il presidente del club azzurro, Aurelio De Laurentiis, che ha scritto: "Benvenuto Hirving”.

Lozano-Napoli, le cifre

Il club di De Laurentiis verserà al Psv 42 milioni divisi in quattro annualità: la prima subito da 12 e le restanti tre da 10. Per l’attaccante un contratto da 4 milioni a stagione e una clausola rescissoria che si aggira sui 130 milioni.

La scheda di Hirving Lozano

Hirving Lozano è nato il 30 luglio del 1995 a Città del Messico. Ha esordito tra i professionisti con il Pachuca nella massima serie messicana. Nel Pachuca disputa quattro stagioni segnando 43 gol e vincendo un campionato nel 2016. Poi il passaggio in Olanda ad Eindhoven nella stagione 2017/18. Col PSV gioca due stagioni vincendo al primo anno L'Eredivisie. In assoluto Lozano ha segnato con la maglia del PSV 45 reti in 83 gare ufficiali. In Nazionale, dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili, vince il Campionato nordamericano con l'Under 20 nel 2015 ed è il capocannoniere del torneo con 5 reti. Nel 2018 l'avventura ai Mondiali di Russia con il Messico dove si mette in luce con uno splendido gol alla Germania nell'esordio. Con la Nazionale maggiore, Lozano ha giocato 35 match segnando 9 gol.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA