Juve, Kean ufficiale all'Everton: 30 milioni

L'attaccante ceduto in Premier, contratto fino al 2024 per il baby bomber che saluta i bianconeri: "Per sempre nel mio cuore"
Juve, Kean ufficiale all'Everton: 30 milioni
3 min

ROMA - Si attendeva l'ufficialità, è arrivata questa mattina: Moise Kean è un nuovo attaccante dell'Everton. Contratto quinquennale per il classe 2000 che indosserà la maglia numero 24. Affare da trenta milioni di euro per la Juventus. "Sono molto orgoglioso e onorato di indossare la maglia dell'Everton - le prime dichiarazioni da Toffee per Kean - Darò il massimo per questa squadra. Ero convinto di firmare perché l'Everton è un club che guarda al futuro come me. Conosco la grandezza del club, ha una grande ambizione e lavorerò duramente per aiutarlo a realizzare ciò che vogliamo raggiungere. Sono abituato a vincere e voglio portare questo atteggiamento vincente alla squadra. Spero di essere decisivo sul campo per dare soddisfazioni ai tifosi”.

Kean, il saluto sui social alla Juve e ai tifosi

"Grazie! Quando penso alla Juventus mi viene in mente una parola sola: grazie! Da quando sono arrivato a undici anni tutti hanno creduto in me, sono stato circondato da tanto affetto e sostenuto dal calore dei tifosi. Non vi dimenticherò mai, sarete sempre nel mio cuore". Con questo post e una sua foto da giovanissimo con la maglia bianconera Moise Kean ha salutato la Juventus e i suoi tifosi sui social, prima di intraprendere la sua nuova avventura in Premier.

Alla Juventus 27,5 milioni dall'Everton più bonus

Il quadro economico dell'affare Kean è stato reso noto dalla Juventus con un comunicato: i bianconeri riceveranno dall'Everton 27,5 milioni di euro pagabili in tre esercizi, con ulteriori 2,5 milioni di bonus "al verificarsi di determinati condizioni nel corso della durata contrattuale". L'operazione, sempre secondo quanto spiega il club, "genera un effetto economico positivo di 22,5 milioni". 

I numeri di Kean con la Juventus

Sul sito bianconero si ricordano i numeri del classe 2000 a Torino: "Moise Kean saluta dunque la Juventus, squadra con cui è cresciuto, fin dal settore giovanile, portando con sè una serie di primati, che ne testimoniano non solo il talento, ma anche la capacità di stupire. È stato iinfatti il primo giocatore nato a partire dagli anni 2000 a esordire in Serie A (19/11/2016 in Juventus-Pescara), in Champions League (22/11/2016 in Siviglia-Juventus), e in maglia azzurra (20/11/2018 in Italia-USA), nonché il primo, sempre nato dal 2000 in poi, ad avere segnato un gol nei top-5 campionati europei. Tre le sue stagioni in Serie A, di cui due in bianconero – in mezzo l’esperienza con l’Hellas Verona - la prima nel 2016/17 (tre presenze e un gol), e la seconda, appena terminata, che lo ha visto giocare 13 partite in campionato e andare in gol ben 6 volte (è stato il giocatore con la miglior media minuti-gol, una rete ogni 89 minuti), scendere in campo e segnare una volta in Coppa Italia e prendere parte a tre sfide di Champions League. Il talento è indiscusso, il futuro dalla sua parte. Auguriamo a Moise un avvenire bellissimo e ricco di soddisfazioni".


© RIPRODUZIONE RISERVATA