ROMA - L'invito è da cogliere al volo: «Se Lotito mi chiama... ». Walter Mattioli, il presidente della Spal, spera di essere chiamato da Lotito, implicitamente l’ha spinto a farlo. Mattioli, parlando del futuro di Lazzari, ha concesso una pista preferenziale alla Lazio: «Con Lotito siamo in ottimi rapporti, se chiamerà avremo modo di parlare tranquillamente».
Si sentiranno sicuramente a fine stagione, quando ci sarà da ridefinire il futuro di Murgia, ceduto a gennaio in prestito, nell’accordo è prevista un’opzione legata all’estensione del trasferimento. Mattioli ha aperto alla Lazio, il problema è il prezzo di Lazzari, è sempre valutato 20 milioni.
Manuel Lazzari in azione con la maglia della Spal
Sono tantissimi per un esterno di centrocampo, per quanto forte, raro per caratteristiche tecniche e tattiche. Mattioli ha confermato l’interesse mostrato dai biancocelesti, non è di ieri, risale ai mesi estivi: «La Lazio? L’interesse mi sembra che ci sia, vediamo come andrà a finire». Se ne riparlerà a giugno, quando Lotito saprà quale futuro attenderà la sua squadra, se da Champions o meno. Solo con un budget ricco si potrebbe lanciare l’assalto all’esterno della Spal. Lotito e Tare, per portare a termine l’acquisto, dovrebbero trovare un’altra sistemazione a Marusic (ne hanno davvero voglia?) e dovrebbero cercare di abbassare il più possibile il prezzo del cartellino di Lazzari. Come? Provando ad inserire una contropartita.