ROMA - Ora è ufficiale: Nikola Maksimovic lascia Napoli e va in prestito secco, fino a giugno, ai russi dello Spartak Mosca, la squadra allenata da Massimo Carrera. Ad ufficializzarlo proprio il club della capitale russa che pubblica la foto del difensore serbo già a Mosca e pronto a prendere parte al ritiro pre-campionato. La stagione in Russia comincerà a marzo, ma lo Spartak è impegnato - come il Napoli - in Europa League a febbraio, dove ad attenderlo c'è la doppia sfida valida per i sedicesimi di finale contro l'Athletic Bilbao.
????? ???, ?????????????
— FC Spartak Moscow (@fcsm_official) 26 gennaio 2018
?????? ??? ??????????: «???????» ? «??????» ???????????? ? ???????? ?? ?????? ?????? ????????? ?????? ???????????! pic.twitter.com/coywDJkrne
«10 PARTITE» - "Non ci siamo sentiti perché preferisco guardarlo negli occhi quando gli parlo e per fargli capire ciò che voglio da lui" dice Massimo Carrera a Radio Crc. "A Napoli - continua il tecnico dello Spartak - ha giocato poco perché ha davanti Koulibaly e Albiol che sono grandissimi giocatori. Quando un difensore è forte non credo abbia difficoltà nel giocare in una difesa a 3 oppure a 4. Masimovic può giocare centrale, terzino destro per cui è utile in diversi ruoli, è fisico e tecnicamente mi sembra abbastanza bravo. Noi avevamo bisogno di un difensore centrale e abbiamo scelto Nikola. Alla ripresa del campionato potrebbe essere titolare, lo abbiamo preso per questo. Il posto da titolare non lo assicura nessuno, se lo deve guadagnare. Non è detto che a fine campionato tornerà a Napoli, vedremo come si comporterà e se ci sarà la possibilità di tenerlo. Ha 10 partite per dimostrare il suo valore, per convincere me e la società".