ULTIMI AGGIORNAMENTI - Lucci, agente di Bonucci, e Marotta hanno trattato faccia a faccia a Milano per chiudere l'accordo già nel corso della notte. L'incontro si è concluso, Lucci ha lasciato Marotta per andare a incontrare Fassone e concludere il trasferimento. L'arrivo di Bonucci a Milano con ogni probabilità arriverà subito dopo l'intesa tra i due club e dovrebbe concretizzarsi nel corso della mattinata.
NODO DE SCIGLIO - La trattativa sarebbe quasi conclusa. Il Milan avrebbe raggiunto un accordo con il giocatore avendogli offerto un contratto da 6,5 milioni di euro netti a stagione e Bonucci avrebbe addirittura già salutato i suoi compagni in bianconero. Ciò che rallenta la trattativa è la valutazione che i due club fanno di De Sciglio. Il Milan offre 30 milioni più il cartellino del terzino che secondo i rossoneri vale 15 milioni di euro, mentre la Juventus non ha intenzione di spostarsi da una valutazione di 10 milioni: ballano 5 milioni di euro tra richiesta e offerta, ma si va verso la chiusura della trattativa come ha confermato l'agente di Bonucci, Alessandro Lucci, all'uscita dall'incontro con Marotta e Paratici: «Nessuna novità, bisogna solo aspettare».
PIAZZA AFFARI APPREZZA! - Se da una parte con la cessione di Bonucci la Juventus perde un pezzo importante dell'intelaiatura della squadra, dall'altra il ritorno economico premia l'operato dei dirigenti bianconeri. Infatti, oltre al prezzo del cartellino del giocatore che si aggirerà intorno ai 40 milioni e all'ammortamento dell'ingaggio, il club bianconero ne ha beneficiato anche in borsa dove il titolo della Juventus ha chiuso guadagnando il 6,14%.
Il procuratore di Bonucci: "Sì, sto lavorando alla cessione"