Pagina 0 | Calciomercato Juventus, 4 assi Champions per Allegri

TORINO - Voglia di una Juve ancora più forte. Voglia di rilanciare dopo la delusione di Cardiff per lanciare nuovamente l'assalto alla Champions, oltre che al settimo scudetto consecutivo. Le grandi manovre dei campioni d'Italia sono partite. Un’iniezione di novità per ripartire con fondate ambizioni sul palcoscenico continentale. Schick è già arrivato ma nel mirino ci sono un esterno d'attacco, un centrocampista e due terzini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

SUPER COLPO - Il super colpo in canna si chiama Federico Bernardeschi. E' lui il profilo prescelto per portare fantasia e futuro al 4-2-3-1 di Allegri: l'assalto è pronto. La prossima settimana è quella identificata dai dirigenti juventini per portare la prima offensiva per il gioiello della Fiorentina.

Forse già entro mercoledì potrebbe tenersi il contatto tra i due club per iniziare a ragionare approfonditamente sull'affare. Il numero 10 viola non ha risposto alla ricca offerta di rinnovo e ha già espresso il suo gradimento al progetto della Juve (...).

IL MERCATO JUVE  


© RIPRODUZIONE RISERVATA

NUMERO UNO - Danilo è, al momento, il numero uno della graduatoria dei terzini destri. C'è stato un primo approccio con l'intermediario e ora si cerca la strada per convincere i Blancos: basteranno 15 milioni più bonus? Difficile, per ora: ragionevolmente bisognerà fare uno sforzo ulteriore perchè le merengues partono da una valutazione di 30 milioni. Tra i 20 e i 25 milioni, però, si potrebbe andare a dama.

Danilo potrebbe non essere l'unico innesto sulle fasce, anche considerata la possibile partenza di Alex Sandro. Si proverà a far rientrare in anticipo Leonardo Spinazzola dal prestito all'Atalanta ma è calda anche la pista De Sciglio, pupillo di Allegri. Ieri il suo agente, Giovani Branchini, ha incontrato il Milan per parlare dell'addio. E poi c'è Darmian, che piace anche all'Inter. Non è finita. Lavori in corso anche in mediana: Matuidi è tornato di moda, visto che va in scadenza nel 2018 ma i rapporti con il Psg non sono semplici.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA