ROMA - Marco Verratti sarà il grande colpo estivo del Barcellona. Ne è convinto il Mundo Deportivo che apre il giornale con l'immagine del centrocampista italiano, sempre più in rotta con il Psg. Il 24enne centrocampista abruzzese - in guerra con la stampa spagnola per la sua presunta nottata in discoteca prima della sfida persa malamente con il Barça in Champions - è inseguito anche da Inter e Juventus. Verratti avrebbe dato mandato al suo agente Donato Di Campli di ascoltare le offerte provenienti da altri club e in particolare dal Barcellona visto che, oltre al sogno di giocare al Cam Nou, il giocatore avrebbe sempre avuto come suoi idoli Xavi e Iniesta. L'operazione è tutt'altro che semplice visto che il centrocampista ha un contratto fino al 2021. Sul giocatore, secondo il Mundo Deportivo, ci sarebbero oltre alle italiane, anche il Manchester United, il Chelsea e il Real Madrid. Il rischio (che ormai è quasi una certezza) è quello di veder partire un'asta a peso d'oro che andrebbe ben oltre il valore del giocatore, stimato in circa 70 milioni di euro.
VIDEO, VERRATTI PUO' LASCIARE IL PSG
IL PSG NON MOLLA IL GIOCATORE - A complicare ancora di più la trattativa sarebbe la ferma volontà del presidente del Psg Nasser Al Khalaifi di tenere a Parigi il suo gioiellino e di costrire attorno a lui la squadra che verrà. Il ds Patrick Kluivert avrebbe già garantito allo stesso Verratti un Psg in grado di poter competere su tutti i fronti.
LE ALTERNATIVE A VERRATTI - In caso di fallito assalto a Verrati, il Barça avrebbe già trovato le alternative: il ventunenne nazionale tedesco Julian Weigl del Borussia Dortmund (che però sarebbe il sostituto di Sergio Busquets più che di Iniesta) e il serbo del Chelsea Nemanja Matic (28). Gli altri nomi sono quelli del portoghese del Monaco Bernardo Silva e del francese Maxime Lopez (19 anni, Marsiglia) senza dimenticare Corentin Tolisso del Lione.
VIDEO, EMERY: «MI TENGO STRETTI CAVANI E VERRATTI»