SASSUOLO - Adesso è ufficiale: Alberto Aquilani passa dal Pescara al Sassuolo con la formula del prestito secco fino al termine della stagione. Il colpo era nell'aria da giorni. Il centrocampista classe 1984 darà una mano a Di Francesco sull linea mediana e tampona nell'immediato l'emergenza a centrocampo del club emiliano.
#Calciomercato: il #Sassuolo ingaggia Alberto #Aquilani dal @PescaraCalcio! Il comunicato ufficiale su https://t.co/IUnq2nyfg3 #ForzaSasol pic.twitter.com/CSjrhEMqp0
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) 3 gennaio 2017
OPERAZIONE CIGARINI - E' stata a quanto pare superata la strategia di chiudere un altro acquisto prima della gara con il Torino. Segno che l'obiettivo principale per il centrocampo, dove ci sono i maggiori problemi a causa delle pesanti defezioni, è sempre Cigarini che intende lasciare la Sampdoria, dove ha racimolato appena cinque presenze di cui due in Coppa Italia, pur se un contratto ricco e dalla durata fino al 2019 non agevoli la trattativa se non in tempi più lunghi. Su Cigarini, che per Di Francesco è un pallino di vecchia data, c'è anche l'Udinese ed è venuto fuori pure un interesse dal Watford.