MILANO - A gennaio ci saranno uno o due ritocchi più diverse partenze, ma (sulla carta) non la possibilità di fare investimenti massicci. La prossima estate invece è prevista un’altra campagna acquisti importante con l’arrivo di 3-4 top player, giocatori affermati e in grado di innalzare ulteriormente il livello qualitativo della squadra. Suning è pronto a intervenire ancora sul mercato. Lo farà tra 7 mesi quando avrà le mani (più) libere e non dovrà rispettare i vincoli del fair play finanziario.
GERRARD, NIENTE INTER: CONFERMA L'ADDIO AL CALCIO
[...]
MARQUINHOS. Il difensore centrale del Psg piace tantissimo e costa altrettanto. E’ da verificare se dopo un paio di stagioni in cui era chiuso, il club francese lo lascerà andare adesso che si è ritagliato un ruolo di primo piano e che Thiago Silva potrebbe fare le valige. Obiettivamente la missione è complicata, ma un tentativo verrà fatto. Lindelof piace, ma non è considerato ancora un top player. E l’Inter nel cuore della sua difesa vuole certezze, punti fermi.
VERRATTI E GLI ITALIANI. L’altra parola d’ordine sarà mettere più italiani in rosa. Verratti è il giocatore ideale per ruolo, età e talento. L’incognita, come nel caso di Marquinhos, è il Psg: accetterà di cederlo? Con l’agente dell’ex Pescara c’è già stato più di un contatto e Marco ritiene l’Inter una destinazione gradita, ma la sua valutazione è alta e la con- correnza agguerrita.
JAMES, LUIZ GUSTAVO E SANCHEZ. E poi ci sono altri top player, da Luiz Gustavo, centrocampista forte fisicamente che in mezzo farebbe un gran comodo, passando per James Rodriguez, nome che infiamma Suning per l’impatto mediatico del colombiano e per la sua qualità, fino ad arrivare ad Alexis Sanchez che dopo anni senza vittorie all’Arsenal potrebbe essere tentato da un ritorno in Serie A. [...]
NAPOLI, ASSALTO A BELOTTI: PRONTI 40 MILIONI