Calciomercato Serie A, ufficiale l'ingaggio di Gabriel Barbosa: «Forza Inter»

L'attaccante brasiliano è un nuovo giocatore dei nerazzurri: contratto fino al giugno del 2021. Il club ha anche annunciato la cessione in prestito di Erkin al Besiktas
3 min

ROMA - Gabriel Barbosa Almeida, in arte Gabigol, è un nuovo giocatore dell'Inter. L'attaccante brasiliano ha firmato un contratto di cinque anni che lo legherà al club nerazzurro fino al giugno del 2021. Lo ha annunciato il club di Thohir con un comunicato apparso sul sito ufficiale. Il giocatore ha poi citato su twitter il comunicato del club scrivendo: «Grazie!!! Forza Inter!!!».

CALCIOMERCATO LIVE - TUTTO SULL'INTER

IL COMUNICATO - Ecco il comunicato dell'Inter: «Nel giorno del suo ventesimo compleanno Gabriel Barbosa Almeida diventa un giocatore dell'Inter! L'attaccante brasiliano classe 1996 ha firmato un contratto fino al 2021 con i nerazzurri e arriva a Milano dopo quattro stagioni al Santos con cui ha vinto due volte il Campionato Paulista, nel 2015 e nel 2016. Gabigol ha vestito le maglie della Seleção U15, U17, U20 e U23, prima di esordire nella Nazionale maggiore dove ha finora collezionato 4 presenze e 2 gol. Con la Nazionale olimpica verdeoro ha trionfato ai Giochi Olimpici di Rio 2016, dove ha contribuito alla conquista del primo, storico oro per il Brasile. In attesa di poterlo ammirare nella "Scala del calcio", la società e i tifosi nerazzurri gli danno un caloroso benvenuto, augurandogli un felice compleanno e una straordinaria carriera con la maglia dell'Inter».

UFFICIALE ERKIN - L'Inter ha anche annunciato la cessione in prestito al Besiktas di Erkin che dunque saluta i nerazzurri dopo solo due mesi: «F.C. Internazionale comunica di aver ceduto a titolo temporaneo annuale con diritto di riscatto il difensore Caner Erkin al Besiktas».


© RIPRODUZIONE RISERVATA