Calciomercato Roma, è ufficiale: Zukanovic all'Atalanta

Il difensore arriva a Bergamo con la formula del prestito con diritto di riscatto
3 min

BERGAMO - Un colpo ampiamente annunciato è diventato ufficiale. La Roma ha ceduto Zukanovic all'Atalanta con la formula del prestito (1 milione) con diritto di riscatto (2.5 milioni fissati). Il jolly di difesa, che può giocare da terzino e da centrale, lascia i giallorossi dopo aver raccolto 10 presenze. In Italia ha difeso le maglie anche di Chievo e Sampdoria. 

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

LA NOTA - "Atalanta B.C. comunica di aver acquisito dalla Roma, a titolo temporaneo con diritto d'opzione, il calciatore Ervin Zukanovi?", si legge sul sito dei bergamaschi.

LA CARRIERA - "Ervin Zukanovi? è nato a Sarajevo l'11 febbraio 1987. Nazionale bosniaco, con cui ha disputato i match di qualificazione agli ultimi Europei, è un difensore mancino molto duttile perché può ricoprire il ruolo sia di centrale che di terzino. Prima di arrivare in Italia ha giocato in Bosnia ed Erzegovina, Austria, Germania e Belgio. Arriva al ChievoVerona nella stagione 2014/2015 dal Gent, formazione della massima serie belga con cui si era messo in evidenza collezionando 34 presenze e 2 gol in una stagione e mezza. Nella sua prima stagione in Italia realizza 2 gol in 29 presenze di campionato con il ChievoVerona dando un contributo importante al raggiungimento della salvezza. Nell'ultima stagione passa alla Sampdoria con cui segna 3 gol in 16 partite di campionato meritandosi la chiamata della Roma a gennaio. In maglia giallorossa colleziona una decina di presenze togliendosi la soddisfazione di esordire in Champions League da titolare nel ritorno degli ottavi di finale allo stadio Santiago Bernabeu contro il Real Madrid".

ATALANTA, ORA GAGLIOLO

CIGARINI PASSA ALLA SAMP


© RIPRODUZIONE RISERVATA