LONDRA (Inghilterra) - Juan Camilo Zuniga passa in prestito al Watford di Walter Mazzarri, l'allenatore che l'aveva trasformato da terzino destro a esterno sinistro capace di ricoprire tutta la fascia. Il colombiano aveva di fatto trascorso gli ultimi anni in azzurro da "separato in casa". Vittima di un infortunio e di un lunghissimo recupero nell'era Benitez, era stato a un passo dalla Sampdoria un anno fa, quando il Napoli aveva di fatto chiuso l'ingaggio di Soriano, sfumato poi sul "gong" per la mancanza di tempo necessario nella preparazione dei contratti. Il suo trasferimento è stato posticipato soltanto di pochi mesi , quando il13 gennaio scorso è stato trovato l'accordo con il Bologna di Donadoni per il prestito. Con i rossoblù l'esterno ha collezionato soltanto 9 presenze.
Ora Zuniga va in Premier League: il Watford si è riservato il diritto di riscatto del cartellino. Con questa operazione il Napoli si "allegerisce" di un contratto pesante: il colombiano guadagnava oltre 3 milioni di euro netti a stagione.
OFFICIAL: Juan Camilo Zúñiga has signed for #watfordfc on a season-long loan! More info: https://t.co/ZCIepKlDCw pic.twitter.com/8mJNtQMa4x
— Watford FC (@WatfordFC) 16 luglio 2016