TORINO - Juventus e Pescara hanno in agenda un incontro a Milano. La priorità è l'acquisto da parte dei bianconeri di Gianluca Caprari (promesso all'Empoli da settimane) ma si parlerà anche di Gianluca Lapadula, il bomber che ha messo a segno 30 gol nel campionato cadetto. Il club del presidente Sebastiani da tempo ragiona sulla cessione in tandem, Lapadula più Caprari, e avrebbe già dato la sua parola alla Juve (in ballo anche il riscatto obbligatorio di Fiorillo).
LA POSIZIONE DEL GENOA E DEL SUSSUOLO - Alla stessa operazione sta lavorando però il Genoa che ha un vantaggio tattico non da poco a proposito di Lapadula: il club di Preziosi è pronto a garantirgli un posto da titolare. Resta vigile il Sassuolo: Caprari piace (ma c'è la consapevolezza che l'Empoli è in vantaggio) e anche l'attaccante ha il gradimento di Di Francesco.
IL CONTRATTO DEL NAPOLI - Lapadula si è preso qualche giorno di pausa pur avendo già un'intesa di massima con il Napoli per un quadriennale da 650 mila euro a stagione.