PESCARA - A Pescara ormai è Lapadula-mania. Il bomber biancazzurro e del campionato di Serie B, con la rete segnata ieri sera al Cesena ha raggiunto quota 22 centri, superando il record di 21 gol dello scorso anno a Teramo in Lega Pro. È un momento senz'altro positivo per il 26enne attaccante del Delfino Pescara, nativo di Torino, che questa sera vedrà nascere a Montesilvano (Pescara) il suo primo club biancazzurro. Il taglio del nastro era in programma da settimane, ma si è voluto attendere un momento propizio prima della volata finale del torneo cadetto che è arrivato a sei giornate dal termine. Il "Club Biancazzurro Gianluca Lapadula" sarà inaugurato oggi alle 20 presso la palestra "Incontro Fitness Club".
LAPADULA COME PINILLA, CHE ROVESCIATA!
LE PAROLE DEL BOMBER - Il giocatore presenzierà al taglio della torta e saluterà i tifosi. "Spero di meritare questo riconoscimento. A Pescara mi sono trovato subito bene e farò di tutto per continuare a segnare e a far sognare i nostri tifosi. Avere un club è un piacere enorme che mi carica di ulteriori responsabilità". Di più. "Sul mio futuro - ha confessato - non posso dire nulla, ma resterei volentieri anche a Pescara".
IN FILA IL LEICESTER DI RANIERI - Difficile però che possa accadere, anche perché sull'attaccante del Delfino si è aperta una vera e propria asta. Ieri sera allo stadio Adriatico, in occasione di Pescara-Cesena, erano presenti degli osservatori del Leicester, la squadra inglese di Premiere League guidata da Claudio Ranieri e vicina alla vittoria del campionato britannico. Su Lapadula resterebbe però in vantaggio la Juventus, seguita da Napoli e Genoa.
TUTTE LE NEWS SUL CALCIOMERCATO