ROMA - El Shaarawy: 13 milioni. Rüdiger: 9 milioni. Gerson : 16,6 milioni. Alisson: 7,5 milioni. Totale, 46 milioni. Tanti ne ha già stanziati la Roma per costruirsi il futuro, con o senza Sabatini, con o senza Champions League. Sono i primi acquisti validi per la stagione 2016/17. Dei quattro, solo Alisson verrà inserito nel bilancio futuro. Gli altri, a cominciare da Gerson che è stato ufficializzato dalla relazione semestrale, saranno probabilmente contabilizzati in questo esercizio, visto che El Shaarawy va riscattato dal Milan entro il 15 giugno e Rüdiger dallo Stoccarda entro il 30 dello stesso mese.
TUTTO SUL CALCIOMERCATO
RIENTRI - La cifra in questione è molto importante per la Roma, che come leggete in un’altra pagina sta faticosamente cercando l’equilibrio finanziario. La speranza di Pallotta è che i giocatori ceduti in prestito (Ljajic, Iturbe, Doumbia) fruttino a loro volta un bel mucchio di euro per non provocare squilibri ma in questo momento nessuna delle tre società concessionarie, Inter, Bournemouth e Newcastle, sembra interessata a riscattarli.
TUTTO SULLA ROMA
I BIG - Aspettando la fine del campionato, e quindi la certezza sulla posizione finale di classifica, la Roma non si è impegnata su alcuna cessione tra i calciatori più richiesti: Manolas, con il quale è partita la trattativa per il rinnovo del contratto; Nainggolan e Pjanic, che hanno proposte di grande appeal; Salah, che è il capocannoniere di campionato della squadra e ha dimostrato di avere un discreto margine di miglioramento.
Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport Stadio in edicola