ROMA - Per la decima giornata di campionato, la prima del girone di ritorno, la Roma Femminile, guidata da Alessandro Spugna, affronta il Milan di Davide Corti, che ha da poco preso il posto dell'esonerato Maurizio Ganz. Segui la diretta della sfida...
15:50
Spugna, il segreto del successo
Nel post partita di Roma-Milan il tecnico Alessandro Spugna spiega il segreto del successo delle ragazze giallorosse. “Nell’intervallo ho detto alle ragazze tranquille - sottolinea l’allenatore della Roma Women - stavamo sbagliando molto, la squadra era precipitosa, aveva fretta di cercare la soluzione, era approssimativa nel cercare la giocata. Ho chiesto alle ragazze di giocare in maniera semplice, ed è così che abbiamo ribaltato il risultato”.
15:35
Di Guglielmo: "Roma, è una vittoria fondamentale"
Lucia Di Guglielmo si prende la copertina della sfida contro il Milan, la giocatrice giallorossa commenta il successo ottenuto in rimonta contro il Milan. “E’ una vittoria fondamentale - ammette - è sempre difficile riprendere a giocare dopo la sosta per le nazionali, si ha poco tempo per preparare le partite. Oggi non è stato facile, soprattuto nel primo tempo in cui il Milan ci ha messo in difficoltà. E’ stato importante tornare in campo e reagire nel modo giusto trovando un successo prezioso: sono contenta per il gol-vittoria, ma soprattuto per aver dato un prezioso contributo alla mia squadra”.
15:20
Spugna: “Roma, risultato importante e prestazione di livello”
Una vittoria importante che consolida il primato in classifica. Il tecnico giallorosso Alessandro Spugna commenta il successo della propria squadra ottenuto contro il Milan. “Sono tre punti importantissimi - sottolinea l’allenatore romanista - abbiamo affrontato una squadra viva, che nel primo tempo aveva tirato fuori una prestazione importante. Siamo contenti, oltre al risultato è arrivata una prestazione di livello. All’intervallo ho tranquillizzato le ragazze, ho chiesto loro di cercare giocate facili, e alla fine abbiamo ribaltato il risultato”.
15:10
Giugliano: “Gruppo straordinario, squadra feroce”
Al termine del successo contro il Milan, Manuela Giugliano ha commentato l’ennesimo successo della formazione giallorossa. “Volevamo ottenere questo successo perché sapevamo l’importanza della posta in palio - sottolinea Manuela Giugliano - questo è un gruppo straordinario, ha un grande carattere e una voglia feroce di fare risultato. Adesso pensiamo alla prossima sfida di Champions League contro il Paris Saint Germain: a Parigi serve un successo per fare un bel salto in avanti”.
15:00
Roma in testa anche in Champions League
Giovedì sera la Roma Women sarà in campo per la terza sfida di Champions League della fase a gironi contro il Paris Saint Germain. Le ragazze giallorosse sono ancora imbattute: nelle prime due sfide del girone hanno battuto e ucraine del Futbol'nyj Klub Vorskla e hanno pareggiato contro le tedesche del Bayern Monaco. La Roma guida il girone con 4 punti insieme al Bayern Monaco.
14:55
Roma in trasferta nella prossima giornata di campionato
Le giallorosse di Alessandro Spugna saranno impegnate domenica prossima a Como. Prima della sfida in Lombardia con la formazione comasca, le giallorosse saranno di scena giovedi 14 dicembre a Parigi per la terza sfida alla fase a gironi di Champions League contro il Paris Saint Germain.
14:50
Giugliano, vice cannoniere della Serie A
Grazie al gol realizzato contro il Milan Manuela Giugliano sale al secondo posto della classifica cannonieri della Serie A: la giallorossa fin qui ha realizzato cinque reti, una in meno della juventina Lineth Beerensteyn
14:40
Roma, percorso netto
Decimo successo per la Roma di Spugna che al Tre Fontane batte il Milan. Per la squadra romanista è la decima vittoria consecutiva della formazione romanista che ha vinto tutte le partite di campionato.
14:30
Primato in classifica per la Roma
L'ennesimo successo delle ragazze di Spugna garantisce il primato in classifica: le giallorosse hanno tre punti di vantaggio sulla Juventus
14:22
94' Triplice fischio: Roma batte Milan 2-1
Le ragazze giallorosse vincono in rimonta contro la formazione rossonera: ospiti in vantaggio al 24' con un calcio di rigore di Asllani, pareggio romanista al 58' con Giugliano, al 64' gol vittoria realizzato da Di Guglielmo.
14:18
90' L'arbitro assegna 4 minuti di recupero
La partita si giocherà fino al 94': Roma in vantaggio per due a uno.
14:15
87' Giacinti ci prova dalla distanza
Il tiro dell'attaccante della Roma termina sopra la traversa: il portiere Giuliani era in traiettoria
14:12
83' Milan pericoloso in area giallorossa
Marinelli cerca l'incursione sulla sinistra, si accentra e calcia a rete: buona risposta del portiere romanista
14:10
81' Serturini ci prova, risposta di Giuliani
Roma pericolosa in area milanista: tacco di Giuliani per Serturini che calcia di prima intenzione trovando la pronta risposta del portiere rossonero
14:06
77' La Roma sfiora il terzo gol!
Giuliano si libera sulla sinistra, poi cerca il secondo palo con un tiro cross che esce di un soffio
14:04
75' Il Milan non reagisce dopo il vantaggio giallorosso
La formazione giallorossa continua a gestire la partita dopo aver ottenuto il vantaggio con Di Guglielmo
13:52
64' - Vantaggio Roma: segna Di Guglielmo
Giallorosse in vantaggio per 2-1 contro il Milan: grandissimo gol del terzino che stoppa di petto dal limite una palla alta e di controbalzo centra l'angolino basso.
13:48
60' - Gol annullato a Kumagai
La giapponese segna di testa ma l'arbitro annulla per fuorigioco.
13:46
58' - Pareggia la Roma: 1-1
Giugliano pareggia i conti con un tiro rasoterra al centro dell'area. Dybala mask per la cenetorcampista della Roma e dell'Italia che sta vivendo un momento magico.
13:44
56' - Ammonita Grimshaw
Gallo per la scozzese che abbatte Aigbogun sulla corsia.
13:43
54' - Chance Dubcova
Da posizione defilata la numero 10 del Milan calcia a lato.
13:39
52' - Ancora Haavi
Tiro sballato dal limite dell'attaccante della Roma.
13:38
50' - Staskova in rovesciata
Tentativo acrobatico dell'attaccante che Linari corregge in corner.
13:37
47' - Haavi risponde
La norvegese non inquadra la porta.
13:34
46' - Tiro di Cernoia
La centrocampista del Milan tira dal limite ma Ceasar blocca in presa bassa.
13:32
46' - Inizia il secondo tempo.
Batte la Roma. Nessun cambio.
13:22
Roma-Milan, il dato sugli spettatori
Al Tre Fontane sono presenti 900 tifosi per la sfida tra Roma e Milan.
13:17
45' + 1' - Fine primo tempo
Dopo un minuto di recupero, le squadre tornano negli spogliatoi. Il Milan conduce a sorpresa per 1-0 grazie al rigore trasformato da Asllani a metà primo tempo.
13:15
44' - Chance per Haavi
Destro sul primo palo di Haavi che colpisce l'esterno della rete. Roma a un passo da pareggio.
13:12
40' - Giuliani sicura
Pallonetto di Haavi dal limite, è una sorta di passaggio alto che finisce tra le braccia di Giuliani.
13:08
37' - Aigbogun ci prova
Cross teso e basso di Haavi per Aigbogun che calcia male un rigore in movimento. Tiro murato.
13:03
32' - Giallo per Bergamaschi
Scatta l'ammonizione per il terzino del Milan per un fallo non cattivo.
13:01
30' - Roma in difficoltà
Tante palle in mezzo però manca incisività nella manovra di Giugliano e compagne.
12:58
27' - Giallo per Di Guglielmo
Ammonito il terzino della Roma per una trattenuta su Asllani.
12:54
24' - Milan in vantaggio, 1-0
Asllani non sbaglia dagli undici metri spiazzando Ceasar: le rossonere stanno vincendo 1-0 al Tre Fontane.
12:53
23' - Rigore per il Milan
Greggi aggancia Staskova: per l'arbitro è rigore.
12:45
15' - Partita bloccata
Nessun tiro in porta. L'occasione migliore finora è della Roma, ma Guagni chiude Haavi in extremis.
12:30
1' - Roma-Milan è iniziata
Al Tre Fontane battono le rossonere. Si comincia.
12:21
Roma, ciclo di fuoco
In dieci giorni la Roma Femminile si gioca il titolo di campione d'inverno e il pass per i quarti di Champions: oggi sfida il Milan, giovedì il Psg fuori, il prossimo weekend c'è il Como in trasferta e di seguito il Psg al Tre Fontane.
12:16
Roma, le assenze
Spugna non può contare su capitan Bartoli, Kramzar, Latorre e Viens. La canadese ha un problema alla caviglia però ha buone chance di recuperare per la sfida di giovedì contro il Psg, valida per la terza giornata del girone di Champions.
12:10
Milan, momento no
La squadra di Corti viene dalla sconfitta nel derby contro l'Inter e si trova in sesta posizione con 9 punti, fuori dalla poule scudetto. L'avvio negativo ha portato all'esonero di Ganz.
12:06
Roma, missione decima vittoria
La Roma, contro il Milan, cerca il decimo successo di fila in campionato su dieci partite. Al momento è prima in classifica con 27 punti insieme alla Juventus, che però ha giocato e vinto ieri per 4-0 contro il Pomigliano trascinata da Beerensteyn.
12:02
Roma Milan, le ex della sfida
Giugliano e Giacinti in carriera hanno giocato nel Milan, dall'altra parte c'è Swaby, ex difensore della Roma.
12:00
Roma-Milan, le formazioni ufficiali
ROMA (4-3-3): Ceasar; Aigbogun, Minami, Linari, Di Guglielmo; Greggi, Kumagai, Giugliano; Glionna, Giacinti, Haavi. All.: Spugna.
MILAN (4-3-3): Giuliani; Guagni, Swaby, Piga, Bergamaschi; Grimshaw, Cernoia, Dubcova; Laurent, Staskova, Asllani. All.: Corti.
11:45
Spugna: "Dicembre impegnativo"
Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia della gara contro il Milan: "Sarà un dicembre molto importante, non so se decisivo, ma sicuramente ci giochiamo davvero tanto. In campionato dobbiamo continuare sulla nostra strada continuando a fare i tre punti in ogni partita perché abbiamo un margine di errore pari allo zero. La Juventus è lì, la Fiorentina non è comunque ancora lontana, per cui dobbiamo dobbiamo mantenere il passo. In Champions League abbiamo due impegni molto complicati perché giochiamo contro una squadra molto forte anche se in questo momento a zero punti in classifica".
11:42
Roma-Milan, come vederla in tv
La sfida tra Roma e Milan femminile, valevole per la decima giornata di campionato, inizierà alle ore 12.30. La gara sarà visibile in diretta su Dazn.